Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 157 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2343

Per quanto riguarda aumentare i dettagli meglio agire sul reality creation rispetto alla nitidezza;bisogna trovare il giusto compromesso tra il valore della nitidezza e il valore risoluzione del reality creation manuale in base poi alla qualità video di quello che guardi,migliore è il video che guardi e più puoi aumentare i valori.
    Prova questi:
    Modalità Immagine : Cinema Casa
    Immagine Automatica: No
    Luminosità: 29 con gamma -1 oppure 12-14 con gamma 0
    Colore: 51-53 con t. colore caldo 55 con t. colore neutro
    Sens. Luce Amb.: No
    IMPOSTAZIONI AVANZATE:
    Contrasto 89-90 -- Gamma -1 oppure 0 -- Intensità Nero 50 -- Regolazione del nero Basso oppure spento -- Super contrasto No -- Luminosità Automatica Medio -- X Tended Medio --Tinta 0 -- Temp. Colore Neutro oppure Caldo -- Colore Brillante No -- Nitidezza 61-70 -- Reality Creation Manuale Risoluzione 32-38 -- Riduzione rumore saltuario Auto -- Riduzione rumore digitale Auto -- Gradazione uniforme Basso -- Movimento Motionflow Personale Fluidità 3-4 Nitidezza 0 -- Modalità Film da Basso a Alto in base a cosa si guarda.
    Ultima modifica di Maurizio1973; 06-01-2020 alle 06:33

Il problema che noto io è il dse porca miseria non quello che dici tu,nel primo modello che ho dato via non era così evidente mannaggia. Quindi prova il motionflow personale oppure spegnilo e per aumentare i dettagli è meglio usare il reality creation manuale che lavora bene piuttosto che aumentare solo la nitidezza a 77; devi insomma ripeto avviare anche il reality creation e trovare il giusto compromesso tra il valore della nitidezza e il valore risoluzione del reality creation. Sui video in internet tipo su you tube in 4k o full hd puoi aumentare la nitidezza. Poi dipende anche dalla distanza di visione.
    Ultima modifica di Maurizio1973; 19-12-2019 alle 18:03

Grazie Maurizio troppo gentile proverò senza altro soprattutto nei bluray e calcio da sky HD.

Scusate volevo sapere dai possessori del 55xf9005 come risulta la visione dello sport e del calcio con questo tv.. Si vede con immagini nitide senza scatti com immagine pulita?
    Grazie

Cioè sony è il migliore sulla gestione del movimento ed è cosa risaputa e tu ti fai questi problemi?
    Basta usare poi la modalità personale con valori 3 e 0 e tutto è perfetto senza effetti telenovela.
    Poi il tv ha un buon tempo di risposta.
    Il problema invece è beccare un pannello esente da dse che sul calcio è un difetto tremendo.
    Io avevo un 55 che non aveva molto dse quasi nulla, poi l'ho ceduto ed ho preso dopo mesi un nuovo 55 pollici e quest'ultimo è affetto da maggior dse visibile porca miseria porca.
    Comunque se vuoi ti posso inviare un video di 5 minuti di una partita di calcio andata in onda stamani su rai sport hd. Conta però che le riprese sono state fatte con un samsung s7 edge e che la partita molto probabilmente era registrata.
    Ultima modifica di Maurizio1973; 17-12-2019 alle 22:56

Scusate la mia ignoranza tecnica, ma cos'è il DSE?

La dicitura dse sta per Dirty Screen Effect.
    Non so come dire,durante i movimenti più veloci durante una partita di calcio solo in quell'attimo è come se venga spruzzata della polvere nera sul video,denominato effetto sporco dello schermo.
    Qui viene spiegato qualcosa,utilizza il traduttore google.
    https://www.rtings.com/tv/tests/pict...een-effect-dse
    Ultima modifica di Maurizio1973; 19-12-2019 alle 18:15

Citazione Originariamente scritto da Maurizio1973 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda aumentare i dettagli meglio agire sul reality creation rispetto alla nitidezza;bisogna trovare il giusto compromesso tra il valore della nitidezza e il valore risoluzione del reality creation manuale in base poi alla qualità video di quello che guardi,migliore è il video che guardi e più puoi aumentare i valori.
    Prova questi:
    ..........[CUT]
    Io dopo vari smanettamenti ho trovato una quadra con i seguenti settaggi, venendo da plasma un pochino più "plasma like" per i miei occhi (scusandomi per la bestemmia):
    Modalità Immagine : Cinema pro
    Immagine Automatica: No
    Luminosità: 10 - 15 (con ps4)
    gamma -2 (-1 su ps4)
    Colore: 50 (55 su ps4)
    Sens. Luce Amb.: No
    IMPOSTAZIONI AVANZATE:
    Contrasto 90 -- Gamma -2 oppure -1 -- Intensità Nero 50 -- Regolazione del nero spento -- Super contrasto No -- Local dimming Alto (medio su ps4) - X Tended Medio (spento su DT) --Tinta 0 -- Temp. Colore esperto 1 -- Colore Brillante No -- Nitidezza 50 -- Reality Creation Manuale Risoluzione 30 -- Riduzione rumore saltuario off -- Riduzione rumore digitale off -- Gradazione uniforme Basso -- Movimento Motionflow Personale Fluidità 3 Nitidezza 0 -- Modalità Film Basso.

La cosa su cui non noto cambiamenti è la modalità film. I miei occhi non vedono differenze tra basso e alto.

Alterno momenti in cui sono contento ad altri in cui dico boh non mi convince. Sulle partite mi piace anche di più del mio vecchio plasma. DSE leggerissimo che forse non noto tenendo la luminosità a 10. Ma il pannello è ok salvo gli angoli un pò più scuri (ma ho letto che è abbastanza normale). Sui film voto 7-. Lontano dalla visione che regalava il VT60.

Ieri peraltro mi è accaduta una cosa: non rispondeva più ad Alexa e non andava nulla né prime né youtube pur essendo attaccata alla rete via cavo con connessione ok. Ho dovuto fare un "riavvia".

Sull'HDR non mi pronuncio perché ero convinto di avere un effetto WOW che non ho avuto.

Con ps4 pro bene se non fosse che ormai la console con qualunque gioco mi parte tipo BOIENG 737. Quindi mi passa la voglia di giocarci.
    Panasonic 50Vt60 - Panasonic BD230.

Io sono rimasto ancora il firmware di mesi fa (6.6520),quello che risolveva le magagne varie (tv che si freezava all'avvio,menu della tv troppo scuri).
    La nuova versione (6.6545) cosa apporta?
    Cioè,vale la pena aggiornare o meglio non rischiare?
    Dopo essermi tenuto la tv buggata per mesi (vedi primo aggiornamento a Oreo di gennaio 2019),prima di aggiornare ora ci penso due volte..

Se volete un'impostazione la più vicina ad una calibrazione professionale dovete usare, come testato da rtings, la modalità personale che imposta il colore esperto1. Le altre modalità sono di contorno. Per i filtri, movimento e nitidezza potete sbizzarrirvi come vi pare ma per la colorimetria la dovreste lasciare così com'è.

Ciao, l'App Video & Tv SideView da 15 ottobre 2019 non è più presente sull'App Store, sapete se è stata sostituita da un'altra App o ci sono alternative?

Potresti scaricare l'apk da market alternativi tipo apkpure, apkmirror, aptoide...

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix Visualizza messaggio
    Ciao, l'App Video & Tv SideView da 15 ottobre 2019 non è più presente sull'App Store, sapete se è stata sostituita da un'altra App o ci sono alternative?
    https://play.google.com/store/apps/d...ew.phone&hl=it

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Potresti scaricare l'apk da market alternativi tipo apkpure, apkmirror, aptoide...
    Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    Grazie, con iOs ci sono alternative all'App Video & Tv SideView?

Salve ragazzi, volevo chiedervi dei pareri sulla parte smart di questi xf90 dato che li vedo spesso in sconto a buon prezzo e mi sembrano ancora molto validi per quello che offrono.
    Spulciando un po sul topic e su altri forum inglesi sento pareri contrastanti, tra chi dice che android tv è lento e inutilizzabile, chi dice che con l'aggiornamento ad Oreo buona parte dei problemi sono stati risolti e chi invece non ha mai riscontrato problemi di sorta.
    Secondo voi con un uso basico della parte smart (Netflix, Prime, Tim Vision, iptv, occasionale uso del player interno per leggere file da hdd esterni) si può comunque incappare in rallentamenti esasperanti e poca reattività?

Pagina 143 di 157 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •