Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 157 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 2343

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Bhe le cuffie buone ce l'ho ma non posso usarle in compagnia
    Comunque andrò di ottico come hai suggerito, ora devo solo trovare un offerta per il tv max 1000€
    Ciao ciao scusatemi l'ot,io sto vendendo proprio il 55 pollici a quel prezzo mai aperto perché per le misure devo prendere un 49. Mi puoi contattare se vuoi,ho annuncio anche sul famoso sito E..y.it nome utente ultraworld2. Ciao.

A quanto pare nel 2019 sony aggiornerá i loro tv master series all'hdr10+ con un aggiornamento firmware.
    Spero vivamente che non si dimentichino anche degli altri modelli.
    Perchè hanno un pó rotto le scatole con queste cose.
    Nel senso : se non implementano l'HDR10+ anche sulla nostra è solo marketing e basta,perchè la tv puó tranquillamente supportarlo.Alla fine è solo un formato,non dobbiamo rimetterci noi consumatori per le loro scelte bislacche di farsi la guerra dei formati.
    Se davvero lo implementeranno solo sui modelli iper costosi d'elite,mi aspetto una class action dei consumatori.
    Va bene tutto,ma farsi prendere per i fondelli così anche no.Non esiste che rendano compatibile con l'HDR10+ solo tv da oltre 2000 euro spacciandola come 'feature'.
    Anche un Samsung da 400 euro ha l'HDR10+.
    È un formato e basta.
    Peraltro voglio proprio vedere che aggiornamenti daranno nel 2019 all'XF90 tenendo conto che l'XG90 di fatto sarà identico..e il processore x1-extreme è tutt'altro che scarso.
    Vediamo che scuse si inventeranno per non darci le stesse features (o quasi) dei modelli 2019.
    Già è abbastanza vergognoso che non hanno implementato il dolby vision anche sugli XE90..e non capisco perchè visto che nell'XE93 c'è.
    È vero che l'XE93 ha il processore extreme e ok,ma i modelli XF75 e XF85 non lo hanno eppure li mi pare che c'è..
    L'HDR10+ per altro è pure più facile da implementare (è meno rognoso del dolby vision,anche perchè quest'ultimo tecnicamente sarebbe un formato per pannello a 12 bit..a differenza dell'HDR10+ che è a 10 bit).
    Tanto per capirci,se volessero potrebbero aggiungere l'HDR10+ su tutti i modelli 2017 e 2018 ma senza problemi proprio..
    Ma comunque se una tv ha il dolby vision puó supportare tranquilamente l'HDR10+ (perchè è la stessa cosa a livello tecnico e anzi,penso il 10+ renderebbe pure meglio sui nostri pannelli).
    Ultima modifica di RyuX; 15-01-2019 alle 14:39
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Ciao raga..sto valutando l acquisto di questa tv nel formato da 75 pollici.
    Vengo da un sony top di gamma del 2014 da 55 Il w955 con cui mi sn trovato discretamente ma che ora voglip cambiare per usufruire del 4k.
    Il mio utilizzo quasi assoluto e Cmq prioritario è nella visione della partite con sky q.
    Come si comporta quest a tv e nel formato da 75 ho rischio serio di banding ed effetto sporco che ho anche se nn tantiasimo sulla mia tv attuale oppure questo xf9005 è ottimo x il calcio ?
    Il restante utilizzo è deputato alla visione di qualche film sempre con sky e netflix ma la priorità è x le partite.. grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi !
    Lino

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Ciao raga..sto valutando l acquisto di questa tv nel formato da 75 pollici.
    Vengo da un sony top di gamma del 2014 da 55 Il w955 con cui mi sn trovato discretamente ma che ora voglip cambiare per usufruire del 4k.
    Il mio utilizzo quasi assoluto e Cmq prioritario è nella visione della partite con sky q.
    Come si comporta quest a tv e nel formato d..........[CUT]
    Come tv dovrebbe andar bene,diciamo che poi la resa visiva in movimento è soggettiva.
    Quindi non possiamo prevedere cosa vedranno i tuoi occhi (e questo discorso vale per qualsiasi tv presente sul mercato).Ma sulla carta credo sia tra i migliori LCD.Poi comunque i processori di movimento sono tra i migliori se non i migliori (sulla carta).
    E sono giunto alla conclusione che con queste tv moderne 4k 120 hz devi mettere in conto di usare i processori di movimento..diventano quasi obbligatori..e sony è leader su questo.
    Banding ed effetto sporco dipende.
    Li purtroppo è la 'lotteria dei pannelli'.
    Io ad esempio non noto nulla di particolare sul mio,altri invece avevano banding e dirty screen effect.
    Purtroppo lì dipende dalla fortuna che puoi avere o meno.
    In quel caso magari opta per l'acquisto online così almeno hai il diritto di recesso se la tv dovesse avere banding o dirty screen effect (cosa che ovviamente puó capitare con qualsiasi tv in commercio,non solo con questa.)
    Ultima modifica di RyuX; 15-01-2019 alle 13:48
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600

Ho visto le caratteristiche dei "nuovi" Tv sony per l'anno prossimo.....ero orientato sul 49XF9005, ma visto la prossima uscita del suo erede 49XG9005 non so se aspettare o meno...tanto il prezzo non è mai sceso quindi saranno quasi identici per entrambi....non sono riuscito a comprarlo con il black friday a 799!! Mi sto ancora mangiando le mani!!!!
    La mia domanda cmq è questa....nelle caratteristiche dei nuovi TV leggo "Nuovo Soc per operazioni smart più veloci", ma solo per i modelli dai 55" a salire, mentre il 49 non lo adotterà......GRRRRR
    Ho capito male oppure ho capito benissimo????....Se fosse così la solita baggianata per spingere all'acquisto dei 55", che tra l'altro il più delle volte costano meno dei 49"!!!! Ora a parte il prezzo magari non ci entra proprio nella stanza come polliciaggio....e uno è costretto a ripiegare su serie minori, ma pagando il pegno con caratteristiche tecniche inferiori......ma che c..o di modo di ragionare è!?!?!?!

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    Ho visto le caratteristiche dei "nuovi" Tv sony per l'anno prossimo.....ero orientato sul 49XF9005, ma visto la prossima uscita del suo erede 49XG9005 non so se aspettare o meno...tanto il prezzo non è mai sceso quindi saranno quasi identici per entrambi....non sono riuscito a comprarlo con il black friday a 799!! Mi sto ancora mangiando ..........[CUT]
    Non ho visto se esiste un 49 pollici dell'XG95,ma l'XG90 sarà praticamente identico all'XF90.
    Ergo se dovessi tu trovare l'XF ad un buon prezzo prendilo pure..io l'ho preso a 799 e quindi non mi lamento..

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Non ho visto se esiste un 49 pollici dell'XG95,ma l'XG90 sarà praticamente identico all'XF90.
    Ergo se dovessi tu trovare l'XF ad un buon prezzo prendilo pure..io l'ho preso a 799 e quindi non mi lamento..
    ciao, pensi sia un utopia pensare di trovarlo a breve attorno ad 8-900 €? grazie ciao

Se può interessare a qualcuno, dopo settimane di prove mi sento di poter dire che per quanto riguarda giochi in HDR con PS4PRO i migliori settaggi siano quelli di un utente di avforums che riporto qui di seguito:

Auto picture mode ON
    Picture Mode Game HDR
    Brightness Max
    Contrast 90
    Gamma 0
    Black Level 50
    Black Adjust off
    Adv. Contrast enhancer Off
    Auto local dimming High
    X-tended Dynamic Range High
    Colour 53
    Hue 0
    Colour temperature Expert 1
    R-Gain Max
    G-Gain -4
    B-Gain -6
    R-Bias 7
    G-Bias 7
    B-Bias 1
    Live Colour Off
    Sharpness 50
    Reality Creation Off
    Random noise reduction Off
    Digital noise reduction Off
    Smooth gradation Off
    Video options All Auto

Motionflow Custom
    Smoothness 0 (greyed out)
    Clearness 1
    Film mode Off (greyed out)

Citazione Originariamente scritto da robintn Visualizza messaggio
    ciao, pensi sia un utopia pensare di trovarlo a breve attorno ad 8-900 €? grazie ciao
    Certo che se lo ritrovarsi sugli 800 euro lo prenderei al volo!!!! Volevo solo capire perchè il soc nuovo e' stato messo solo sui polliciaggi dal 55 in su e non sul 49!!! Ora cambiava solo il processore x1 tra i vari tagli se non mi sbaglio....mi pare una mossa del c..o fatta solo per spingere ad acquistare i tv più grandi. Che a parte il costo se ci metto un 55 in mansarda poi esco io dalla finestra per guardarlo......👹 cmq a parte il tutto mi pare di capire che la parte smart non sia poi così lenta e terribile come tutti vanno dicendo...per tutti intendo chi di settore. Spero che ripassi in offerta ma non ci spero...qui mi sa che mi toccherà aspettare un altro anno....anche perché Panasonic fx780 costa uguale e non ha il full led,samsung lasciamo perdere...LG ho avuti problemi in passato con l'assistenza e la escludo...ufff

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922 Visualizza messaggio
    Se può interessare a qualcuno, dopo settimane di prove mi sento di poter dire che per quanto riguarda giochi in HDR con PS4PRO i migliori settaggi siano quelli di un utente di avforums che riporto qui di seguito:

Auto picture mode ON
    Picture Mode Game HDR
    Brightness Max
    Contrast 90
    Gamma 0
    Black Level 50
    Black Adjust off
    Adv. Contrast enhancer Off..........[CUT]
    Con clearness 1 ti trovi bene?
    Non vedi lo sdoppiamento delle immagini?
    Diciamo che non si nota granchè,ma in giochi come pes e fifa secondo me si quando ci sono lanci lunghi nei giocatori si nota un pó.
    Se hai uno dei due giochi prova a vedere.

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    Certo che se lo ritrovarsi sugli 800 euro lo prenderei al volo!!!! Volevo solo capire perchè il soc nuovo e' stato messo solo sui polliciaggi dal 55 in su e non sul 49!!! Ora cambiava solo il processore x1 tra i vari tagli se non mi sbaglio....mi pare una mossa del c..o fatta solo per spingere ad acquistare i tv più grandi. Che a parte il costo se ..........[CUT]
    Guarda io ti capisco, si vorrebbe sempre avere l'ultimo prodotto ma così facendo si rimanda si rimanda e non si compra mai... Credo che l'XF9005 sia un buon TV e che le differenze con l'FG siano davvero minimali... (il nuovo poi lo lanceranno a costi decisamente superiori) detto questo in relazione al prezzo ti invio un link (spero si possa fare e di non andar contro alle regole del forum) che ti permette di esser aggiornato ( direi in tempo reale ) sulla curva quotidiana dei prezzi. Tienilo, teniamolo d'occhio chissà che non vi siano offerte in arrivo.... ciao e buona giornata https://pagomeno.it/product.php?pu=4703550

scusa intendevo scrivere le differenze con l'XG....non con l'FG

Aldilà di tutto,secondo me conviene comprare una tv a fine anno perchè il valore si dimezza tra novembre e dicembre.
    L'XG90 sarà praticamente identico all'XF90,solo che il modello da 49 pollici verrà sui 1499 euro appena esce.
    Io l'ho pagato 799 quindi si..
    Ergo,se uno vuole comprare l'XG90/95 gli consiglierei di farlo per il black friday..
    Non escludo che l'XF torni a 799 magari entro la primavera,quando usciranno i nuovi modelli.

Scherzi a parte,sono davvero curioso di vedere cosa implementeranno sull'XG90 con gli aggiornamenti firmware nel corso dell'anno e cosa poi aggiungeranno di conseguenza all'XF90..avendo stesso pannello e processore.
    Vediamo se Sony dimostrerà un pó di serietà.
    Ultima modifica di RyuX; 16-01-2019 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Aldilà di tutto,secondo me conviene comprare una tv a fine anno perchè il valore si dimezza tra novembre e dicembre.
    L'XG90 sarà praticamente identico all'XF90,solo che il modello da 49 pollici verrà sui 1499 euro appena esce.
    Io l'ho pagato 799 quindi si..
    Ergo,se uno vuole comprare l'XG90/95 gli consiglierei di farlo per il black friday..
    Non esc..........[CUT]
    sono d'accordo con ogni parola che hai scritto....io temporeggio un pò per vedere se arriva l'offerta giusta..Posso permettermi di chiederti se per caso tu guardi cinema e sport su Sky hd? (non sky q) Impressioni? grazie....

Citazione Originariamente scritto da robintn Visualizza messaggio
    sono d'accordo con ogni parola che hai scritto....io temporeggio un pò per vedere se arriva l'offerta giusta..Posso permettermi di chiederti se per caso tu guardi cinema e sport su Sky hd? (non sky q) Impressioni? grazie....
    Ho now tv dove guardo cinema e sport,ma al momento non ne ho guardato sull'XF (perchè la tengo in mansarda e li ci vado meno rispetto alla tv in camera).
    Per ora ho solo giocato con ps4 pro e xbox one x.
    Appena avró più tempo proveró a guardarci qualche film.

Pagina 99 di 157 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •