Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 157 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2343

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Ho dato un occhio ai settins di rtings e hdtv ma sembrano molto diversi e non ci capisco molto.
    In base alle vostre prove potete consigliarmi i setting in SRD,HDR,DOLBY VISION per quanto concerne i videogames e quindi la modalità GAME?
    E per i film?

Ad esempio su RTINGS dice di mettere al massimo la luminosità in HDR..ma non è troppa?
    Ciao Ryux,
    Allora sei soddisfatto del tv lato gaming?

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Ho dato un occhio ai settins di rtings e hdtv ma sembrano molto diversi e non ci capisco molto.
    In base alle vostre prove potete consigliarmi i setting in SRD,HDR,DOLBY VISION per quanto concerne i videogames e quindi la modalità GAME?
    E per i film?

Ad esempio su RTINGS dice di mettere al massimo la luminosità in HDR..ma non è troppa?
    nei settaggi l'unica cosa che cambia è la luminosità che si setta in automatico al massimo, nei giochi non c'è dolby vision, mi sembra che le console supportino solo HLG.
    per i film stessa cosa. Per il dolby vision setta un profilo specifico, dove alza la luminostià e il contrasto al massimo, e imposta altri parametri tipo i motion flow, xtended dynamic range, nitidezza... devo dire che il risultato finale mi soddisfa, ma puoi cmq personalizzare i vari settaggi come vuoi

Ciao a tutti! Acquistato da poco il 49XF90: spettacolare!!!!!
    Domandina:
    Sono un po' stordita quidi sicuramente sono io che sbaglio qualcosa. Ho scaricato KODI dal PlayStore. Quando vado a configurarlo non mi fa cambiare la risoluzione (dashboard). Rimane fissa a 1080. Cosa sbaglio??

Grazie!! Laura

Ragazzi scusate l'intromissione (vorrei evitare di aprire altro post); ho ordinato Sony 49XF9005, vorrei capire cosa debbo fare dopo il setup iniziale: mi sembra di capire che la prima cosa devo verificare su youtube che non abbia dei problemi di pixel, poi secondo voi è necessario aggiornare il firmware via usb oppure è da evitare? Ho visto che c'è un aggiornamento di novembre nel sito di Sony .
    Non vedo l'ora che arrivi.. spero entro Natale. Grazie a tutti

Ciao, chi di voi ha una Parabola Dual-feed che riceve sia Astra che Hotbird, come ha fatto a far riconoscere alla Tv anche Hotbird? A me il sintonizzatore, visualizza solo Astra.

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix Visualizza messaggio
    Ciao, chi di voi ha una Parabola Dual-feed che riceve sia Astra che Hotbird, come ha fatto a far riconoscere alla Tv anche Hotbird? A me il sintonizzatore, visualizza solo Astra.
    Ciao,
    io ho solo hotbird e tempo fa ho risolto seguendo queste indicazioni trovate sulla community Sony:

https://community.sony.it/t5/televis...2084783#M20627

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Incuriosito dalla tua domanda, visto che anche io lo utilizzerò molto per giocare, ho curiosato un po’ e mi sono fatto alcune idee: prima premessa, per utilizzo esclusivo gaming non è probabilmente il miglior televisore, buono ma c’è di meglio. La lista da te linkata vede molti prodotti “nuovi” nella parte finale della class..........[CUT]
    Ti è arrivata la tv per caso?
    Sarei interessato in un tuo parere circa le immagini in movimento/perdita di nitidezza/blur dei giochi.
    Cioè se noti differenze tra la tua tv w9 10800p e questa XF9005

Ancora nulla, tra l’altro oggi ho avuto mezza discussione con il corriere. Considerando anche che sono molto tentato dai Samsung e dalle sue funzioni dedicate al gaming, penso che annullerò l’ordine

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Ancora nulla, tra l’altro oggi ho avuto mezza discussione con il corriere. Considerando anche che sono molto tentato dai Samsung e dalle sue funzioni dedicate al gaming, penso che annullerò l’ordine
    Il Q6 e il Q7 non sono superiori all'XF.
    Dovresti andare di Q9 direttamente.
    Il Q8 europeo non è fald come quello oltreoceano.
    Tieni presente poi che il Freesync che hanno i samsung in 4k ha un range basso (tipo 47-60 hz).
    Essendo i giochi spesso a 30,non lo sfrutteresti nemmeno.
    Solo in 1080p aumenta il range,ma uno non compra un 4K per giocare in 1080p.

arrivato il cavo HDMI di Belkin ma di promo per il 65 tutto tace

Ma voi che settaggi usate per i giochi in SDR ed HDR rispettivamente?
    Io con l'XF9005 ho una certa difficoltà a trovare il giusto compromesso tra luminosità generale e l'opzione 'X-tended Dynamic Range',soprattutto per quanto concerne l'HDR.
    In SDR mi sembra quasi che conviene disattivare proprio l'opzione Dell' X dynamic range,e usare una luminosità non troppo sparata (tipo massimo 30).
    In HDR invece ho grosse difficoltà a trovare il giusto compromesso.Diciamo che l'x-tended dynamic range' da un lato mi da un effetto 'contrastato' che a me personalmente non piace (tipo bianchi sparati neri contrastati) anche se lo setto al minimo (in ogni caso lo tengo al minimo se lo attivo),però al tempo stesso se lo disattivo,lo scenario in HDR sembra molto più smorto e meno vibrante (soprattutto con,esempio,spiderman su ps4 pro)...perchè il plus di quell'opzione è che cambia continuamente la luminosità a seconda della scena...in un modo per altro non invasivo..cioè se guardo il sole ovviamente l'aumenta,ecc quindi è adattissima per l'HDR.

Poi chiaramente, a seconda che attivo o meno quell'opzione,anche la luminosità generale cambia e sarebbe da regolare.So che in HDR la luminosità dovrebbe essere 50 (massima),ma a me sembra troppo luminoso a 50.
    Però,a differenza dell'SDR,se setti a 30 si "spegne" troppo.
    Insomma,sto cercando il giusto compromesso per godere abbastanza dell'effetto "wow" dell'HDR,ma senza avere un'immagine troppo contrastata e con i bianchi troppo sparati (roba da lampada solare),perchè da fastidio agli occhi.Vorrei un'immagine un pelo più morbida insomma.
    Peraltro in SDR cambia ulteriomente..in SDR ad esempio mi sembra che l'X-tended dynamic range sia proprio fastidioso,perchè se vogliamo all'SDR non serve tantissimo quell'opzione.
    Qualche consiglio?

Sono ben accetti anche consigli da chi ha altre tv sony (visto che sono tutte abbastanza simili) tipo anche L'XE93 o XE90.

A occhio cmq,i settaggi non sono molti in tal senso..cioè o tengo attivo il dynamic range e abbasso la luminosità generale,o lo disattivo e la alzo.Da capire in che proporzione.

L'opzione del Dimming la tengo su Medio perchè quella non mi cambia il contrasto o i bianchi alla fine,ma anzi mi fa i neri meno accesi.
    Ultima modifica di RyuX; 03-12-2018 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da emax81 Visualizza messaggio
    arrivato il cavo HDMI di Belkin ma di promo per il 65 tutto tace

https://c1.staticflickr.com/5/4841/4...12ee2e577c.jpg
    Hai preso il cavo per provare se riesce a mantenere la risoluzione massima in RGB su ps4pro con i games hdr?
    Ma non hai ancora la tv?
    Il cavo lo hai preso su Amazon perché noto che la confezione è leggermente diversa da quella venduta da Apple.
    Ultima modifica di -ecarus-; 04-12-2018 alle 05:50

Attendevo il BF per prenderla ma è andata in offerta solo i modelli da 49,55 e 75 mentre a me serviva il 65 , quindi ora mi guardo sto cavo senza tv
    Preso su Amazon durante il BF a 24€ spedito

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Ciao,
    io ho solo hotbird e tempo fa ho risolto seguendo queste indicazioni trovate sulla community Sony:

https://community.sony.it/t5/televis...2084783#M20627
    Grazie, quando ho effettuato la scansione Sat ho selezionato TivuSat e la Tv ha inserito i canali trovati nella "sezione" Preferiti satellite, poi ho effettuato la scansione di Hotbird e la Tv ha inserito i canali Hotbird nella "sezione" Generali satellite.
    Anche tu hai fatto così?

Alcuni canali TivuSat non vengono visualizzati perchè richiedono la CAM, tu la possiedi?
    La Cam TivuSat sblocca anche altri canali trovati tramite la ricerca TivuSat? Ad esempio i canali stranieri trovati tramite ricerca TivuSat vengono sbloccati utilizzando la Cam?

Per chi ha la Parabola Dual-feed che riceve sia Astra che Hotbird, al termine della scansione la Tv inserisce sia Astra che Hotbird nella "sezione" Generali satellite; è possibile dividere i canali Astra da quelli di Hotbird?
    Come si deve fare per "capire" se il canale visualizzato è ricevuto da Astra o Hotbird?
    Grazie.
    Ultima modifica di Guest_45925; 04-12-2018 alle 08:37

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix Visualizza messaggio
    Grazie, quando ho effettuato la scansione Sat ho selezionato TivuSat e la Tv ha inserito i canali trovati nella "sezione" Preferiti satellite, poi ho effettuato la scansione di Hotbird e la Tv ha inserito i canali Hotbird nella "sezione" Generali satellite.
    Anche tu hai fatto così?

Alcuni canali TivuSat non vengono visualizzati..........[CUT]
    Ho fatto la ricerca una volta sola un bel po' di tempo fa...solo per provare.
    Per TivuSat non ricordo di aver selezionato nulla...ho solo i canali hotbird e sono tutti sotto Preferiti satellite.

Per le altre domande su TivuSat e dual-feed purtroppo non so risponderti.

Pagina 67 di 157 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •