|
|
Risultati da 646 a 660 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
26-08-2018, 16:54 #646
Senior Member
Questa mattina ho avviato per la prima volta l’app DAZN sul mio 55 xf90 ma, dopo il login, appare sempre ERRORE 78 000 403. Ho disinstallato e reinstallato l’app ma l’errore persiste. È capitato anche a voi? Come avete risolto?
Ultima modifica di firesoldier; 26-08-2018 alle 16:56
-
26-08-2018, 17:00 #647
-
26-08-2018, 21:46 #648
Senior Member
Grazie! 😀👍
Adesso l’app funziona.
-
26-08-2018, 22:39 #649
Senior Member
Non sono sicuro di capire cosa intendi, ma intendi che negli angoli su schermata completamente bianca gli stessi rimangono più scuri? Però parliamo di un'area molto limitata attaccata alla cornice?
Se così fosse ti posso dire che è normale, nel senso che anche il mio Sony W905, probabilmente miglior TV del 2013 aveva lo stesso problema, è vero che è edge led, comunque soprattutto da nuovo tutta la striscia verticale contro il bordo destro della cornice e quello contro la cornice sinistra erano decisamente più scuri, si vedeva tantissimo si scene completamente bianche, tipo in paesaggi innevati per intenderci.
Diciamo che con il tempo è diminuito ed è quasi sparito, però è ancora li. Quindi questo problema che lamenti non mi stupisce. E' vero che l'XF9005 è FALD, però questi problemi sono tipici dei pannelli VA montati da Sony.
Al tempo anch'io mi infuriai parecchio e chiesi consiglio nei forum e mi confermarono che era così... Vedo che le cose non sono cambiate. Quello che posso dire è che dopo 50-100 ore di utilizzo la cosa dovrebbe diminuire. Ricordo che appena acceso trovavo la cosa inaccettabile ed ero disperato, poi però con l'utilizzo la cosa è quasi scomparsa e comunque il pannello in generale è migliorato parecchio. Richiedono proprio qualche decina di ore di utilizzo per dare il meglio.Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
27-08-2018, 21:46 #650
Junior Member
ragazzi ho un Problema!!! Comemai le porte usb non mi funzionano?
-
29-08-2018, 15:42 #651
Ti ringrazio per la cortese risposta. Confermo che la situazione è proprio quella. Come al solito: se si tratta di un limite destinato a sparire col "rodaggio", nessun problema, però andava dichiarato dal produttore. Se invece dipende da una taratura inadeguata: aumentando i controlli in produzione (non ho mica acquistato una sottomarca...) si sarebbe evitato di far lavorare i laboratori di post vendita. Ma se si tratta di un difetto congenito, in un prodotto di fascia medio alta di ultima generazione.... questo no non va bene.
-
30-08-2018, 16:08 #652
Junior Member
Salve ragazzi,
sto valutando l'acquisto del 65" XF90, in offerta 1899€ da mediaworld. Prima di acquistarlo vorrei un parere da voi che da 8 mesi scrivete su questo thread (suppongo ne siate possessori).
Vi chiedo alcune info sui seguenti punti:
1) Ho trovato un oled LG C7V a 1999€, secondo voi per 100€ in più ne vale la pena o mi consigliate sempre il top di gamma XF90? Se si perchè?
2) Ho letto che il S.O. Android, seppur molto versatile, risulta molto lento sia nelle app che nello zapping. E' vero? E' snervante? Si può risolvere con un aggiornamento di S.O. oppure è un problema hardware?
3) Qualche altra considerazione a favore o a svantaggio di questo tv Sony?
Vi ringrazio anticipatamente,
Donato.
-
30-08-2018, 16:18 #653
Ciao, è lo stesso di cui parlo io al post appena precedente. Tranne per il difetto che lamento (per il quale sono in attesa di risposta da Sony), il televisore è eccellente e il prezzo è ottimo.
-
02-09-2018, 13:46 #654
Member
Sono un nuovo possessore di un xf 90 55" e provengo da un Panasonic 46 VT 20 al plasma e ho una domanda hai possessori:quando accendo l'home teather il tv commuta automaticamente l'ingresso HDMI (cosa che li Panasonic faceva) ma quando accendo il MySky Hd tutto questo non succede (mentre il Panasonic commuta automaticamente). Vi è un modo per fare al tv questa cosa?
Tv Led:SONY KD-55XF9005 HT:Samsung HT-C5900 My Sky HD:Documentari-Serie Tv- Sport-Cinema
-
04-09-2018, 21:23 #655
Junior Member
Ciao, guarda sono stato in questi giorni da mw ed euronics per la scelta del tv (ovviamente il sony è il primo della lista) ed entrambi i centri avevano esemplari esposti tutti con la stessa tipologia di "difetto" che lamenti tu ai quattro angoli estremi, anche le versioni da 75 (io punto al 65). Quindi non credo sia un difetto ma una caratteristica della soluzione fald che illumina da dietro e verso l'esterno. Per scelta sony tende ad "affievolirsi" verso gli angoli esterni. Cmq nell'insieme l'immagine su bianco è omogenea. Diciamo, che ricorda il concetto della retroproiezione, quindi molto intensa al centro e via via che ci si avvicina agli angoli esterni meno luminoso. Ovviamente questa cosa ho notato che aumenta con l'aumentare del polliciaggio. Cmq tv veramente ottimo come resa colore, neri, qualità immagine.
Ultima modifica di ringhio99; 04-09-2018 alle 21:27
-
06-09-2018, 14:21 #656
Senior Member
Sì il problema c'è sin dal 2013, credo riguardi praticamente tutti i LED/LCD Sony, anche se onestamente non sono stato li a guardarli anno per anno.
E' una cosa che va via man mano con il rodaggio, fino quasi a scomparire. Io adesso sul W905 non lo noto più. Certo dipende anche come regolate la TV, a me da fastidio la luce forte, quindi tengo sempre contrasto e retroilluminazione su valori bassi, inoltre uso il sensore ambientale, che varia la luminosità del pannello a seconda della luce nella stanza.
Può essere che tenendo il TV super luminoso la cosa si noti di più. Di certo bisogna aspettare decine di ore per vedere come vanno le cose. Personalmente non mi preoccuperei troppo.
Certo anche a me da fastidio che la cosa non sia dichiarata da Sony o dai vari recensori, visto che a quanto pare è la normalità.Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
06-09-2018, 15:18 #657
Grazie ad entrambi per i commenti che condivido. Anch'io prediligo Sony (ho iniziato nel 1991 con un Trinitron top di gamma e anche il TV 55' edge che ho sostituito ora era Sony). Probabilmente il "difetto" si sta affievolendo (o mi ci sono abituato, non so). Ho deciso di tenerlo (MW era disponibile a sostituirlo con un altro anche cambiando brand). Un po' ho capito che non arrivavano risposte da Sony e comunque per il resto è un ottimo prodotto. Lo uso con luminosità "standard" e spero che col tempo si normalizzi ulteriormente. Certo un po' di delusione rimane ma va così.
-
07-09-2018, 06:43 #658
Junior Member
Preso ieri sera. Stupendo! Una goduria per l'occhio. Confermo angoli lievente più scuri (i quattro angoli proprio a circa due cm dai vertici) e quindi, dopo aver visto 5 pannelli tutti così ed in posti differenti, confermo non essere un "difetto", in questi giorni ho visto cose molto più gravi su pannelli moooolto più pregiati, ma lasciam perdere non vorreri essere accusato di ereseia😂😂😂😂. Cmq, gran bel televisore!!! Aspettiamo Oreo!
P.s: bella esperienza netflix in dolby vision, oggi finisco i collegamenti (anche lo SkyQ) e vediamo!Ultima modifica di ringhio99; 07-09-2018 alle 06:49
-
07-09-2018, 07:27 #659
Member
Confermo anche io la cosa dei quattro angoli in alcune occasioni leggermente più scuri. E' proprio il tipo di pannello e TV che comunque resta per rapporto qualità prezzo davvero un qualcosa di eccezionale.
-
07-09-2018, 11:27 #660
Junior Member
Concordo in pieno!