Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 157 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2343

Guarda, dopo verifico e ti dico

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Fino a prova contraria Amazon si è schierata con la Samsung ed ha adottato l'HDR10+, non ho tv in 4k quindi non posso controllare personalmente ma Amazon non ha contenuti in DV
    Qui Amazon stessa sembra che affermi che ci siano contenuti in Dolby Vision per tv LG. Magari la guida non è aggiornata e ci saranno anche per Sony oppure arriveranno in seguito... ma il Dolby Vision sembra essere supportato dall'app.

https://www.primevideo.com/help?nodeId=202065160
    Ultima modifica di mrmorrison; 28-05-2018 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Diciamo che non è proprio il massimo, ma non ho riscontrato rallentamenti sulle app (Netflix, Prime Video, etc). Gli unici rallentamenti a volte li noto quando richiamo l’action menu per le impostazioni immagine. Ad ogni modo se dai un’occhiata su youtube ci sono delle ottimizzazioni che puoi fare, anche dopo aver attivato la mod.sviluppatore.

Q..........[CUT]
    Confermo quanto detto da Snake specialmente per la parte ACTION MENU e Immagine... Stranamente, appena preso il TV la risposta era abbastanza veloce nel fare questa selezione ma non so come mai ultimamente è veramente moooolto lenta, anche fino a 10 secondi di attesa... Mah....

Per il resto il "solito" Android TV abbastanza lento nella risposta.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mrmorrison Visualizza messaggio
    Qui Amazon stessa sembra che affermi che ci siano contenuti in Dolby Vision per tv LG. Magari la guida non è aggiornata e ci saranno anche per Sony oppure arriveranno in seguito... ma il Dolby Vision sembra essere supportato dall'app.

https://www.primevideo.com/help?nodeId=202065160..........[CUT]
    Ho appena provato “Bosh”...non viene riconosciuto in Dolby Vision. Di seguito le immagini...

https://imgur.com/a/hOGoZKJ

il tasto Action Menu è lento quando si sta utilizzando un'applicazione del TV. Come se ci fosse poca memoria residua per riuscire a gestire al meglio l'apertura di altri processi oltre quello in esecuzione.
    Infatti, premendo Action Menu mentre sto guardando un canale SKY o qualsiasi altra cosa su Nvidia Shield (quindi non sull'ecosistema del tv) la risposta è immediata.

Diciamo che non è proprio il massimo, ma non ho riscontrato rallentamenti sulle app (Netflix, Prime Video, etc). Gli unici rallentamenti a volte li noto quando richiamo l’action menu per le impostazioni immagine. Ad ogni modo se dai un’occhiata su youtube ci sono delle ottimizzazioni che puoi fare, anche dopo aver attivato la mod.sviluppatore.

Q..........[CUT]
    Confermo quanto detto da Snake. Neanche io non ho riscontrato per ora particolari problemi con Android tv.
    Domanda: mi appresto a scaricare i primi file .mkv....poi li inserisco via hard disk direttamente nella porta usb e vengono riconosciuti? O devo scaricarmi il famoso Kodi?

Per quanto riguarda i file mkv, premesso che non ho utilizzato il lettore proprietario del TV, ma ho provato con le app disponibili sul Play Store. Considera che ho i file condivisi via DLNA. Ho provato 4 lettori e alla fine l'unico con cui ho avuto il risultato sperato è stato SPMC

VLC: Tutto ok, ma quando switcha in HDR, le bande nere sopra e sotto sono di colore grigio e non nere (fastidiosissimo)
    KODI: Non switcha in HDR (ho letto di alcune soluzioni cambiando il tema ma, oltre a sembrarmi una cavolata, non ho riscontrato la risoluzione del problema)
    PLEX: Bande di colore grigio
    SPMC (fork di KODI): tutto ok...switcha in HDR e le bande sono nere
    Ultima modifica di **Snake**; 28-05-2018 alle 16:50

Ho appena provato “Bosh”...non viene riconosciuto in Dolby Vision. Di seguito le immagini...

https://imgur.com/a/hOGoZKJ
    Forse erano partiti con il Dolby Vision per poi virare sul più economico HDR10+ visto che per il primo bisogna pagare le licenze.
    Anche se francamente non credo cha Amazon abbia problemi di sghei..

Sul link postato da @mrmorrison sul Dolby Vision c'è questa nota:
    Prime Video supporta Dolby Vision su alcuni modelli TV LG del 2016. Tuttavia, i titoli offerti in Dolby Vision sono disponibili anche in formato HDR standard su altri dispositivi compatibili con la tecnologia HDR.

Ultima modifica di mrmorrison; 28-05-2018 alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Sul link postato da @mrmorrison sul Dolby Vision c'è questa nota:
    Prime Video supporta Dolby Vision su alcuni modelli TV LG del 2016. Tuttavia, i titoli offerti in Dolby Vision sono disponibili anche in formato HDR standard su altri dispositivi compatibili con la tecnologia HDR.
    Quindi facile che l'app specifica per il Sony non supporti il DV

Citazione Originariamente scritto da mrmorrison Visualizza messaggio
    Io Kodi tutta la vita
    https://ibb.co/eCb2OJ

Se dovessi riuscire a far switchare in HDR, fammi sapere come si fa

Quindi facile che l'app specifica per il Sony non supporti il DV

Se dovessi riuscire a far switchare in HDR, fammi sapere come si fa
    Dubito che Sony si faccia un autogol cosi da non fare una app che supporti il "suo" dolby vision..
    Secondo me è più facile che Amazon abbia abbandonato il progetto iniziale di puntare su DV per puntare su HDR10+, complice la fetta di mercato che ha Samsung.
    Visto che il Dolby Vision lo hanno in poche tv ad oggi...

A me non da problemi l'HDR.. anche se lo uso per lo più con la Shield.. devo provare da Kodi installato sul TV.
    Ultima modifica di mrmorrison; 28-05-2018 alle 16:49

ed io a quello mi riferivo...non a quello su Shield TV

ed io a quello mi riferivo...non a quello su Shield TV
    Ti faccio sapere.

Comunque non ho letto tra le app che usate "Archos Video". Dopo Kodi secondo me è il migliore..

Proverò...grazie per il consiglio

Pagina 26 di 157 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •