Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 157 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2343

hai ragione ma dipende se la distanza è 5m ... e ti assicuro che tutto sembra piccolo

Ma ad oggi che il tv l'hai settato... ti dispiace o hai avuto dei ripensamenti di non aver preso un oled a prescindere la storia dei neri... ma in generale per l'immagine che sicuramente è diversa forse più tagliente

Citazione Originariamente scritto da Wolf6 Visualizza messaggio
    hai ragione ma dipende se la distanza è 5m ... e ti assicuro che tutto sembra piccolo
    Ma sai su un 75" x vedere il ddt quanti pixel si deve inventare quel povero processore....

Prime impressioni sparse, un po' più elaborate:

1) Estetica: a me piace tantissimo coi piedini all'esterno. La soundbar ci sta comodamente, la sensazione di stabilità è ottima e nella mia sala sta davvero bene. La qualità costruttiva mi pare ottima

2) Android tv: è la mia prima vera smart tv, ho smanettato un pochino con Tizen dai miei genitori e con il webos di Lg (non ultime versioni) dai suoceri. Tra i tre, a prima impressione preferisco android tv...non l'ho trovata così lenta, ma penso dipenda anche dal fatto che non ho mai provato i top di gamma nella parte smart. Per quello che serve a me per ora va benissimo. Installato facilmente le due/tre app che volevo e riesco a richiamarle senza troppi problemi.

3) Immagine: non ho ancora iniziato a smanettare, per ora ho solo valutato le modalità predefinite con lo sport e nel predefinito ho lasciato il set su brillante. Con calma ci smanetterò, col popo che gira per casa è difficile mettersi lì e concentrarsi. Di certo l'X1 extreme fa miracoli, ho messo telelombardia e telesette, canali di qualità scandalosa, ed erano tutto sommato guardabili. L'unico canale per ora letteralmente indecente è su gol parade di Sky, quello con i gol della giornata. Uscito di fabbrica, ad un occhio inesperto come il mio, i settings mi paiono comunque già discretamente buoni. Effetto clouding notato leggerissimamente su demo 4K da youtube, ma son dovuto proprio andare a cercarlo. Fortunatamente non ho visto pixel bruciati o simili. Devo ancora provarlo con sorgenti 4K vere (la connessione fa le bizze in questi giorni), ma nell'uso quotidiano sono veramente contento.

3) PS4: ho provato velocemente, non ho la pro, ma ero preoccupato per l'input lag sui 40 ms. Diciamo che particolari differenze non ne ho notate, ho giocato normalmente....anche in semplice full HD Horizon Zero Dawn è letteralmente uno spettacolo.

Le prime impressioni sono davvero ottime, non ho la pretesa di perfezione e mi sento già fortunato a non aver visto problemi enormi alla prima accensione (pixel bruciati, etc..).

Contento che sia rimasto soddisfatto
    Per il discorso dei settings devo dire che effettivamente i preset di fabbrica non sono così male, io ad ogni modo ho provato quelli consigliati da rtings e hdtv (http://best-tv-settings.com/tv-setti...ny-x900f-xf90/)

Per quanto riguarda i sorgenti da provare, e nello specifico di youtube, ti dico che l'app nativa presente sul play store non supporta l'HDR. Per guardare i filmati in HDR (profilo vp 9.2) devi scaricare un'app terze parti (https://github.com/yuliskov/SmartYouTubeTV)

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Contento che sia rimasto soddisfatto
    Per il discorso dei settings devo dire che effettivamente i preset di fabbrica non sono così male, io ad ogni modo ho provato quelli consigliati da rtings e hdtv (http://best-tv-settings.com/tv-settings-sony-x900f-xf90)[CUT]
    Il link che ti postai io.. aspettavo un parere.. ne hai provati tanti di settings a giudicare dal tuo precedente post.
    Alla fine con quale ti trovi meglio?

In realtà non saprei dirti. Alla fine se ricordi ho riportato il TV da Unieuro per farmelo cambiare (problema schermo nero) e tra un’oretta vado a recuperare quello nuovo. Ti dirò nei prossimi giorni, comunque in linea di massima non ho usato nessuna impostazione suggerita senza aver apportato qualche modifica...più che altro a luminosità e gamma. Inoltre da non sottovalutare l’impostazione della retroilluminazione del pannello, che non riuscivo a trovare e che è sotto le impostazioni Eco del TV e che per il discorso dei neri/grigi non è da sottovalutare)
    Ultima modifica di **Snake**; 14-05-2018 alle 16:37

Ieri ho recuperato il TV sostitutivo. Tutto ok.
    Ho utilizzato i settings di HDTV ma ho modificato qualcosina (oltre alla luminosità ovviamente).

Una domanda semplice. 10gg fa, prima di riportare il vecchio TV in negozio, avevo installato l'app "Prime Video".
    Ieri ho visto che non è più presente sul Play Store (se la cerco direttamente dal TV) e se vado sul sito del play store non me la dà installabile

Che voi sappiate, è cambiato qualcosa in questi giorni?

Ieri ho recuperato il TV sostitutivo. Tutto ok.
    Ho utilizzato i settings di HDTV ma ho modificato qualcosina (oltre alla luminosità ovviamente).

Una domanda semplice. 10gg fa, prima di riportare il vecchio TV in negozio, avevo installato l'app "Prime Video".
    Ieri ho visto che non è più presente sul Play Store (se la cerco direttamente da..........[CUT]
    Non vorrei dirti una cavolata, stasera controllo, ma mi sembra presente tra le app pre-installate

Si è tra le pre installate.

Allora mi sarò fumato io qualcosa...ieri sera non la trovavo 😅

Se a qualcuno può interessare questa settimana metto in vendita un 65 xf9005 per cambio progetto (prendo un oled), la tv potrà essere vista e provata direttamente al centro assistenza sony. E' nuova, imballata e con 2 anni di garanzia ufficiale ed arriva in sostituzione di una uguale in mio possesso che era difettata.
    Per info contattatemi in privato grazie.
    Ultima modifica di Ferro1978; 15-05-2018 alle 18:39

Allora mi sarò fumato io qualcosa...ieri sera non la trovavo ��
    Forse perchè gli hanno cambiato icona ora è bianca e non verde.
    TV: SONY KD55XE9005

naaaa...ero proprio io che non la vedevo

Anzi è blu con la scritta bianca
    TV: SONY KD55XE9005

Pagina 21 di 157 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •