Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 110 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    E' una foto di un C7 fatta da non so chi (un suo follower), che gli è arrivata presumo via social (foto tra l'altro un po' strana), chi l'ha mandata da quanto ho capito usa videogame (God of War) e gli hanno cambiato il pannello in garanzia dopo un anno e mezzo; il tutto è ovviamente preso come oro colato dallo youtuber, visto che conferma la sua t..........[CUT]
    Ho capito ma cosa ci guadagna questo qui a sottolineare i difetti e le fragilità della tecnologia Oled? Se lo fa è perchè forse tutto ciò è suffragato da dati reali, come questa schermata verde per l'appunto.

Poi è chiaro che ci sia anche la controprova "scientifica", che va in antitesi a tutto ciò, però francamente a me sembra che ognuno tiri acqua al suo mulino e non si capisca di fatto dove stia la verità.

Io credo inoltre che dare la colpa al gaming sia una motivazione poco convincente da addurre per giustificare il malfunzionamento di un pannello in termini di ritenzione dell'immagine, anche perchè il tanto decantato refresh dei pixel che la tv fa una volta spenta dovrebbe scongiurare ogni problema di sorta.
    Ultima modifica di Matrix77; 11-04-2018 alle 13:44

Col mio post precedente volevo sottolineare che non si può mettere sullo stesso piano una foto proveniente da non so chi, mandata ad uno youtuber, con un test fatto da professionisti, le due cose non sono confrontabili, rtings non tira l'acqua al proprio mulino, fa test rigorosi e ne pubblica i risultati senza favorire questa o quella tecnologia, non confondiamo le chiacchere con l'approccio scientifico.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Col mio post precedente volevo sottolineare che non si può mettere sullo stesso piano una foto proveniente da non so chi, mandata ad uno youtuber, con un test fatto da professionisti, le due cose non sono confrontabili, rtings non tira l'acqua al proprio mulino, fa test rigorosi e ne pubblica i risultati senza favorire questa o quella tecnologia, n..........[CUT]
    quotone. E ripeto: godetevi questo spettacolo di OLED

Se parliamo di approccio scientifico, allora sarebbe opportuno specificare che deve esistere uno standard, un campione, sul quale basarsi.

Le dimostrazioni ed i modelli non bastano, altrimenti dovremmo dare retta ad LG che dichiara 20000 ore di utilizzo per i propri oled.

Ma magari ne facessero anche solo 5000, però decentemente, e con un'incidenza di malfunzionamenti molto più bassa di quella di cui si sente effettivamente parlare.

E' troppo facile trincerarsi dietro i calcoli scientifici, fatti comodamente e su stime irrisorie da un punto di vista quantitativo, ma più difficile provare a confrontarsi con campioni anche di 1000 prodotti, valutandone il funzionamento e vedendo quanti riescono a reggere un uso intensivo e quanti no.

Detto questo, se uno i soldi da spendere li ha non ha bisogno di farsi il benchè minimo problema, ma dubito che questo tipo di prodotto con questo tipo di problemi sarà mai così massificato al punto da sostituire i led.
    Ultima modifica di Matrix77; 11-04-2018 alle 14:10

A me sembra che chi si trincera siano i detrattori di questa o quella tecnologia che portano ad esempio video basati sul nulla o esperienze di singoli utenti, il tutto basato sul sentito dire; quelli di rtings non è che abbiano tutto questo budget, usano un approccio il più possibile fondato su dati e verifiche, hanno pensato di comprare 6 televisori oled C7 e di creare questo test sul campo con video basati sul funzionamento casalingo dei pannelli (Notiziario, Sport, Videogiochi, TV generalista), per verificare se il burn-in fosse o meno un problema reale, il test è ancora in corso e aggiornato di settimana in settimana, inoltre hanno anche scoperto qualcosa di nuovo, più di così non vedo cosa si possa pretendere ma tenderei a dare fiducia a loro piuttosto che a un pinco pallino qualunque che manda una foto sfocata del proprio televisore ad uno youtuber con la fissa che gli oled siano "delicati e fragili e la garanzia un must", sperando che un altro pinco pallino di un forum lo pubblichi e lo faccia girare: in Italia siamo i campioni della dietrologia, ancora ricordo la storia dei plasma che si scaricano.

Questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che si è un po' OT se in questa discussione non si parla specificatamente del C7.
    Ultima modifica di Nex77; 11-04-2018 alle 16:44

Tra l'altro è un test molto estremo in quanto i tv sono in funzione H24 quindi senza la possibilità di pixel refresh automatico.

Non è così ogni 4 ore fanno partire il ciclo automatico seno sarebbe un test senza nessun significato!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ah ok dicevo io.

Ma il nuovo firmware - 4.70.65, qualcuno è riuscito a trovare il chagelog? Chissà se è il famoso aggiornamento che sistema il DV...
    Ultima modifica di Lorenzo90; 12-04-2018 alle 00:19
    Schermo: LG 55" C7, Lettore: Oppo UDP-203, Amplificatore: Denon 4300X, Diffusori: Klipsch RF-82 mk2, Klipsch RC-62 mk2, Klipsch RS-62 mk2, SVS PB 1000

"The TVs will all be controlled by a microcontroller to repeat a five hour on and one hour off cycle four times per day."
    per un tot di 20h/day...

poi bisogna anche vedere chi riesce effettivamente a tenerlo acceso 20/24
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Lorenzo90 Visualizza messaggio
    Ma il nuovo firmware - 4.70.65, qualcuno è riuscito a trovare il chagelog? Chissà se è il famoso aggiornamento che sistema il DV...
    Io sulla mia tv leggo 85 non 65. Ricordo male?

si attualmente è in distribuzione il 4.70.85

E il changelog di solito dove li trovo? Vorrei che fixassero il dolby vision su netflix almeno per stranger things 2 così me lo vedo.

Arrivata anche a me la TV 43” in omaggio per chi ha acquistato l’oled da 65,
    Pero non ho ricevuto nessuna mail di avviso spedizione tramite corriere SDA.
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Comunque credo abbiano sistemato il dolby vision di netflix, perche adesso stranger things 2 si vede veramente bene senza quei puntini che c’erano qualche mese fa....oppure ha aggiustato le cose netflix.....
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Pagina 93 di 110 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •