Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 110 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Bisognerebbe capire se rimarrebbe freddo anche senza possibilità di ventilazione.
    Il mio è abbastanza incassato. Ho provato più volte ad avvicinare la mano al retro ma non ho mai avvertito il minimo riscaldamento.
    Vediamo con l'arrivo del caldo come si comporta ma credo proprio che non soffra di questo problema.
    .: The Colour And The Shape :.

Ragazzi che mi dite invece dell'audio? Si riesce ad avere una minima sensazione di surround con le sole casse della tv? Tenete conto che io vengo da un 5.1 davvero pessimo, comprato tantissimi anni fa senza nessuna pretesa (marca sconosciuta e qualità scadente).
    Andrò a migliorare nell'ascolto o a peggiorare e mi vedrò costretto a prendere un impianto audio esterno?

Ciao a tutti, sto tentando un "upgrade" verso 4k e HDR dal mio ZT60, premetto che ho già mandato indietro un Sony XE930, lo ZT è una tv che non solo restituisce un'immagine impareggiabile da tutte le fonti, ma soprattutto è una tv priva di difetti, da Sky al Gaming è tutto perfetto, gestione del movimento a 1080 linee anche in game mode, nessuna scia, niente banding, nero perfetto, niente clouding. Mi domando e vi domando, esiste una tv priva di difetti che sia 4K e HDR? I B7/C7 potrebbero essere la risposta? Mi interessa una buona resa sui segnali HD ma mi interessa molto la resa in 4k HDR della PS$ Pro, non vorrei rimandare indietro l'ennesimo tv per tornare sempre allo ZT. Per capirci se devo barattare una maggiore risoluzione con l'introduzione di uno qualsiasi dei difetti sopraelencati resto con lo ZT. Consigli? Idee? Grazie a tutti

Questione di fortuna sicuramente l oled non ha nulla a che vedere con lcd cm qualità immagine il clouding impossibile averlo sull oled il banding e tinting ti ripeto questione di fortuna può avercelo come no varia da pannello a pannello sicuramente sé il pannello e buono avrai migliore uniformità che sull lcd
    Ultima modifica di cesare 82; 21-04-2018 alle 13:21
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Questione di fortuna sicuramente l oled non ha nulla a che vedere con lcd cm qualità immagine il clouding impossibile averlo sull oled il banding e tinting ti ripeto questione di fortuna può avercelo come no varia da pannello a pannello sicuramente sé il pannello e buono avrai migliore uniformità che sull lcd
    Lunedì mattina porto la ps da Mediamondo e faccio una prova del B7, consigli su che materiale portare per fare una prova sui punti critici? Testare il banding o il movimento, consigliatemi voi. Grazie

Difficile vedere quei difetti che ti ho citato in un centro commerciale con tutta quella luce!! Se lo prendi su MediaWorld hai il diritto di recesso e l unico negozio fisico che lo concede
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con il c7 a livello di gaming?

Ho notato questo video di protesta abbastanza feroce da parte di un utente straniero, che lamenta un problema di crash durante l'uso della ps4 pro. (link in fondo)

Cito testualmente: "During hdr gaming on ps4 pro, the tv crashed JUST like the b7. This happened 3 times on my 1st C7 and after exchanging for this new C7, I can confirm that this is a REAL issue with oled tvs. My ks8000 and x900e are playing hdr with all the same cords WITHOUT failure! If you have an oled and are within return policy, I advise you return it before it's too late."

Il titolo del video è "L'OLED Lg è un prodotto inaffidabile", dove "inaffidabile" è scritto bello maiuscolo

A me non dispiace questo prodotto, ma visto che lo userei specialmente per il gaming, e viste tutte queste lamentele su youtube, continuo a nutrire forti dubbi circa l'acquisto.

Tra l'altro, in un altro video, sempre lo stesso utente parla di updates del firmware "tossici". Possibile siano tutte stupidaggini o ci sarà qualcosa di vero?

https://www.youtube.com/watch?v=QhPHINOqbfk

https://www.youtube.com/watch?v=USjTkDL-PUw&t=96s
    Ultima modifica di Matrix77; 25-04-2018 alle 20:45

Io ho il b7 e l'altro giorno ho giocato credo per più di 40 minuti alla demo di detroit become human per ps4. Ovviamente ho la pro ed ho giocato in hdr in game mode, nessun problema (fammi grattare). Agganciava tranquillamente il segnale e non ho avuto crash (anche se nei video non si capisce cosa succede). L'utente di quei video poi è un fan boy dei led e un hater degli oled, sinceramente non gli darei troppo retta. Probabilmente ha usato un cavo strano non saprei dire.

Citazione Originariamente scritto da Matrix77 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con il c7 a livello di gaming?

Ho notato questo video di protesta abbastanza feroce da parte di un utente straniero, che lamenta un problema di crash durante l'uso della ps4 pro. (link in fondo)

Cito testualmente: "During hdr gaming on ps4 pro, the tv crashed JUST like the b7. This happened 3 time..........[CUT]
    ma hai visto che calibrazione suggerisce il tipo in questione ,sul Sony xe90 AD esempio di utilizzare modalità vivida dice di lasciare luminosità al massimo contrasto al massimo anche in sdr,insomma un genio !!!no comment Ps mi sa che vuole guardare il tv e abbronzarsi assieme!!
    Ultima modifica di cesare 82; 25-04-2018 alle 22:25

Pur di fare un video da pubblicare su YouTube ,certi personaggi fortemente ambigui in quello che pubblicano sarebbero capaci di smontare una casa come il lego Minecraft.Non le darei troppo affidamento.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Hai pienamente ragione,la cosa più brutta e leggere i commenti del video che ho citato sulle impostazioni del Sony , tanti che dicono wow grazie dei suggerimenti ottime impostazioni,un tv in modalità dinamica con la retroilluminazione a manetta!!!
    Ultima modifica di cesare 82; 25-04-2018 alle 23:08

che poi sul sony che è FALD se lasci la luminosità a manetta si può intravedere dopo un pò di utilizzo le strisce dietro dei led formare strisce scure verticali ..come anche al dx900 e anche al samsung k9500...quindi io sto pensando e non poco al ritorno al edge...ma il sony xe9305

Sono profondamente indeciso tra il 55c7v e il Pana 55ez950 per il mio primo oled approfittando degli sconti Unieuro che scadono domani.
    Qui c'è qualcuno che li ha provati entrambi e potrebbe darmi un consiglio spassionato?
    Il Pana mi sembra di capire abbia miglior elettronica e telecomando retroilluminato oltre a una calibrazione già fatta mentre LG ha dalla sua puntatore laser e WebOS che dicono sia più fluida e intuitiva. Per il Pna sono 200€ in più

Sicuramente Pana ha dalla sua un’elettronica più accurata...circa la calibrazione out of the box con un pochino di logica entrambe forniscono risultati analoghi...basta settare ISF night per entrambe e le prestazioni son praticamente sovrapponibili.

Citazione Originariamente scritto da Seraphino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Non riesco ad attivare l'impostazione Dolby Vision sulla Apple TV 4k. Il Tv è ovviamente settato con la porta HDMI Deep color e sul mio ampli ho la gamma attiva a 4:4:4, ma quando faccio il test su Apple TV questa sostiene che c'è qualcosa che non va e l'immagine di prova è negativa!
    Inoltre il cavo è valido: è un HAMA Premium che h..........[CUT]
    E' il cavo. L'unico che funziona - rispetta le "spefiche" non ancora definitive di HDMI 2.1 - e' il belkin che vendono sul sito apple (anche se si trova anche su amazon ovviamente). Una volta collegato quel cavo, tutto ha funzionato alla perfezione per me. Ovviamente assicurati di aver aggiornato il firmware del televisore e della apple tv prima.
    Ripeto, con il mio setup ha risolto.
    Mad J

Pagina 95 di 110 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •