Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 376 di 559 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380386426476 ... UltimaUltima
Risultati da 5.626 a 5.640 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Mi sono rivisto anche una partita di calcio da Sky. Non trovo più alcun fenomeno di autodimming. Ho fatto comunque un reset totale del tv (non il riavvio) dopo l'aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Mi sono rivisto anche una partita di calcio da Sky. Non trovo più alcun fenomeno di autodimming. Ho fatto comunque un reset totale del tv (non il riavvio) dopo l'aggiornamento.
    Attenzione questa cosa del reset di fabbrica allora diventa importante.
    Tu quindi hai fatto subito il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento? Oppure hai avuto modo di provare anche prima di aver fatto il reset di fabbrica?

Per mia abitudine, ogni volta che faccio un aggiornamento, faccio un ripristino impostazioni di fabbrica. Ieri dopo l'aggiornamento ho fatto subito il reset. Non ho verificato prima del reset.
    C'è da dire che io l'A1 l'ho acquistato a Marzo. Quando è arrivato il nuovo firmware l'ho installato. Non ho notato problemi di autodimming col 4k HDR se non dopo che ho letto i post qui dentro. Facendosi caso in effetti anche da me c'era quel fenomeno ma era, effettivamente, non troppo evidente.
    Col nuovo firmware non noto più questo fenomeno. Ho provato e riprovato più volte registrazioni di gara F1 e di partite trasmesse su Sky. Ma, come ripeto, sono partito da una situazione non troppo "drammatica".

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Attenzione questa cosa del reset di fabbrica allora diventa importante.
    Tu quindi hai fatto subito il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento? Oppure hai avuto modo di provare anche prima di aver fatto il reset di fabbrica?
    Io non ho fatto il reset di fabbrica dopo l’aggiornamento ma il problema del low dimming non l’ho più visto.

Comunque per argomentare meglio la situazione: è evidente che il comportamento pre/post aggiornamento fosse diverso da utente a utente, per questo è anche difficile trovare una risposta univoca da parte di tutti i possessori. Dipende dalle regolazioni che ognuno imposta e soprattutto da quello che si sta visionando. Io, per esempio, non avevo mai notato il problema con nessuna trasmissione, anche con grafica persistente, finché non ho visto degli eventi sportivi in 4K HDR su Sky Q (anche perché non ho console di gioco).

Il confronto post aggiornamento di ieri l’ho fatto prendendo le stesse registrazioni della F1 e di un paio di partite di calcio dove ricordavo che passati tot minuti la luminosità calava. Ebbene, fatta questa prova, con il nuovo firmware l’abbassamento di luminosità non c’è stato. O se ancora c’è io non me ne sono accorto. L’importante è che l’immagine rimanga abbastanza luminosa da non rendere difficoltosa la visione come prima. E al momento mi ritengo soddisfatto con i miei setting e con il materiale di test che ho usato.

Nei prossimi giorni continuerò a godermi normalmente la TV e verificherò cosa succede.
    Ultima modifica di Paoletto2009; 06-09-2018 alle 09:18

Io ho provato anche cambiando i parametri dell'immagine. Nulla. Nessun autodimming evidente sugli stessi contenuti in cui, precedentemente, li notavo sia pur non molto evidenti. Premetto che normalmente ho le impostazioni di default salvo un aumento del valore di gamma. Quindi, luminosità di picco su Alta.

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti degli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persiste/Esiste

USER: --► VEDI L'UPDATE qualche messaggio più avanti
    Ultima modifica di joseph68; 06-09-2018 alle 14:15
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Forse sarebbe da mettere il polliciaggio e anche la data di acquisto? Magari è cambiato qualcosa di hw a livello Tv.
    Il mio è un 55 pollici di Marzo 2018

Idem 55 pollici fabbricato a settembre 2017

Io nel fine settimana lo scarico e provo aggiornamento sperando di risolvere perché a sto punto resterei molto deluso del contrario...
    Comunque per la cronaca il mio è un 55 del maggio 2017....

Io ho fatto l’agg Sul mio 55” , ma ancora non ho avuto modo di provarlo a fondo !
    Tv acquistato a natale 2017
    Per quel poco tempo che ho avuto modo di veder “Sembra “ che il problema non sia presente, però è da prendere con le pinze perché troppo poco per approfondire.
    Ultima modifica di Digit; 06-09-2018 alle 12:06

Aggiornerò nel fine settimana. Testerò con pes 19, gioco pesantemente afflitto dal problema autodimming.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da napo78 Visualizza messaggio
    Aggiornerò nel fine settimana. Testerò con pes 19, gioco pesantemente afflitto dal problema autodimming.
    Ciao
    Ti posso già anticipare che rimane ma molto lieve e non si nota quasi,almeno per i miei occhi Prima era davvero molto molto evidente,ora è un altro gioco.

Ragazzi,ma posso collegare 2 paia di cuffie Bluetooth in contemporanea per guardare la tv?

Grazie 👍🏻👍🏻
    Ultima modifica di napo78; 06-09-2018 alle 13:24 Motivo: Errato messaggio

Ma sarà disponibile via OTA? Perché non vorrei rischiare di sbagliare qualche passaggio nella procedura via USB

Pagina 376 di 559 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380386426476 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •