|
|
Risultati da 901 a 915 di 1645
-
08-12-2017, 01:51 #901
Junior Member
Ragazzi una domanda: di che settaggi parla qui? Vale a dire in termini di menù come devo impostarli secondo l'articolo? E quali?
Sò che è soggettivo, ma voglio vedere la differenza tra i miei e quelli professionali
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...-hdr-4k_4.html
-
08-12-2017, 08:16 #902
Senior Member
Ciao intendi 55xe9005 vero? Io mi trovo davvero bene ed i neri sono molto profondi. Ha senso se lo trovi intorno ai 1000 euro, 1100 al massimo (pagato 999). Se il tuo budget inveceè più ampio fai un pensierino sugli oled lg. Poi dipende molto dall’uso che ne farai. Per lo sport ad esempio ho letto (ma non visto in prima persona) che il Sony potrebbe essere addirittura meglio.
Se hai modo dovresti andare in un negozio, vederli uno affianco all’altro con sorgenti che non siano le solite demo dei negozi, che traggono in inganno e fanno sembrare tutti i televisori dei buoni apparecchi. Ti consiglierei di guardare ad esempio uno stesso canale del digitale terrestre, uno di Sky hd, un bd 4K ed una partita di calcio. Così hai ben chiaro come spenderai i tuoi soldi.
-
08-12-2017, 09:17 #903
Senior Member
Si intendevo xe9005! Cmq grazie x le delucidazioni... mi sa che aspetto ancora un po... vediamo se a gennaio / febbraio arriva qualche promo decente sugli oled!
LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
LG OLED 55 B7V
Panasonic 42GT60 Plasma
Samsung UE75ru7090 + SkyHD
TCL 65P60 + SkyHD
-
08-12-2017, 13:21 #904
Senior Member
Io sto giocando con questa tv da pochi giorni, oltre a confermare tutte le impressioni positive sul pannello e pure su Android (ho installato KODI con Popcorn Time, una goduria), ho alcune cose che non mi tornano:
1) Problema - non si connette con il cavo. Volevo spegnere il wifi e usare il cavo, ho il router Vodafone revolution lì vicino, ma se con il wifi va tutto benissimo, con il cavo niente. Si connette, gli assegna un IP, ma rimane "controllo in corso" e non è realmente connesso. Ho provato tre cavi diversi (che vanno per altre cose), ma pochissime volte si è "connesso" indicato il numero MAC address sotto all'IP, ma poi è tornato il "controllo in corso" e alla fine ho rimesso il wifi. Fastidioso...qualcuno di voi ha sperimentato?
2) Ci sono delle applicazioni che non riesco a disinstallare, tipo Premium Play (che fa schifo, non riconosce il cambio di audio, sto usando ancora il preistorico e orrendo decoder telesystem). Ho disdetto Mediaset, ma non riesco a capire come eliminare le due app installate.
Se vado nel playstore di google e le cerco non si trovano (quindi non posso usare la funziona disinstalla da lì), nell'elenco delle varie app di sistema NON ci sono queste app e non capisco proprio...
3) Ho provato vari settaggi, per ora ho su quelli di rtings, ma secondo si può fare molto meglio...qualcuno ha ricapitolato nel thread dei settaggi validi?
-
08-12-2017, 14:24 #905
Senior Member
Ciao io sono con cavo di rete e zero problemi, il wifi non l’ho nemmeno provato tra l’altro.
Alcune applicazioni preinstallate non si riescono a levare.
Per i settaggi è una cosa molto personale secondo me. Ad esempio quasi tutti dicono di abbassare l’illuminazione che a me invece piace un po’ più alta.
-
08-12-2017, 16:06 #906
Senior Member
-
08-12-2017, 19:35 #907
Advanced Member
Prova a vedere se il router ha attivato il blocco delle connessioni non in lista. Ossia alcuni router ti permettono di aggiungere in una sorta di white list tutti i dispositivi di rete conosciuti. Se provi a collegarti con un dispositivo non in quella lista non c'è modo di collegarlo.
Ultima modifica di albug; 09-12-2017 alle 07:28
-
08-12-2017, 19:39 #908
Senior Member
Ciao,
hai provato prima a disabilitare il wifi e dopo a collegare il cavo ?
-
09-12-2017, 09:16 #909
Secondo me sicuramente è un problema del modem di Vodafone.
-
09-12-2017, 10:07 #910
Senior Member
2
Diciamo che di dispositivi di connessione me ne intendo molto più che di tv, qualche "incompatibilità" con il modem vodafone è l'unica ipotesi che mi viene.
Considera che alla vodafone revolution (che ha il wifi spento) ho connesso con cavo di rete un airport extreme che mi genera la rete wi-fi, il Sony riesce a connettersi in wifi alla rete, ma connesso direttamente al modem vodafone non riesce a tenersi l'ip.
Credo sia un problema della gestione dhcp, ma con ip statico le cose non migliorano.
Visto che non sono riuscito, nemmeno girando su google, a trovare il modo per resettare soltanto le impostazioni di connessione (e non mi va di riportare "tutta" la tv alle impostazioni di fabbrica) proverò a connettere la tv direttamente con il cavo all'airport extreme.
Se va è un problema di Vodafone, se non va è un problema della televisione.
-
09-12-2017, 10:09 #911
Senior Member
Sì, ho fatto tutte le prove con wi-fi spento, acceso, con reti wi-fi salvate e non. Ho provato con tre cavi di rete diversi (su tutte e 4 le porte) che funzionano per tutto il resto...ora (come dicevo sopra) proverò a connettere con il cavo la tv alla mia airport extreme. Vi tengo informati (anche se non credo sia un problema diffuso, l'avrebbero segnalato altri utenti, Vodafone per la fibra è un operatore piuttosto diffuso).
-
09-12-2017, 14:18 #912
Advanced Member
Quando sono passato dalla wifi al cavo ho solo spento la wifi dalle impostazioni e immediatamente la tv si è connessa da sola con il mio router TP-LINK dhcp. Non ho avuto nessun'altro problema. Quindi credo che come dici tu ci sia qualche problema con vodafone.
Possedendo la fibra TIM e facendo ribrezzo il loro router, che devi per forza avere se possiedi anche il telefono, l'ho configurato solo come modem ed ho inserito nel mezzo un router TP-LINK (configurato come router puro) che mi fa da gateway per tutta la mia rete lan. Con questa configurazione non ho avuto nessun problema con la tv.
-
11-12-2017, 00:14 #913
Senior Member
-
11-12-2017, 00:26 #914
Senior Member
Pesco da questa risposta sulla questione settaggi, in sostanza questi dell'utente erano piuttosto simili a quelli di Avforums (nel thread pubblicati con un'immagine che ripropongo).
Con quest'ultimi devo dire che mi trovo molto bene sostanzialmente su tutte le fonti che mi interessano (essenzialmente sky e netflix) e mi hanno aiutato a risolvere il problema dei sottotitoli (orribili, ma che uso spesso) di Sky.
Con i settaggi di rtings era un mezzo disastro, la casella "nera" di quei sottotitoli creava una macchia luminosa attorno ad essa nelle scene scure, era un pugno nell'occhio.
Di fatto l'unica cosa di cui non sono sempre soddisfatto, e qui chiedo ai più esperti, è la gestione del "bianco".
Soprattutto su fonti HDR (ma anche sul super Hd di Sky) lo trovo "troppo intenso", troppo luminoso (scusate la povertà di termini dal punto di vista tecnico):
1) nel caso dei sottotitoli (anche quelli ben fatti di Netflix) risalta e infastidisce un po'
2) nel caso di eventi sportivi con una delle squadre con maglietta su toni bianchi rende meno "definiti" i contorni e meno godibile il movimento.
Qualcuno ha suggerimenti?Ultima modifica di simak; 11-12-2017 alle 00:30
-
11-12-2017, 02:40 #915
Senior Member
Altro tema, il telecomando. Come detto da altri non è esattamente il massimo, ma la cosa più scomoda (per me) è che mi obbliga ad averne due (una volta usavo direttamente quello di mysky...)
Qualcuno conosce codici telecomando (che non sia 0000 che riesce giusto ad accenderlo e a regolare il volume) in grado di far funzionare, non dico il tasto Netflix, ma quanto meno i tasti principali?
In alternativa: esiste un telecomando decente alternativo che possa diventare "unico" per mysky e per questa tv?