Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 216

Non so come si faccia a comprare un tv a scatola chiusa senza nemmeno averlo visto acceso in un negozio sinceramente visto che non è un paio di scarpe che se non ti piacciono più le butti, un tv cmq costa e non è una spesa che si fa ogni settimana. Ora magari sarai super felice del tv, ma nel caso non ti piacesse che fai?

Grazie di avermi implicitamente dato della cretina.

Innanzitutto il televisore l'ho visto più volte, anche prima di sapere che rientrasse nel mio budget, infatti prima di arrivare su questo forum ero stata in diversi centri commerciali a farmi un'idea, mi ero appuntata dei modelli, avevo ascoltato dei commessi e poi ho cominciato a leggere il forum, ho chiesto e ho cominciato a confrontare i modelli che mi venivano segnalati con quelli visti dal vero, andando poi ulteriormente a guardarli.
    Chiarito questo, non sono una fanatica, probabilmente vi farà venire il vomito scoprire che io tutte le differenze che voi fate notare onestamente tante volte non le percepisco, le capisco se me le spiegate, ma finisce lì.
    A me serviva un TV che fosse sui 49, max 55", con un ottimo comparto smart e che, auspico, possa durare qualche anno quando, mi auguro, anche tutti i canali della TV normale saranno come minimo HD. Forse avrei potuto prendere un fullHD, risparmiare un paio di centinaia di € per prendere un modello che cmq non fosse descritto nel forum come "scarsissimo", invece complice l'offerta ho optato per questa scelta di cui sono soddisfatta; quindi ora ho in casa quel che mi serviva, un 55" smart che mi soddisfa e domando quali altre funzioni che non ho cercato, perché non mi interessavano particolarmente, abbia che io possa sfruttare.

Cmq per rispondere alla tua domanda, non mi fosse piaciuto che avrei fatto? Primo avrei potuto fare il reso. Secondo me lo sarei tenuto, perché cosa c'è che può non piacere? È uno schermo piatto rettangolare che spento è tutto nero e acceso trasmette il telefilm che mi voglio vedere su Netflix, è al massimo il telefilm che può non piacermi. Il TV che avevo prima, che era stato si preso a caso solo guardandolo acceso al centro commerciale, si vedeva sbiadito, ma cmq si vedeva e ce lo saremmo tenuto non avessimo cambiato la collocazione dove era davvero troppo piccolo soprattutto per vedere agevolmente i sottotitoli.

you win! eheheheh
    per caso potresti indicarmi le misure dell'imballo?dovrei trasportarla in macchina e non ho idea se ci entra....thanks

Te le posso inviare stasera tardi, perché sono fuori per lavoro fin verso le 9. Se mi mandi il tuo indirizzo email via MP però posso intanto mandarti la foto che ho fatto, lo scatolone è accanto a un mobile dell'IKEA, quindi puoi stimare le dimensioni

ti ho mandato MP grazie

Salve,
    Ho montato il 55ks8000 a parete, e vorrei segnalare un problema; se si usano le staffe dritte montate sulla tv, queste non vanno bene, perché dietro la parete della tv, non è piana, ma a circa metà televisore, è divisa da una cornice sottile, quindi quando andiamo ad avvitare i bulloni, non è possibile avvitare perbene i bulloni superiori, e la tv poi montata al supporto fisso a parete avrà la parte bassa inclinata verso l'alto e visivamente farà pena;sono stato costretto ad ordinare una nuova staffa con supporti staccati e collegati tra superiori e inferiori, da un cavo.

Volevo poi rispondere a chi chiedeva come erano le impostazioni consigliate al link postato; bè, la tv appare buia, spenta e slavata, è come avere un motore da 300 cavalli e sfruttarne 10;io ho trovato migliore partire da impostazione naturale e modificarlo secondo i miei gusti,ancora ci sto lavorando, ma già sottolineo che guardando un semplice mkw 720p,è uno spettacolo sia come definizione , sia come neri che con retroilluminazione 15 non da problemi di bande nere grigie e illuminate che in tanti lamentano, però premetto che è tutto molto soggettivo.
    Non capisco come per stanze buie venga consigliato retroilluminazione 3,è fuori da ogni comprensione.

altro problema: avendo un hd collegato al router e utilizzandolo per vedere film in streaming tramite wifi col vecchio Panasonic 47as650, questo non mi ha mai dato problemi nella visone; col Samsung,semplicemente non mi permette di mettere in pausa una volta avviato e mi è successo ierisera, che un film dopo un ora si è riavviato, spero che rimedieranno con un aggiornamento.

provato anche legend of tarzan mkw 4k hdr, e melo ha letto senza problemi riconoscendolo hdr,veramente tanta roba!
    Spero di essere stato utile a qualcuno.

le misure di imballo del 55ks8000 sono di 80cm x 138cm x 14cm

grazie mille anche del link

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non so come si faccia a comprare un tv a scatola chiusa senza nemmeno averlo visto acceso in un negozio sinceramente visto che non è un paio di scarpe che se non ti piacciono più le butti, un tv cmq costa e non è una spesa che si fa ogni settimana. Ora magari sarai super felice del tv, ma nel caso non ti piacesse che fai?
    il titolo del thread è : samsung 55ks8000 primi controlli, configurazioni, accessori etc...

per un attimo ho pensato di aver sbagliato io ad aprire la pagina, invece no.
    a parte che vederlo da vivo non conta proprio nulla in supermercato perchè non ti rendi conto ne delle dimensioni, nè della qualità visto che la sorgente è sconosciuta...
    comunque, lasciando stare le provocazioni.
    Mi è arrivata la tv. provata ieri con warcraft in full-hd nell'attesa di un blue-ray 4k (mad max dalla promo e deadpool da amazon).

Vengo da un plasma panasonic TH-37PX60, ero un pò spaventato dal passaggio ad LCD, invece mi sono dovuto ricredere, neri fantastici!!!
    Settate la tv come nel link che ho postato in prima pagina!

Giusto abbassate un pò la retroilluminazione così dà meno fastidio alla vista.

Citazione Originariamente scritto da magiczar80 Visualizza messaggio
    Salve,
    Non capisco come per stanze buie venga consigliato retroilluminazione 3,è fuori da ogni comprensione.
    .........[CUT]
    per SD settings di giorno avforum consiglia standard con backlight a 10 mentre per la notte consiglia movie con backlight a 5, entrambi smartled low.
    per HDMI consiglia movie con backlight a 20 con smartled high.
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Citazione Originariamente scritto da lancair Visualizza messaggio
    per SD settings di giorno avforum consiglia standard con backlight a 10 mentre per la notte consiglia movie con backlight a 5, entrambi smartled low.
    per HDMI consiglia movie con backlight a 20 con smartled high.
    Gli ultimi settaggi (i terzi) che indicano sono per i film HDR da lettore

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Gli ultimi settaggi (i terzi) che indicano sono per i film HDR da lettore
    quindi per ingressi HDMI normali in 1080i (io ho apple tv collegata in HDMI dove guardo netflix in HD,airplay con film in streaming sempre in HD) che settaggi devo utilizzare?
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Io devo mettere la retroilluminazione minimo a 15
    Altrimenti è come se fosse grigia spenta
    Abitudine

Citazione Originariamente scritto da lancair Visualizza messaggio
    quindi per ingressi HDMI normali in 1080i (io ho apple tv collegata in HDMI dove guardo netflix in HD,airplay con film in streaming sempre in HD) che settaggi devo utilizzare?
    Nel video di AVforums danno questi settaggi : il primo per visione durante il giorno, il secondo per la visione di notte (quindi presumo visione film al buio) e il terzo è per visione di contenuti in HDR.
    Ovviamente dicono anche che se i loro settaggi peggiorano la visione del proprio TV di tornare a quelli che avevate prima visto che ogni pannello fa storia a se.

C'è qualcuno che potrebbe gentilmente misurarmi la lunghezza della sola base? Sia sul sito Samsung che contattando l'assistenza via Chat, pare che questo dato sia sconosciuto...
    Grazie
    Ultima modifica di Future82; 26-01-2017 alle 17:40

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •