Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 596

Citazione Originariamente scritto da tomgior Visualizza messaggio
    ragazzi io non so come dirvelo, se volete risolvere il problema dei rossi tornate al firmware g0816 e impostate la tv con i settings di avf fatti con la sonda, rimane il problema delle barre che flashano comunque
    Pensa che io devo ancora cominciare a fare tutti i test e ho tempo fino a mercoledi per il recesso.

Immagino che appena lo tiro fuori dalla scatola il firmware sia precedente a quello di cui parli tu vero?

Per mettere quello di cui parli tu devo scaricarlo da quanlche parte? perchè immagino che se aggiorno via tv col wi fi, mi darà un firmware successivo a quello di cui parli tu vero?

I setting di avr fatti con la sonda dove li trovo?

Grazie mille...

P.s. ho il 55M7000

Guardate, a me con il setting 816 fa lo stesso che con quello più recente. Per avere una visione senza rossi eccessivi ho dovuto mettere il 422 che poi è quello originale. 422 che essendo quella uscita dal televisore in origine dovrebbe anche essere quella utilizzata dai test di AV forum
    Ultima modifica di Maurosio; 14-01-2017 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Guardate, a me con il setting 816 fa lo stesso che con quello più recente. Per avere una visione senza rossi eccessivi ho dovuto mettere il 422 che poi è quello originale. 422 che essendo quella uscita dal televisore in origine dovrebbe anche essere quella utilizzata dai test di AV forum
    Hai ragione mi sono dimenticato di scrivere che dopo aver aggiornato (in questo caso downgradato) il firmware bisogna fare il reset delle impostazioni di fabbrica che si trova sempre nel menù impostazioni
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Pensa che io devo ancora cominciare a fare tutti i test e ho tempo fino a mercoledi per il recesso.

Immagino che appena lo tiro fuori dalla scatola il firmware sia precedente a quello di cui parli tu vero?

Per mettere quello di cui parli tu devo scaricarlo da quanlche parte? perchè immagino che se aggiorno via tv col wi fi, mi darà un firmware su..........[CUT]

Per verificare che firmware ha la tua tv basta andare nel menù impostazioni e selezionare informazioni di sistema
    per i settings fatti con la sonda puoi trovarli qui ce ne sono tantissimi i primi due sono fatti con la sonda.

https://docs.google.com/spreadsheets...d60/edit#gid=0

Per verificare che firmware ha la tua tv basta andare nel menù impostazioni e selezionare informazioni di sistema
    per i settings fatti con la sonda puoi trovarli qui ce ne sono tantissimi i primi due sono fatti con la sonda.

https://doc..........[CUT]

purtroppo i settings postati non fanno riferimento ad un FW specifico e quindi (cambiando molto tra uno e l'altro) non si sa cosa possa andare bene.

Io penso che quelli di SVForum siano stati fatti sul FW 422, quello originali essendo il test fatto tempo fa.
    Infatti, anche sul mio con il 422 quelle impostazioni funzionano abbastanza bene mentre su altri FW successivi molto meno...
    TV LG Oled 65C8

Leggendo su forum stranieri avevo capito che la questione del rosso era limitata al 55 non al 65, mentre leggendo qui la cosa sembra diversa. Io cmq con il 65 non ho nessun problema col rosso, che anzi viene reso molto bene, ne con gli incarnati che risultano naturali ed ho l'ultimo firmware installato...

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    purtroppo i settings postati non fanno riferimento ad un FW specifico e quindi (cambiando molto tra uno e l'altro) non si sa cosa possa andare bene.

Io penso che quelli di SVForum siano stati fatti sul FW 422, quello originali essendo il test fatto tempo fa.
    Infatti, anche sul mio con il 422 quelle impostazioni funzionano abbastanza bene mentre..........[CUT]
    non credo siano stati fatti con il 422 lo si capisce dal fatto che come modalità immagine non ci sia ne cinema diurno ne cinema notturno, quest'ultime due modalità le si hanno solo con il 422, dall'816 le hanno eliminate con standard cinema pc/gioco/ dinamica e hdr, infatti nella video recensione di avf si vede chiaramente.
    Ultima modifica di tomgior; 14-01-2017 alle 15:05

non credo siano stati fatti con il 422 lo si capisce dal fatto che come modalità immagine non ci sia ne cinema diurno ne cinema notturno, quest'ultime due modalità le si hanno solo con il 422, dall'816 le hanno eliminate con standard cinema pc/gioco/ dinamica e hdr, infatti nella video recensione di avf si vede chiaramente.
    cavolo...hai ragione!! Non avevo visto che la data del video fosse di fine novembre e ciè successiva all'uscita del second FW
    TV LG Oled 65C8

Dunque se aggiorno ora, penso che in automatico mi darà il firmware 822, o sbaglio?

Per mettere l'816 dovrei scaricarlo da qualche parte e caricarlo da usb?

ripartito dalla 422, riportato tutto a default ma non ci siamo, bt 709 rosso diventa arancio e nativo rosso diventa scarlatto, forse ma non so dire se è suggestione appena un pelino meglio.
    Secondo me per assurdo se riuscissi a regolare il rosso il colore più naturale sarebbe in bt 709...ma anche con la luminosità non mi trovo, se regolo la luminosità un pò bassa è troppo scura se alta si vedono i particolari ma l'immagine diventa slavata.

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Dunque se aggiorno ora, penso che in automatico mi darà il firmware 822, o sbaglio?

Per mettere l'816 dovrei scaricarlo da qualche parte e caricarlo da usb?
    L'aggiornamento è meglio farlo con pennetta USB...

tra l'altro se io da tv faccio "ricerca aggiornamenti" mi dice che non c'è nulla di più recente ...

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    ripartito dalla 422, riportato tutto a default ma non ci siamo, bt 709 rosso diventa arancio e nativo rosso diventa scarlatto, forse ma non so dire se è suggestione appena un pelino meglio.
    Secondo me per assurdo se riuscissi a regolare il rosso il colore più naturale sarebbe in bt 709...ma anche con la luminosità non mi trovo, se regolo la luminos..........[CUT]
    allora, un pelo di suggestione (nel mio caso) c'è... Stasera dopo aver visto un film in maniera molto buona ad un certo punto le gote sono diventate rosse in motdo innaturale... Pochi secondi ma mi hanno rovinato la digestione...
    TV LG Oled 65C8

Ragazzi scaricate la versione 816 dal sito Hisense Italia, mettete il file su una chiave usb formattata fat32 nella chiavetta ci deve essere solo questo file, mettete la TV in stand By. inserite nella porta usb 1 della tv non la usb3 la chiavetta ed con il telecomando tenete premuto il tasto di accensione finché sullo schermo non appare la scritta update, mettetevi comodi perché ci vuole un bel po' una volta finito la TV si avvierà in automatico, a questo punto fate il reset di fabbrica ed una volta impostato lingua e scansione canali provate i settings di avf io ho fatto così ed ora è perfetta. ( piccola premessa, l'app di Netflix della TV non tiene conto delle calibrazioni fatte quindi non fate test con quella) io ho la shield e vi posso assicurare che è uno spettacolo se volete voli allego qualche immagine

Ragazzi scaricate la versione 816 dal sito Hisense Italia, mettete il file su una chiave usb formattata fat32 nella chiavetta ci deve essere solo questo file, mettete la TV in stand By. inserite nella porta usb 1 della tv non la usb3 la chiavetta ed con il telecomando tenete premuto il tasto di accensione finché sullo schermo non appare la scritta ..........[CUT]
    Scusa, so che sono off topic, ma io che ho il 55 come faccio?

Chi ha il 55M7000...su che firmware ha provato i setting di Avf?

Perchè in ordine di tempo ci sono stati,

per il 55M7000...

g0422 del 30/05/2016

g0825 del 07/11/2016

g1107 del 12/12/2016

per il 65M7000...

g0422 del 30/05/2016

g0816 del 07/11/2016

g1107 del 28/11/2016

Ora sono arrivato alla conclusione (leggendo i vari thread del forum) che fra tutto per ora sia meglio provare i setting di Avf con la versione g0816, ma quella come vedete è per il 65M7000 e io invece posseggo il 55M/7000.

Sembrano tutte uguali per i due televisori eccetto che cambia la data per l'ultima la g1107.

Ora...secondo voi la

g0825 del 07/11/2016 per il 55M7000

e la

g0816 del 07/11/2016 per il 65MM7000

Possono essere considerate utili allo stesso modo per i fare i test con i setting di avf con la sonda?
    Ultima modifica di Pasqualino; 15-01-2017 alle 11:26

[QUOTE=Pasqualino;4682366]Scusa, so che sono off topic, ma io che ho il 55 come faccio?

Chi ha il 55M7000...su che firmware ha provato i setting di Avf?

Perchè in ordine di tempo ci sono stati,

per il 55M7000...

g0422 del 30/05/2016

g0825 del 07/11/2016

g1107 del 12/12/2016

per il 65M7000...

g0422 del 30/05/2016

g0816 del 07/11/2016

g1107 del 28/11/2016

Ora so..........[CUT][/QUOTE

Con il 55 non ti saprei dire io ho il 65 però puoi sempre provare la procedura è la stessa

ho provato questi sul mio 65" da un sito francese e non vanno male

Mode image : Cinéma (Standard sur la TNT)
    Luminosité : 50
    Contraste : 45
    Saturations couleurs : 45
    Rétroéclairage : 31 (au choix sur la TNT, mais un petit 33/34 devrait suffire)
    Format image : Direct

Réglages avancés de l'image >

Teinte : 0
    Netteté : 1
    Température couleurs : Chaud
    Contraste dynamique : Off
    Réducteur de bruit : Off
    Compensation de mouvements : Off ou faible

Balance des blancs (BT709), 2 points :

R-Offset : 0
    V-Offset : 1
    B-Offset : 1