Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 462

Discussione: 43 xd 8099 sony

scusate sono ignorante... ma l'input lag è una cosa, mentre l'effetto scia è un'altra cosa giusto? da quello che ho capito questo tv nel gioco in 4k si può dire che i valori di input lag sono ottimi, ma soffre di effetti scia per esempio quando le immagini sono veloci? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene

Salve a tutti,

appena iscritto ..un consiglio sony 43xd8099 VA oppure 49xd8305 IPS? Si vale i 300€ di differenza?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ago83 Visualizza messaggio
    Ok grazie mille.
    Aspetto i tuoi settings di pro e hdr.
    Eccoli:

SETTAGGI VIDEO TV (e Ps4 pro...)

A grande richiesta pubblico i miei attuali settings per le modalità video HDR e gaming (Ps4, su pc è un po' più complicato e il tempo è poco)

TV modalità gaming:
    Prima di tutto abilitate dal menu Home->Impostazioni->Ingressi Esterni->Formato Segnale Hdmi->Formato Avanzato. Questo abilita gli ingressi ai formati 4k con gamut esteso (quindi HDR, DCI, BT2020, etc...).

Menu' Immagine:

Utilizzzare ESCLUSIVAMENTE le modalita' "Gioco" o "Grafica" in quanto sono quelli che garantiscono minor input lag. Tutti gli altri banchi abilitano uno o piu' filtri ed elaborazioni digitali che introducono latenze che sono alquanto deleterie durante le sessioni di gioco, specie online. Disabilitate il sensore di luce ambientale e "Immagine Automatica".

Menu' Luminosita'
    Luminosita': 30/35. Attenzione che questo parametro serve a regolare la potenza del sistema di retro-illumizazione (come TUTTI i TV LCD, anche questo NON e' self emmitting). Non regola il livello del nero.
    Contrasto: 87/92. Alzandolo troppo si perdono i dettagli e le sfumature sui toni chiari. Non esagerare, specie in Hdr.
    Gamma: lasciatelo a 0.
    Intensita' del nero: 45/50. Questo e' il vero controllo della luminosita'. Abbasandolo ci si mangia il nero. Alzandolo il livello del nero diventa grigio. Anzi, visto che stiamo parlando di un LCD, diventa ancora piu' grigio .
    Super Contrasto: NO. Vedete voi...a me non piace abilitarlo.
    Colore: 50. Aumentandolo aumentate la sautazione dei primari. Direi di non andare oltre il 55.
    Tinta: 0. Da non toccare.
    Temperatura colore: se non avete una sonda lasciate su Neutro o, al massimo su Esperto1/2. Copiare i settaggi pubblicati da altri non ha molto senso, in quanto ogni pannello fa storia a se. Da quello che ho letto oltreoceano, questi pannelli escono con dei settaggi di fabbrica accettabili.
    Colore brillante: NO. A vostra scelta personale. Sui giochi non fa danni, anzi.
    Menu Limpido

Nitidezza: 30/50. Non andate troppo oltre in quanto e' la solita maschera di contrasto che introduce artefatti sulle diagonali.
    Reality Creation: NO. In nessun caso...

Menu' Movimento
    MOtion Flow: Assolutamente NO.

Opzioni Video
    Gamma Video HDMI: Auto (o coerente con quella che imposterete su Ps4). Regola il range del livello digitale del nero e del bianco.
    Modalita' HDR: Auto. Non forzatelo a mano. Sballerebbe tutta l'immagine.
    Estensione colore: Auto. Vedi sopra. Non forzatelo in quanto cambiereste lo spazio colore con risultati deleteri.

PS4/PS4 PRO:

Menu' Audio e Schermo
    Impostazioni uscita video:
    Risoluzione: 2160p, RGB
    Intervallo RGB: Auto (o uguale a quello del tv)
    HDR e Uscita colore intenso: Automatico.

Uff...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    Eccoli:

SETTAGGI VIDEO TV (e Ps4 pro...)

A grande richiesta pubblico i miei attuali settings per le modalità video HDR e gaming (Ps4, su pc è un po' più complicato e il tempo è poco)

TV modalità gaming:
    Prima di tutto abilitate dal menu Home->Impostazioni->Ingressi Esterni->Formato Segnale Hdmi->Formato Avanzato. Questo abilita gli i..........[CUT]
    Hai notato che anche mettendo su RGB quando apri un gioco HDR va in YUV422?

E corretto. L' hdr10 prevedere il sotto campionamento delle componenti del chroma. Il luma rimane intero.

Citazione Originariamente scritto da JoEz Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

appena iscritto ..un consiglio sony 43xd8099 VA oppure 49xd8305 IPS? Si vale i 300€ di differenza?

Grazie
    Se puoi vai di 49.

E corretto. L' hdr10 prevedere il sotto campionamento delle componenti del chroma. Il luma rimane intero.
    Quindi qualsiasi HDR è YUV?
    Non potrebbero mettere yuv444?

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    scusate sono ignorante... ma l'input lag è una cosa, mentre l'effetto scia è un'altra cosa giusto? da quello che ho capito questo tv nel gioco in 4k si può dire che i valori di input lag sono ottimi, ma soffre di effetti scia per esempio quando le immagini sono veloci? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene
    Quello che dici é corretto. Non ci sono effetti scia apprezzabili. Della serie, vai sereno e gioca...

Citazione Originariamente scritto da |UVI| Visualizza messaggio
    Ciao,

ho notato alcuni problemi con la funzione mirror, é estremamente "laggosa" e sembra perda la connessione, ho un galaxy S7.
    Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
    Ho provato a mirrorare Sky go e, a parte gli ovvii scatti, non ho notato lag eccessivi. Intorno ai 100/200 ms. Nella norma.
    Ho usato un One Plus One. Ma anche con un tablet Nexus 7 la situazione é simile.
    Non ho mai perso la connessione in 20 minuti di test.
    Ultima modifica di endymion76; 15-11-2016 alle 19:37

[QUOTE=Gabbo.Rivoli;4652380
    Non potrebbero mettere yuv444?[/QUOTE]

No, la banda dell' hdmi non sarebbe sufficiente. Già così son 18gbit/s....
    Lo standard ultra HD ha vincoli abbastanza precisi. Considera che ci sono proiettori da 3500€ appena usciti che non supportano pienamente i segnali 4k@50/60fps proprio per la banda limitata a 10gbit della porta Hdmi.
    Sembra una cosa semplice, ma in quel cavo passa una grossa quantità di dati.

scusa intendi che non ci sono effetti scia quindi giusto? scusa ma ho una tale ansia nello sbagliare acquisto

Quello che dici é corretto. Non ci sono effetti scia apprezzabili. Della serie, vai sereno e gioca...
    scusa intendi che non ci sono effetti scia quindi giusto? scusa ma ho una tale ansia nello sbagliare acquisto

Luminosità bassissima comunque, solo io la tengo sparata? 😂

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    Io non ne ho visti. Ne con la Ps4, ne giocando con il PC in 4k ad Infinite warfare.
    Su pannelli di questo tipo, é difficile vedere l'effetto scia. 5 / 10 anni fa era la norma. Ma ora....

Citazione Originariamente scritto da Gabbo.Rivoli Visualizza messaggio
    Luminosità bassissima comunque, solo io la tengo sparata? 😂
    Al massimo devo guardare la TV con gli occhiali da sole....

Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •