|
|
Risultati da 91 a 105 di 192
Discussione: LG55E6V
-
18-10-2016, 08:07 #91
Kirk, ora però ti metto alla prova: come si fanno a conoscere i comandi vocali disponibili, che non siano solo quei 3/4 visualizzati di esempio?
E poi, è possibile aggiungere nuovi comandi vocali?
Le domande ovviamente sono rivolte a tutti!!!
Ultima modifica di marcocivox; 18-10-2016 alle 08:08
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
18-10-2016, 15:03 #92
Senior Member
Ottime notizie sul fronte input lag in modalità HDR. Ieri ho inviato una mail all'assistenza LG ed oggi la risposta:
Good afternoon Matteo,
Thank you for your email query, I hope you are well today.
I have had a look into this further for you and I do apologise in regards to the issue. I can actually confirm after listening to the feedback we are going to release a software update to allow HDR in game mode. We are currently investigating this and hopefully this will be released shortly.
Should you need any more assistance, you can reply to this email by clicking the additional questions link above the survey. In the meantime, have a lovely day.
I hope you have been happy with the customer service today, I would really appreciate if you can complete my short survey at the bottom of this email (just a click of a button). We appreciate any feedback you can provide.
Thank you in advance.
-
18-10-2016, 21:53 #93
Bannato
-
19-10-2016, 08:10 #94
Grazie kirk, per entrambe le cose mi rivolgerò all'assistenza di LG, così vedo se sia valida, e vi farò sapere!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-10-2016, 08:55 #95
Senior Member
Buongiorno a tutti. Alla fine dopo tre Samsung ks8000 ho deciso di acquistare il c6 65 pollici. Volevo chiedervi alcune cose. Io guardo la tv in una saletta dedicata completamente buia, non dovrei avere problemi con l'hdr anche con picchi massimi di 700 nits? Per quanto riguarda l'uniformità dello schermo e il banding come siamo messi? La curvatura dello schermo apporta qualche beneficio o si può considerare solo estetico? Con i giochi a 34ms di input lag come vi trovate?
Grazie
-
19-10-2016, 11:18 #96
Bannato
-
19-10-2016, 11:23 #97
Senior Member
ho avuto 3 Samsung ks8000 perché ognuno aveva problemi, clouding, dse tremendo e luce sui bordi. Mi sono stufato. Avevo scelto Samsung perché usando il tv anche per giocare ha un input lag molto basso. Ho mandato una mail alla lg e mi ha detto che dovrebbe uscire un firmware per attivare la modalità game anche in hdr e così ho deciso di fare il salto.
-
19-10-2016, 11:27 #98
Member
Ho comprato il modello 55c6v da una settimana.
Posso dire che sono ultra soddisfatto dal punto di vista delle immagini e dei colori ma molto deluso nelle immagini veloci ( e non ho ancora provato a giocarci ) a mio avviso le immagini molto veloci creano un effetto davvero sgradevole ( ora capisco perché dei modelli led costano più di alcuni oled )
Detto questo volevo chiedervi 2 cose
1- è vero che questi TV devono fare un sorta di rodaggio ( ho letto da qualche parte di circa 100 ore) per raggiungere il top delle prestazioni e se si perché ?
2- per sfrutttarlo oltre a netflix vorrei guardarci qualche mkv in 4K con nuova codifica h265 quindi mi stavo orientando verso un box che faccia questo ma ho visto in una recensione che in grado di leggere gli mkv da Nas... vi risulta ?
-
19-10-2016, 11:30 #99
Bannato
-
19-10-2016, 13:46 #100
Junior Member
Salve a tutti, da ieri sono anche io un fortunato possessore di un LG 55EV6.
Siccome sono totalmente "ignorante" al momento non so nemmeno che domande farvi, ma visto che ho in mente di crearmi un set completo, presto comincero' a rompervi le scatole con domande "imbarazzanti"...
Al momento e' ancora con le impostazioni di fabbrica e gia' cosi mi sembra da "urlo", per me che provengo da televisori di scarsa qualità... Pero' ho intenzione di imparare a settarlo al meglio per godermelo al massimo, quindi ci risentiremo a breve.
Un saluto a tutti
-
19-10-2016, 14:27 #101
Member
Mi confermi la storia del periodo di rodaggio di cui ho sentito parlare ?
-
19-10-2016, 14:33 #102
Confermo, abbassate luce OLED a 40 max per almeno le prime cento ore, e contrasto max 80 (nelle modalità immagini ISF1 o ISF2), ed evitate loghi fissi per tante ore.
Vedrete come cambieranno le immagini col tempo, mentre all'inizio vi sembrerà tutto molto scuro.Ultima modifica di marcocivox; 19-10-2016 alle 14:35
-
19-10-2016, 19:06 #103
Bannato
Ciao, quando si parla di problemi come questi, avendo una marea di impostazioni questi Oled, dovresti riportare prima i tuoi settaggi.
Detto questo prova a modificare l'impostazione immagine ISF Esperto (stanza buia o luminosa), disattivando tutti e sono in 3 pagine diverse, i filtri che ci sono, sullo sport disattivi anche il Cinema Reale, mentre con i film lasci solo quello attivo.
Mentre il TruMotion che è fondamentale, devi impostarlo come utente, e prova a settarlo con De-judder 2 e De-Blur 10.
Cosi dovrebbe andare meglio.
1) Si è meglio fare un rodaggio di 100 ore per uniformare il pannello, raggiunge il top delle prestazioni dopo 200 ore perché gli Oled hanno bisogno di adattarsi/ripulirsi.
2) Si i file mkv funzionano sia da hardisk, sia da Nas.
Però ci sono sezioni più adatte per parlare di tutto questo.
PS: per il rodaggio essendo il pannello nuovo è importante usarlo tutto, stimolarlo in tutta la sua interezza, consiglio per tanto film a pieno schermo almeno per le prime ore, possibilmente evitate film con bande nere sopra e sotto.
@Plasm-on haahah sei un grande.Ultima modifica di KIRK1970; 19-10-2016 alle 19:09
-
19-10-2016, 19:16 #104
Bannato
però scusate, ma se é davvero cosi, questi tv oled sono solo per utenti consapevoli, non per tutti..un normale acquirente non può sapere e a mio avviso nemmeno avere voglia di fare un rodaggio come si faceva sul ciao..continuo a pensare che sia una tecnologia molto immatura..tra rodaggi, settaggi xche se no sul movimento fa pena..sinceramente mi pare eccessivo..
nella mia testa ciò che compro deve essere pronta all'uso, lavorando e avendo altri impegni, posso stare a fare 100 ore con settaggi vari, senza bande....e se non lo faccio ho una tv che va al 50% e non rende al massimo delle sue possibilità ..non esiste proprio..Ultima modifica di Ciccionaruto; 19-10-2016 alle 19:19
-
19-10-2016, 19:36 #105
Bannato
Non lo consigliamo perché ci siano problemi o si possano rovinare, lo consigliamo per rodare bene il pannello e sfruttarlo meglio.
Consideralo come un rodaggio che dopo ti darà un pannello completamente uniforme e più pronto a qualsiasi tuo utilizzo.
Lui è pronto all'uso, però se fai un buon rodaggio migliora tantissimo anche nella normale visione.
I settaggi credo che su qualsiasi tv moderna vanno fatti come si deve.
Perché purtroppo i produttori di tv ultimamente si divertono tanto a inserire tante impostazioni immagini, che sono belle da guardare per qualche minuto, ma poi totalmente inutili o quasi, perché piene zeppe di filtri che innescano artefatti di tutti i tipi.
Come Nitidezza o Standard che sono le prime impostazioni che partono appena accendi il TV.
Ed esistono anche su altre marche, alla fine credo che tutti passano almeno alla modalità Cinema che risulta guardabile quando guardi un film senza fare nessun settaggio, e sporto o gioco per le rispettive trasmissioni.
Ma quest'ultime due vanno regolate meglio, perché i filtri sui giochi possono diminuire l'input-lag, mentre nello sport possono creare artefatti.
Ma con un minimo di pazienza, puoi ottenere il massimo da un TV che è il massimo e per tanto merita anche un minimo di settaggi in più.Ultima modifica di KIRK1970; 19-10-2016 alle 19:42