|
|
Risultati da 46 a 60 di 192
Discussione: LG55E6V
-
19-09-2016, 16:27 #46
Occhio al trasporto per le scale senza imballo!! Il TV è estremamente sottile e la lastra di cristallo dietro al pannello non deve subire torsioni pericolose!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-09-2016, 16:34 #47
Ecco vedi, ma la scatola è particolarmente larga? Che balle con sta mansarda, purtroppo è la stanza più adatta ma ha questo enorme difetto della scala stretta.
-
19-09-2016, 18:50 #48
Member
Buonasera a tutti.
Mi aggiungo anche io ai possessori di questo tv (modello da 55").
Sono a darvi le prime impressioni (premetto che sono amante di cinema e sport e che provengo da un tv Full Led che potete vedere in firma ((devo ancora aggiornarla))).
Appena acceso e settato il minimo indispensabile (lingua, orologio e sintonizzazione canali), mi sono subito stupito piacevolmente della qualità (ancora senza alcun settaggio ed in modalità Eco, quella che c'era impostata out of the box). Dopo i collegamenti mi sono messo a guardare un pò di sky HD e come per magia, sembra di aver migliorato la trasmissione da satellite. Invece non è vero, tutto merito del TV (lo so di preciso perché ho anche Sky Multivision, quindi nelle altre stanze fa ****** come prima).
Giro tantissimi canali di sky e mi accorgo che anche sky sport si vede meglio (soprattutto se si guardano canali stranieri, come al solito).
Poi comincio a guardare un Blu Ray su disco con il lettore consueto: per questa prova vado sempre su un mio preferito "Armageddon" in quanto nei primi 5 minuti si può vedere il nero dello spazio, il bianco delle stelle, gli incarnati, esplosione, il blu degli oceani sulla terra. Comunque risultato veramente migliore.
Poi, non contento comincio a vedere Batman "The dark knight rise" dove i neri si possono chiamare così: beh, adesso sono proprio profondi.
Però, visto che non mi voglio accontentare guardo una iso di "Sopravvissuto, The Martian", vista di recente con lo stesso lettore (non però con lo stesso cavo HDMI che va da sintoampli a TV): immagine tagliente, netta, colori con sfumature che non avevo mai visto, colori avvolgenti.
Insomma una cosa da non credere. E non è in 4k, ma "solo" FHD.
Poi dopo aver installato una CAM con tvsat hd ho sintonizzato un bel pò di canali e qui devo dire che con quelli in hd, sono molto meglio di quelli che vedevo prima (in seno alla risoluzione spaziale o dettaglio). Il canale 200 del digitale satellitare viene trasmesso in 4k e la cosa che mi piace di più è quella relativa al relax che dà questa immagine.
Insomma, per ora per quanto riguarda l'immagine sono soddisfatto.
Ripeto non ho fatto nessuna regolazione, ancora no, visto che sono sempre al lavoro.
Passiamo al comparto audio: una soundbar che permette di ascoltare forte e chiaro, con anche bassi da 6++, ma ovviamente non ha senso avere questo gioiellino di tv senza un impianto audio dedicato (secondo me). Comunque audio onesto. Avrei dato un voto 8-9+ se non avessi un impianto audio esterno che lo surclassa. Insomma, se non lo si ha e non si hanno grosse pretese è buonissimo (ecco perché darei 9+).
Ora sono io a chiedere una cosa.
Nella sintonizzazione automatica di tvsat non riesco a vedere il canale 4K della Rai (ho letto che sarebbe il 210) ed ancora non sono riuscito a capire come fare a sintonizzarlo manualmente.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
pvcTV: SAMSUNG 65" QR90
SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
VPR: EPSON EH-TW5000
-
19-09-2016, 21:11 #49
Guarda, l'imballo lo vedrò solo Sabato mattina, quando me lo porteranno. Quel che è certo è che mi hanno già spiegato di montare la base col pannello sdraiato, assolutamente ancora dentro la scatola, poi di alzarlo in verticale, e solo allora di levare tutto l'imballo.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-09-2016, 21:15 #50
L'imballo è meno voluminoso del precedente 920 curvo, il tutto non è pesante, ed il piedistallo si monta in tre nanosecondi...
-
19-09-2016, 21:27 #51
Come siamo messi con il panning?
-
19-09-2016, 21:39 #52
Ok grazie.
-
20-09-2016, 00:11 #53
Circa il panning, non mi pare ci siano problemi neanche in questo caso... (io mantengo truemotion disattivato anche con le partite)
-
20-09-2016, 06:16 #54
Senior Member
-
20-09-2016, 06:29 #55
-
20-09-2016, 07:31 #56
Member
-
23-09-2016, 14:11 #57
Salve PVC e salve a tutti , tra qualche giorno mi apprestero' a ritenermi tra i fortunati possessori di questa meraviglia che decantate .
Appena sara' "tra le mie braccia" vi aggiornero' in merito e lo guardero' cosi' come consiglia PVC senza troppe "pantomime mentali" per poi godermelo con le trasmissioni in HD e specialmente in 4K con i demo che ho acquistato ed i miei BD
..... a presto e vi seguiro' con interesseTV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .
-
23-09-2016, 14:54 #58
Beh, un minimo di accortezza soprattutto nelle prime ore ci vuole. Idem per le regolazioni. Mica vorrai lasciare le impostazioni di default, in modalità dinamica con luce sparata a palla, e tutti i filtri attivati.
-
23-09-2016, 14:56 #59TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
23-09-2016, 18:24 #60
Member
Grazie.
Certo che vorrei avere il tempo di mettermi lì e cominciare a regolare qualche cosina, ma non ho nè il tempo ora, nè sono dell'umore giusto.Ma lo farò, lo farò.
Per una mia forma mentis comunque comincio sempre ad utilizzare i device elettronici così some sono "out of the box" per un pò di tempo, in modo da poter fare un confronto con il device precedente nella stessa funzione.
Se riesco questa settimana cercherò di vedere delle partite di calcio nella cosidetta "super resolution" di sky.Tanto per capire se in effetti ci sono differenze.Ovviamente vi aggiornerò al più presto.
Invece x la sintonizzazione manuale, ancora non ho avuto tempo.
Ah, dimenticavo: ovviamente i cartoni animati (ad esempio "Alla ricerca di Nemo"), sono favolosi (ovviamente in blu ray FHD): ovviamente l'ho guardato.Adesso proverò con un file di "Sopravvissuto:The Martian" in mkv che proviene dal 4k. Poi vi aggiornerò.
A presto,
pvc.TV: SAMSUNG 65" QR90
SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
VPR: EPSON EH-TW5000