Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49

Io sono dell'idea che la tecnologia del display presa come parametro di scelta ha poco senso, una Tv è fatta di mille altri fattori e sia l'oled che lcd hanno punti deboli e punti di forza, se avevo lo spazio necessario probabilmente avrei preso un Oled, anche se allo stato attuale è un po' un salto nel buio, alla fine visto che ho la spazio per massimo 50" sono stato costretto a prendere un Lcd, ho sostituito un Pana al plasma FHD e devo dire che esclusi i contenuti video SD sono molto soddisfatto con livelli di eccellenza con i 4K nonostante i neri non siano assoluti.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Condivido che la differenza tra Oled e Led è spesso o sempre enorme.ed a tratti imbarazzante....ma.come.in Audio Hifi, non tutti la pensano così, spesso ognuno la vede e la sente come vuole...

A parte i dati tecnici e di targa, non essendo un esperto di Video e non avendo piena padronanza del linguaggio specifico mi limito a descrivere qualche mia sensazione ed esperienza sull argomento....premetto che ho una Tv 58 fullhd plasma.Panasonic di alcuni anni fa ed un VPR jvc Dila hd990 e quindi i miei gusti ed abitudini di visione saranno forse più chiari....
    ... innanzitutto per me moltissimi Led tendono a dare una sensazione (che io chiamo "effetto telenovela") durante la visione dei Film (non di cartoni animati) che è per.me una sensazione insopportabile che me li rende letteralmente INGUARDABILI...(forse peggio dell effetto Rainbow dei tritubo.). se non calibrati a dovere.... ed in tal caso , se calibrati, migliorano tale parametro ma poi perdono un po' quei colori vivi e taglienti seppur un po' innaturali che invece li rende godibili sui alcuni cartoni animati moderni tipo Pixar (superiori spesso ai Plasma).

Quanto all OLED, di recente e per puro caso, ho avuto modo di osservare un LG oled da 55 full hd a circa 8 o forse 10 metri di distanza in un centro commerciale....ebbene, non so che caratteristica sia od i motivi tecnici (so bene che la definizione il nostro occhio oltre una certa distanza non la.percepisce) ma posso garantirvi che ho provato una sensazione di nitidezza e "qualità" di visione notevole anche a tale distanza, mai provata prima...ciò mi spinge a dire che con gli OLED forse , ma mi rendo conto che la.mia affermazione è soggettiva e merita maggior approfondimento, si può anche prenderlo di qualche pollice in meno rispetto a Led e Plasma lasciando immutato il piacere di visione (poi certo la Definizione percepibile è un altra cosa) ...
    Sarei curioso poi di vedere qualche prova in HDR su Led e Oled per vedere quanto migliorano rispettivamente e se il divario aumenta ancora...

Certamente anche Oled non è perfetto ed avrà i suoi difetti, ma oltre al fatto che trattasi di tecnologia Nuova ed agli inizi come giustamente detto (rispetto a Led.e Plasma) aggiungo che a mio avviso a tale fattore se ne aggiunge un altro, forse ancora più significativo....ovvero che è la SOLA LG ad oggi a sfornarli a differenza dei led dove la.competizione e le varie tecnologie dei vari Sony Sams Lg e Pana per citare i piu famosi ma non unici produttori ne ha via via migliorato le caratteristiche anche mediante scambi e copie di sistemi e tecnologie succedutesi...
    A tal proposito son curiosissimo di vedere se il nuovo annunciato Panasonic OLED 4K Thx Isf (più che dal futuro Bang olufsen) sia in grado di spostare l asticella ancora più in alto, pur avendo uno STESSO pannello LG, grazie a diverse implementazioni elettroniche pur importanti in tali tecnologie....
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Tutto bello ma da consumatore mi chiedo quando si tradurrà tutto in un prodotto per tutti. Finché saranno prodotti per milionari o ultras che non devono sfamare e vestire dei figli non serviranno a nulla. L oled LG 2016 ancora non é arrivato e costa come un auto... e allora?Restano 1 o 2 modelli oled abbordabili con vari difetti ...ecco che a quel punto LCD non é più una scelta folle.

É un discorso su cui ci si perde. La domanda giusta sarebbe "cosa compro oggi con 1800 euro?", allora si puó dare una risposta altrimenti giá dire "con 500 euro in più " porta fuori strada. Il prezzo basso è troppo relativo alle tasche e in un forum di appassionati a volte il basso è molto relativo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •