|
|
Risultati da 76 a 90 di 143
Discussione: HISENSE 58K700
-
06-08-2016, 17:59 #76
Junior Member
Innanzitutto grazie mille per la risposta. In generale io uso la TV per guardare i normali canali tv, ma sopratutto la utilizzo con un minix z64 con Windows in cui ho personalizzato le tile con appositi programmini in modo da poter accedere a indirizzi web e programmi in maniera rapida. Uso specialmente kodi per film e streaming, quasi sempre con contenuti in 1080p. Sapete come si comporta la risoluzione con il minix? Purtroppo non penso supporti l'output 4k, spero la risoluzione rimanga comunque buona durante l'uso di Windows su tv. Grazie
-
06-08-2016, 19:20 #77
Member
Ok...per l'uso che ne fai, va benissimo il setting denominato "Naturale"...dovrebbe avere i parametri settati come ti scrivo sotto, al massimo verificali e cambiali manualmente...
Luminosità, contrasto e colore lasciali su 50...retroilluminazione su 100...Nitidezza 10...tonalità colore "Standard"...tutti i filtri su "medio"...perfetto per i canali TV normali o in HD e per lo streaming con qualsiasi piattaforma...per il resto, non toccare nulla...
-
06-08-2016, 19:56 #78
Junior Member
Grazie mille sei stato gentilissimo! Proverò sicuramente questi settaggi. Quindi se collego un dispositivo in 1080p come il minix la resa rimane comunque buona? Se interessa a qualcuno sapere come si comporta la TV con sistemi tv box come il mio appena mi arriva posto qualcosa.
-
06-08-2016, 20:12 #79
Member
Assolutamente si...il setting riportato è perfetto con 576i/1080i/1080p da qualsiasi fonte...
Se invece ci colleghi un apparecchio che legge 4K, devi cambiare qualcosa invece...
Io recentemente ho collegato Xbox One Slim che legge i blueray 4K e upscala i giochi a 4K...li ho semplicemente abbassato la luminosità a 42 e aumentato il contrasto a 56 per avere il risultato migliore...il resto, è invariato.
Ovviamente ho usato un'app apposita per calibrare la tv...non a occhio...
-
06-08-2016, 20:39 #80
Junior Member
-
09-09-2016, 11:16 #81
Senior Member
Ciao a tutti,
volevo comunicarvi che da qualche giorno è disponibile il nuovo firmware per il tv che finalmente abilita il tanto atteso HDR, aggiorna l'intefaccia vidaa alla 2.0 e sistema qualche bug.
Aggiornate ragazzi, per il prezzo pagato questo televisore mi sta dando enormi soddisfazioni, poi i filmati provati in hdr sono un vero piacere per gli occhi.
L'aggiornamento qui sotto è per il 58':
http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/su...g_20160818.zip
-
09-09-2016, 12:05 #82
Member
-
09-09-2016, 13:37 #83
Senior Member
Il firmware è ufficiale UK, ma funziona perfettamente sui nostri tv(menù in italiano).Hisense Italia è indietro rispetto a Francia e Inghilterra.
Ultima modifica di dream; 11-09-2016 alle 20:10
-
09-09-2016, 14:47 #84
Member
Avete dei link per scaricare delle demo HDR?
Qualcuno di voi lo ha provato?
Oltre l'HDR che miglioramenti ci sono?
-
10-09-2016, 15:47 #85
Member
Ho provato il firmware ma sono tornato al vecchio. La modalità immagine che ora si chiama PC/GAME è completamente sbagliata. Il rosso è arancione. Anche provando con i settaggi i risultati sono pessimi.
Non vorrei che questo firmware sia una beta. Per esempio la schermata di selezione immagine avanzate è tutta spostata nel basso TV ed è tagliata.
Insomma, aspetterei la versione italiana. Poi magari è uguale e se così fosse lascio stare.
Ho provato l' HDR con due filmati su 3, uno mi dava non supportato, e devo dire di non essere rimasto così entusiasta. Si c'è una forte illuminazioni su alcune parti del video ma mi sembra eccessiva, poi magari bisogna settare meglio le immagini. Comunque le demo erano gli scacchi e alcune scene dei film come vita di pi e exodus.
-
11-09-2016, 20:04 #86
Senior Member
Sto seguendo il threead su avforum e sei l'unico che è tornato indietro con il firmware precedente, a questo punto o hai un televisore difettoso o non è calibrato bene, io lo sto usando con un shield tv ed è favoloso.
-
12-09-2016, 11:57 #87
Member
Non credo si tratti di un difetto della TV. Con il firmware di base e con il precedente la modalità GAME è perfetta. Accade poi solo nelle impostazioni GAME, se seleziono le altre la colorazione è corretta.
Dovrò fare un pò di prove ma al momento mi trovo benissimo con il precedente firmware. Uso la TV per il 4K via PC o per console come PS4 e Xbox One ma principalmente per il 4K via PC.
Hai per caso provato ad esporre la mia situazione per vedere quello che dicono?
-
12-09-2016, 12:00 #88
Junior Member
Buongiorno
l'aggiornamento del sw, oltre a farlo diventare un HDR, cosa offre?
menu nuovi? app nuove?
chi lo ha installato riesce a dare qualche info di piu?
-
12-09-2016, 18:29 #89
Member
Quoto per il rosso che tende all'arancione, si nota nei videogiochi (io ho One S, Ps4 e WiiU) in modalità "pc/game"... ho provato allora ad aggirare il problema settando "Standard" e disattivando tutti i filtri, i colori diventano splendidi e perfetti, pensavo di aver risolto, ma purtroppo c'è dell'imput lag un pochino percepibile nonostante lo spegnimento dei filtri...imput lag, invece, completamente assente in modalità gioco. Quindi é obbligatorio questa scelta per giocare bene...altro difetto, il bug della cam con tessera Tv Sat non é stato corretto purtroppo...anche qua, un gran peccato.
Per il resto devo dire che mi sono spariti degli aloni verdi che mi comparivano saltuariamente ai bordi nelle schermate scure solo ed esclusivamente quando giocavo in 4K upscalato con One S...ora é il nero é bello scuro, nessun alone ne verde ne chiaro tipo clouding...qua un notevole miglioramento...inoltre non male l'hdr, anche se va calibrato manualmente perché le impostazioni di default sono un po' "meh"...io il firmware lo tengo perché tra due settimane escono i primi giochi che supportano l'hdr e comunque il resto é ok...Ultima modifica di WhiteWolf81; 13-09-2016 alle 00:06
-
14-09-2016, 12:09 #90
Member
Ragazzi con pazienza e smanettando un pò ho risolto...ora è assolutamente perfetto!
Allora, per risolvere il problema dei colori in modalità Pc/Gioco, che ricordo creava un rosso tendente all'arancione oltre a smorzare un pochino anche gli altri, bisogna andare nel menù "Impostazioni avanzate immagine" e scorrere fino in fondo e selezionare "Bilanciamento del bianco", dopo di che bisogna selezionare "Gamma colore" ---> NATIVO...Enjoy!
Dopo i colori sono intensi e si possono regolare a proprio piacimento, ma sono colori puri e reali...
Per me ora è il tv perfetto...impossibile avere di più a questo prezzo! ora è 4K e con HDR a 10 bit...clouding zero! un ottimo lavoro con l'aggiornamento!
L'unico "neo" rimane il problema con la tessera TvSat.Ultima modifica di WhiteWolf81; 14-09-2016 alle 18:57