|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-05-2018, 13:59 #1
Senior Member
Consiglio migliori settaggi video Samsung e chiarimenti
1. Ho un samsung 65 nu8000...volevo consigli sui settaggi immagine ideale, per ora ho messo dinamica che mi piace di più..sembra la modalitá più luminosa ma ho messo contrasto e retroilluminazione a 45 anzichè 50 e colori standard.
2 Poi volevo sapere attivando modalita hdr+ mi dava delle immagini con colori accesissimi di conseguenza inguardabili da tenere così..come funziona questa impostazione?
3. Se in modalità Dinamica si tengono retroilluminazione e contrasto al massimo si rischia di rovinare il pannello essendo tutto sottosforzo o per il led non c’è questo problema come era in passato per i plasma?
Grazie milleUltima modifica di Tapix2; 17-05-2018 alle 14:20
-
17-05-2018, 15:01 #2
Advanced Member
Premesso che a casa sua coi suoi soldi e occhi ognuno è libero di fare come vuole, la modalità "dinamica" è un modo di impostare un televisore scorretto e al di fuori degli standard (calibrazione D65), standard nati per permettere a tutti (registi, direttori della fotografia, semplici fruitori) di partire da una base condivisa per quanto concerne la resa dell'immagine, l'unica a mio parere da prendere in considerazione quando si imposta un tv; dovresti leggere questo thread per farti un'idea di come debba essere settato un pannello e dei principali parametri modificabili con semplici video di test.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri