Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Consiglio migliori settaggi video Samsung e chiarimenti


    1. Ho un samsung 65 nu8000...volevo consigli sui settaggi immagine ideale, per ora ho messo dinamica che mi piace di più..sembra la modalitá più luminosa ma ho messo contrasto e retroilluminazione a 45 anzichè 50 e colori standard.

    2 Poi volevo sapere attivando modalita hdr+ mi dava delle immagini con colori accesissimi di conseguenza inguardabili da tenere così..come funziona questa impostazione?

    3. Se in modalità Dinamica si tengono retroilluminazione e contrasto al massimo si rischia di rovinare il pannello essendo tutto sottosforzo o per il led non c’è questo problema come era in passato per i plasma?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Tapix2; 17-05-2018 alle 14:20

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Premesso che a casa sua coi suoi soldi e occhi ognuno è libero di fare come vuole, la modalità "dinamica" è un modo di impostare un televisore scorretto e al di fuori degli standard (calibrazione D65), standard nati per permettere a tutti (registi, direttori della fotografia, semplici fruitori) di partire da una base condivisa per quanto concerne la resa dell'immagine, l'unica a mio parere da prendere in considerazione quando si imposta un tv; dovresti leggere questo thread per farti un'idea di come debba essere settato un pannello e dei principali parametri modificabili con semplici video di test.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •