|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 4k alla meno peggio?
-
09-01-2016, 09:28 #1
Senior Member
4k alla meno peggio?
Salve
scottato dal non aver trovato il j7500 in offerta al mw (finito in tutta italia in meno di mezza giornata) cercavo di capirci qualcosa nel mondo 4k curvo o non ...nel senso che fino all'offerta del mw non avevo intenzione di cambiare tv ..ho un toshiba full hd di 7 8 anni fa ..che non da segni di cedimento, tuttavia mi chiedevo:
1) in una fascia di spesa entro 1500 ...c'e' qualcosa 4k smart tv bug esente?
2) ad oggi conviene spendere sui modelli attuali? conviene aspettare che gli attuali top calino in vista dei nuovi 2016? o conviene fare il saldo diretto da full hd a oled? (questo discorso in senso generale)
-
10-01-2016, 11:23 #2
Senior Member
44 letture e nessuno che si esprime ...argomento scottante? lol non siate timidi
Ultima modifica di Fitz; 10-01-2016 alle 12:12
-
10-01-2016, 12:18 #3
Forse perchè di convenienza o meno del passare al 4K se ne è parlato ormai a iosa ed in tante discussioni.
Se possiedi già molto materiale in 4Ke devi cambiare il TV perchè il tuo ormai ti dà dei problemi o lo devi far riparare allora sicuramente dovresti prendere in considerazione un TV 4K, accertandoti ovviamente che sia perfettamente conforme ai nuovi standard (tutti), la cosa dipende anche da come lo utilizzeresti (solo BD, possibilmente 4K, piuttosto che TV e/o SKY).
Se, invece, non hai materiale in 4K (ipotesi che ritengo discretamente veritiera) ed il tuo TV è ancora perfettamente funzionante allora, forse, sarebbe il caso di aspettare magari i nuovi modelli di seconda generazione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-01-2016, 12:27 #4
Senior Member
innanzitutto grazie per la risposta. Io ho un tv bello vecchio e la tecnologia attuale a led e' anni luce avanti rispetto a quello che ho ovvero un lcd di 6-8 anni fa ...quindi anche un full hd attuale ha una resa nettamente superiore, quindi mi trovo a dover scegliere oggi un tv che presumo terro per altri minimo 4 5 anni ..materiali in 4k si .per ora ho netflix .. ..pero dovendo tenerlo per molto forse vale la pena acquistare un tv che tecnologicamnte abbia una longevita piu lunga dell'attuale.
Detto questo non volendo spendere oltre i 1500 qualche consiglio entro questo budget?.Ultima modifica di Fitz; 10-01-2016 alle 12:53
-
11-01-2016, 17:25 #5
Member
Ciao io ho 4k Samsung 7500 , modello 2014 ma devo dire che è un ottimo TV anche con canali SD.
ovviamente ti conviene prendere modello più recenti
-
12-01-2016, 10:16 #6
Member
Io personalmente per quella cifra (comprese spese di spedizione) ho preso un 55JS8500 pienamente soddisfatto...una bomba... Stiamo parlando quasi del Top Samsung...