Salve, sarei molto interessato all'acquisto di una televisione nuova per la mia futura abitazione. Dimensioni 55-65"

Sarei molto indeciso tra la 65S9005BBI (Sony S90 Curva) e la più nuova 55X9005C.

Premetto che le ho viste entrambe in negozio e ho potuto provare delle sorgenti mie (480p, 720p, 1080p) constatando che effettivamente il processore di scaling 4k fa il suo dovere. Devo dire che mi sono completamente innamorato della 65 curva: colori spettacolari, fluidità fantastica e soprattutto una capacità di scaling mai vista prima. Anche la più "orribile" sorgente in 480p veniva ingrandita a 65" senza nessuna perdita di qualità (anzi, quasi sembrava che migliorasse!)

Il prezzo però è abbastanza proibitivo, inoltre sarei costretto anche a cambiare la decisione sul mobile che vorrei prendere se eventualmente decidessi di prendere questa... insomma l'unica cosa che mi blocca dal scegliere questa TV è la dimensione e il prezzo (anche se su noti siti online si può trovare a centinaia di euro in meno.)

Poi c'è la X9005C che mi è stata gentilmente mostrata dal commesso del M.W.orld. Mi è stato permesso di provare le mie "sorgenti personali" da chiavetta USB anche in questa e devo dire che lo scaling è eccellente, seppur (a mio parere) non alla pari con la 65 curva.

Tra i pregi di questa X9005C però c'è il fatto che è una Android TV (per quanto me ne può importare) e una gestione dei colori migliore (almeno su carta). La qualità effettivamente non era male ma io rimango comunque imparziare sulla S90 che mi pare il top del top al momento.

L'altro fattore è che ho letto di molte persone che si lamentavano di clouding e svariati problemi al pannello curvo, soprattutto agli angoli (Clouding?) e questo in teoria sarebbe un altro azzardo all'acquisto di questa TV. Io personalmente non ho visto nulla di anomalo nel modello di vetrina esposto in negozio, anzi, mi sono stupito della qualità costante nonostante il fatto che fosse accaso da chissà quante settimane e che fosse sotto decine di luci.

La X9005C comunque facendo una botta di conti mi verrebbe a costare un 1000€ in meno, considerando tutte le variabili. Anche se mi lascerebbe un amaro in bocca.

TL;DR vorrei la S9005 ma prezzo e dimensioni la rendono (teoricamente) un problema, la X9005C sembra una valida alternativa ma non è la stessa cosa.

Che fare? Attendo vostre risposte.