Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sony 55/65x9005B non c'è due senza tre e il quattro vien da se....

Salve a tutti, vorrei rendervi partecipe di un'odissea terminata da un paio di giorni.
    Ho acquistato a dicembre 2014 una tv Sony 55x9005b ad un ottimo prezzo in un punto vendita della grande distribuzione, porto a casa il tv e mi trovo cinque stuck pixel, come concordato prima dell'acquisto se si fosse presentata questa problematica avrei preteso la sostituzione e cosi faccio. Mi arriva il secondo e indovinate un po, anch'esso presenta degli stuck pixel, questo modello ha anche un'uniformità inferiore a quello precedente, anche in questo caso chiedo la sostituzione e faccio la "pazzia" di passare al modello di 65 pollici, in quanto più adeguato alla mia distanza di visione, chiaramente pagando la differenza.
    Mi arriva il 65 pollici e anche questo presenta stuck e dead pixel oltre ad un'uniformità non eccelsa, non sto qui a dettagliarvi le discussioni con il venditore ma riesco a farmelo sostituire ancora con un'altro esemplare, verifico preventivamente in negozio la presenza di pixel difettosi (ahimè mi limito solo a quello). Portato a casa però evidenzio una qualità di visione inferiore e sopratutto una fastidiossissima banda laterale di circa dieci centimetri vicino al bordo che anche durante la visione normale si nota. Non vi sto a tediare della via crucis intrapresa con il venditore e con il/i centri assistenza, sta di fatto che riesco a recedere dal contratto con restituzione di quanto pagato.
    Siccome mi rimaneva sul groppone il subwoofer specifico, adeguato solo a quel modello (accessorio che merita l'acquisto) e che la tv in questione, a parte le problematiche riscontrate complessivamente presenta una qualità di visione a mio avviso molto buona e soprattutto, trovandola ancora disponibile presso un'altra catena a circa 100 Km di distanza con un'ottimo prezzo, ho deciso di riprovarci e indovinate un po, stavolta il tv è perfetto .
    Adesso sono soddisfatto dell'acquisto, mi spiace per il primo venditore in quanto assolutamente meritevole per la disponibilità e correttezza anche se come è possibile immaginare, i toni verso verso la fine si erano un po inaspriti, ma rimango molto deluso soprattutto da Sony, principalmente per l'assistenza che interpellata sulle problematiche riscontrate
    le riteneva sempre rientranti nei loro parametri di normalità e sopratutto sul loro controllo qualità che fa passare certi problemi su un televisore top di gamma.
    In conclusione ribadisco gran bel televisore con un estetica eccezionale, con una qualità visiva ottima, l'attuale pannello ha un' uniformità buona tenendo presente che è un lcd da 65 pollici e l'audio implementato del subwoofer specifico non mi fa rimpiangere l' ottimo home theatre 5.1 a cui ero abituato.
    Tanto vi dovevo.

Grazie di aver condiviso la tua odissea, il tv se privo di difetti è sempre stato uno dei miei preferiti ma a quanto vedo anche Sony ormai lascia a desiderare sui controlli produzione e tanto più il prezzo non popolare si esige una certa qualità.Apple si fa pagare ma in caso di problemi solitamente sono celeri e ti cambiano il pezzo se riconosciuti problemi di assemblaggio...Ormai il panoramaa si è appiattito e .on c'è più chi verameente eccelle...O forse marchi più bistrattati si stanno comportando in modo più serio .ono stante lacune un po'in tutti i post vendita..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •