Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 117 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1746

prova mW o euron..lo possono ordinare senza problemi. Oppure sull'amazzonia anche se di orgine germania ho letto da chi l'ha preso che va bene cmq.

grazie dell'suggerimento avevo già provato ,ma avevo lo stesso problema con OCB originario del f9000, quindi evidente incompatibilità o non saprei..la comodità dell'arc è proprio quella di evitare il cavo ottico; credo che risolverò solo quando cambierò l'ampli non più onkyo sicuramente

settings

qualcuno ha dei setting per regolare al meglio questo sek3500 ?o si fa prima a trovare in rete quelli delle tv js9000/9500 anche se ho riscontrato per esperienza che usare setting creati da utenti di altri paesi non sempre trovano un riscontro positivo. Ho notato che non sempre ho un'immagine slavata(opaca/sfuocata sul segnale dvbt) meno visibile su segnali hd tipo bluray,sui quali non ho notato queste evidenti alterazioni. vostre esperienze?

ho trovato questi : quale mi consigliate ??

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...s9000/settings

http://www.flatpanelshd.com/review.p...1435060358&rss

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.11257

http://www.avsforum.com/forum/166-lc...g-4k-suhd-js90...

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65j...1503154027.htm

https://www.youtube.com/watch?v=TWSmH6QqmsI
    Ultima modifica di cadaolio; 30-08-2015 alle 23:55

qualcuno usa un telecomando programmabile per usare l'impianto home theatre come nel mio caso ? :
    tutte le mie sorgenti lettore bd, decoder mysky ecc sono collegate tramite ampli all'ingresso hdmi 4 ma la tv non commuta su questo ingresso:
    con un telecomando logitech harmony: il problema è che di fatto il telecomando è programmato per commutare la tv sull'hdmi 4, ma di fatto non commuta e quindi dalla tv devo manualmente posizionarmi su questa uscita non so perchè..dall'ampli mi arriva l'audio dalla sorgente correttamente ma la tv rimane inspiegabilmente sull'hdmi 3??! boh!

Citazione Originariamente scritto da Dannymo71 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io vorrei comprare il nuovo evolution kit io sono un possessore del 55hu8500 ma sul sito Samsung italia non lo dà disponibile e a Modena non so proprio dove trovarlo...
    periodicamente è reso disponibile sul sito samsung italia... per i mei 2 55F9000 ITALIA li ho presi 1 dalla germania e 1 dalla svizzera... sempre versioni ZG... e mi sono trovato bene... l'ufficiale italiana sarebbe XC , ma altri con i l tuo TV hanno preso, come me, la versione ZG e si trovano bene...

Personalmente ti consiglio di aspettare che samsung italia renda disponibile la versione ufficiale XC.

Ciao
    Ultima modifica di MarcP; 31-08-2015 alle 19:14
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Citazione Originariamente scritto da cadaolio Visualizza messaggio
    grazie dell'suggerimento avevo già provato ,ma avevo lo stesso problema con OCB originario del f9000, quindi evidente incompatibilità o non saprei..la comodità dell'arc è proprio quella di evitare il cavo ottico; credo che risolverò solo quando cambierò l'ampli non più onkyo sicuramente
    lo hai connesso alla porta HDMI4 del sEK-3500?

io ho il Pioneer VSX-924, che è UHD 4K e che ha le porta HDMI2.0 peraltro, e funziona bene. Anzi, col sek-2500 avevo qualche problema di riconoscimento qualche volta, dovevo spegnere e riaccendere l'amply, col 3500, no... va benissimo.

Ciao
    Ultima modifica di MarcP; 31-08-2015 alle 19:19
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

si certo du hdmi4 è l'unica con arc

problema ordine canali lcn:
    installato sek3500 con impostazione spagna o portogallo per avere l'ordine corretto lcn dei canali che vale anche qui in Italia. Il problema è che dopo si ha il problema sull'orario in quanto seleziona il fuso in base al paese spgna o portogallo ma non italia

Dopo più di una settimana di utilizzo vi dico la mia sul nuovo SEK 3500, premetto che l'ho rimandato indietro per i motivi che spiegherò successivamente:
    55F9000 Modello/ZG Firmware 1217
    Iniziamo da come si vede, sicuramente sui canali SD c'è una visione migliorata ma anche sui canali HD, buoni anche i video su Youtube anche se c'è una sorta di immagine "impastata" che non avevo con il vecchio SEK ma è passabile ho lasciato i settings standard da casa madre, la possibilità di usare e visualizzare il codec VP9 su youtube dipende dalla banda internet che avete, io pur avendo una 20 mega con quasi 18 mega di picco sono riuscito a visualizzare solo in modalità 2,560 x 1,440 non sono mai riuscito a visualizzare a 3,840 x 2,160 attivate in impostazione di Youtube "mostra info video", comunque è un bel vedere.

La reattività del TV il primo minuto di utilizzo dall'accensione è lento, ma si collega immediatamente alla mia soundbar Samsung in bluetooth istantaneamente cosa che non faceva il vecchio sek, l'audio è basso, lato rete sembra che la scheda di rete sia un pò castrata infatti usando il cavo c'è un dimezzamento di banda lo notate appunto dalle info che vi restituisce youtube, nessun problema in WiFi la velocità è ottimale e vicina a quella reale.

la modalità di controllo vocale e gestuale secondo me è ancora acerba molto macchinoso e poco reattivo l'uso del dito rispetto alla intera mano di prima, adesso viene riconosciuto con ritardo ed è molto lento, cosi' come i comandi vocali lenti ed imprecisi.

Tizen e browser web, non legge formati Flash e Java rispetto a prima il browser è castrato parecchio, lato SmartHub non ci sono sostanziali differenze rispetto a prima solo un aumento di velocità merito forse degli otto core a disposizione e la maggiore memoria.

I filmati HDR in UHD sono eccezionali cosi' come i semplici in UHD.

Favoloso il nuovo telecomando con pointer integrato preciso, rapido e comodo.

La lista canali ogni tanto si incasina ed inizia a tempestarvi con il messagio nuovo canali aggiunti che non va più via se non facendo di nuovo una sintonizzazione.

Cosi' come il messaggio di aggiornamento fotocamera allo spegnimento, a me lo ha dato poco ma ogni tanto spuntava soprattutto con nuovo reset.

in modalità Anynet a volte non riconosce le periferiche.

Concludo queste mie opinioni dicendo che al momento il nuovo sek soffre di problemi di gioventù spero risolvibili con nuovi aggiornamenti di firmware.

il mio modello ZG l'ho ridato indietro perchè cosi' come manifestato sul forum non memorizzava le impostazioni della scelta di immagine se mettevo standard alla accensione tornava su dinamica e all'interno del menu immagine trovavo la scritta entertainment, mettendo la PS4 su fonte esterna lo schermo cambiava in croma verde/rosa e l'unico modo per riattivare la giusta visione era cambiare la modalità immagine da standard/entertainment ad una qualsiasi, fatti tutti i reset del caso anche quello di fabbrica rifatta procedura di backup evolution kit ma niente ha risolto.

Se posso consigliarvi prendete una versione XC in quanto purtroppo le versioni ZG se pur non hanno dato problemi ad alcuni utenti, nascono espressamente per il mercato tedesco, anche se ho letto che anche la XC ha dato problemi a qualche utente sul forum.
    Ultima modifica di Hernia; 07-09-2015 alle 15:38

Mi sa tanto che conviene attendere l'uscita della versione ufficiale per il mercato italiano ed anche che abbia fatto qualche aggiornamento fw...

Mi sa che ce ne vogliono parecchi di aggiornamenti firmware ho visto che in america sono arrivati già alla 1220.08 che risolve diversi problemi di stabilità,usabilità, browser performance, improved usability input device

Non so ripongo molta fiducia nel progetto dell'Evolution di Samsung ma francamente faccio molta fatica a capire come non si possa rendere un prodotto stabile nelle prestazioni.
    In fondo si tratta di quello che montano già sulla serie 9000/9500 quindi la cosa mi rimane incomprensibile.
    Sono molto tentato di lasciar perdere e prendere magari un DVDO MINI facendo fare il lavoro di upscaling direttamente al processore
    dimenticandomi l'hdr ecc...mi dispiace molto ma ad ora mi sembra la soluzione + logica e stabile.
    Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 12-09-2015 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da Hernia Visualizza messaggio
    Dopo più di una settimana di utilizzo vi dico la mia sul nuovo SEK 3500, premetto che l'ho rimandato indietro per i motivi che spiegherò successivamente:
    55F9000 Modello/ZG Firmware 1217
    Iniziamo da come si vede, sicuramente sui canali SD c'è una visione migliorata ma anche sui canali HD, buoni anche i video su Youtube anche se c'è una sorta di imm..........[CUT]
    Ciao...

il tuo SEK era palesemente difettoso. Punto. i problemi che hai avuto con la LAN e la non memorizzazione della opzione STANDARD, sono problemi che non si sono riscontrati ad altri... quello della fotocamera è stato risolto con l'aggiornamento firmware. Io ne ho 2 di 55F9000 ITALIA e su tutti e 2 monto la versione ZG, come prima montavo il 2500ZG... e non ho i problemi che hanno afflitto il tuo SEK. tranne la fotocamera, su tutti e 2, che sono stato risolti col 1217 e un reset... e il difetto non è più tornato. Poi non capisco perchè aver bisogno di resettare più volte...

Sulla base della tua sfortunata esperienza, non so come fai a consigliare di non utilizzare la versione ZG CHE FUNZIONA BENISSIMO con i TVC ITALIA... il problema NON è tecnico... è solo commerciale... in GERMANIA hanno bisogno di 2 SLOT per le CAM, mentre in ITALIA, FRANCIA e GB, di 1 solo SLOT... il resto è perfettamente uguale, tanto è vero che il firmware di ben 1.8 GIGA... non bazzecole, è lo stesso sia per la versione XC che la ZG... come pure per i modelli della serie 2015 JS di tutta europa.
    La differenza reale hardware e quindi incompatibile è con quella USA-JAP, che GIUSTAMENTE usa un firm diverso e non può essere connesso ai nostri TV.

Come è possibile leggere su vari forum internaizonali, francesi, svizzeri, tedeschi, la versione ZG funziona anche sui loro tvc nazionalizzati senza problemi. Aggiungo che alcuni che hanno acquistato la versione XC ufficiale, non sono riusciti a sintonizzare i canali televisivi in maniera automatica ITALIA, perchè potevano scegliere solo la SPAGNA con la conseguenza che la numerazione no nera quella nostra.

Il forum Samsung Italia è pieno di lamentele sul SEK ufficiali XC ITALIA non funzionanti o funzionanti male.

Quindi prima di consigliare qualcosa sulla base di un sek difettoso, pensiamoci 10 volte... se un SEK non va, non è perchè è XC o ZG... non va e basta... il TV può essere IT, FR, DE, GB o SP... se non va, non va e viceversa.

Buona giornata... e godiamoci il TV che col SEK-3500 ha immagini straordinarie in SD, HD e UHD che i precedenti sek non avevano.

Rimane comunque strano che non abbaino ancora commercializzato una versione ufficiale per il ns. paese.
    I motivi penso siano solo commerciali ma comunque ciò è per cui probabilmente aspetterò.
    Un po' mi dispiace perché volevo godere dell'upscaling del nuovo octa-core del quale si dici un gran bene ma me ne farò una ragione.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Rimane comunque strano che non abbaino ancora commercializzato una versione ufficiale per il ns. paese.
    I motivi penso siano solo commerciali ma comunque ciò è per cui probabilmente aspetterò.
    Un po' mi dispiace perché volevo godere dell'upscaling del nuovo octa-core del quale si dici un gran bene ma me ne farò una ragione.
    Non è così Giorgio...

Sul sito Samsung ITALIA si vende la versione UFFICIALE ITALIANA che è la XC... ne hanno venduto parecchi... terminano subito e dopo poco, solitamente 1 settimana, li rendono nuovamente disponibili a 399 euro.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...s/SEK-3500U/XC

Ciao
    Ultima modifica di MarcP; 12-09-2015 alle 12:43

Pagina 18 di 117 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •