|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
23-04-2016, 18:06 #1186
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 1.274
Purtroppo fino ai 55 il clouding si controlla bene oltre diventa + difficoltoso.
Ricordo un utente del forum possessore di un 78u8500 con molto clouding anche lui insoddisfatto.
I rimedi a volte sono un po' empirici tipo allentare viti ecc...ma la verità è che ci vuole anche una buona dose di fortuna.
Certo con led il problema non si pone...sussiste invece quello del conto bancario visto i prezzi su strada...
-
23-04-2016, 18:35 #1187
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 54
Esatto, il CAT non può fare altro perché è Samsung Italia a decidere così. Io ho fatto veramente molto (e, normalmente, non avrei dovuto perché Samsung non mi avrebbe dovuto portare a farlo): dopo un colloquio telefonico, li ho diffidati io (e sono avvocato anch'io, per la cronaca; inoltre mi occupo solo di diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie...), poi ho girato la questione a un mio collega avvocato (che ha subito contestato la risposta di Samsung). Legalmente non posso fare altro che seguire i prossimi step che ho citato.
Ribadisco che il primo pannello era di qualità non paragonabile al terzo che hanno montato, e che purtroppo utilizzo ora. Il mio Samsung 65JS9000 ha una qualità che non sarebbe a mio avviso accettabile neanche in un top di gamma (ricordo clouding e tearing, in primis).
Possono esservi state esperienze positive con l'assistenza Samsung, ma nel mio caso è indifendibile. Errare è umano, perservare è diabolico.
Non ci si comporta così con un acquirente, anche di un entry level. Ma se l'acquirente compra un top di gamma, è ancora peggio. E se Samsung dice che quella delle foto che ho postato è la qualità attesa (ribadisco, con comunicazione ufficiale), ritengo che ciò sia veramente preoccupante per qualsiasi acquirente. Attenzione: come ho scritto, il mio PESSIMO pannello secondo Samsung non solo rientra negli standard, ma rientra PIENAMENTE negli standard ("il prodotto è risultato pienamente negli standard previsti da nostra Casa Madre per i beni del medesimo tipo.") !!! Direi che ogni commento è superfluo.Ultima modifica di .:GiA77:.; 23-04-2016 alle 18:36
-
23-04-2016, 19:08 #1188
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2015
- Messaggi
- 11
Anch'io credevo inizialmente fosse un 'problema' del pannello, poi ho voluto fare un controllo incrociato, schermata di transizione monocromatica grigia su altro Led (Sony), ed ho notato che le aree di cosiddetto 'clouding' erano le stesse...sono passato ad un Panasonic, si notavano solo da vicino, ma c'erano, quindi forse il pannello non c'entra, ovvero il problema è che a maggior risoluzione e contrasto corrisponde una maggiore evidenziazione dei limiti del materiale che visualizziamo,
Per le schermate blu del Samsung non è possibile verificare, a meno che non 'trapiantiamo' l'hardware su altri apparecchi...
Mi chiedo se qualcuno di voi ha mai provato a fare questo tipo di verifica, perché anche con il segnale di Sky dopo aver controllato su più apparecchi, vedo che i difetti sono sempre quelli, nelle stesse aree dei pannelli, non c'è alcun problema di gestione della retroilluminazione.
-
23-04-2016, 19:21 #1189
Se posso portare la mia esperienza.
Problema con ventola della One Connect Box troppo rumorosa, chiamo call center, "Signore rumore ventola normale, è una ventola, deve fare rumore, purtroppo non posso fare intervenire assistenza." Non mi arrendo, dopo il secondo tentativo al telefono passo alla live chat e trovo una ragazza che invece senza battere ciglio mi fa uscire il tecnico. Arriva il tecnico Samsung e mi dice che è assolutamente inconcepibile un rumore simile e si porta via TV e One Connect Box. Ora attendo che mi ritorni indietro.
Comunque, cambiando discorso questa sera da MW c'era la KS9000 e la JS9000 una a fianco dell'altra, stesso video, diciamo che la differenza era che la KS era più sparata nei gialli e nell'azzurro del cielo. Per il resto erano lì tutte e due, la differenza netta non c'era proprio! Anzi in alcune scene era più apprezzabile il JS ma parer mio che di TV ci capisco poco.
-
23-04-2016, 19:25 #1190
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
Chiaramente se quel clouding si presenta con il salva schermo samsung non ci siamo proprio,comunque il serraggio viti errato può incidere e molto,perchè stringendo troppo una vite si crea una pressione eccessiva sul quella parte del pannello,cosa che causa difformita sullo stesso,considera che il primo pannello è stato assemblato in fabbrica con attrezzature che probabilmente simulano il comportamento di una chiave dinamometrica,a ciò aggiungi anche la sollecitazione creata dal montaggio a parete su TV realizzati con materiali sempre meno robusti per raggiungere livelli estetici più snelli,comunque se procedi legalmente la spunterai sicuramente.
Riguardo al tearing sulle TV lo crea quasi esclusivamente l'interpolazione dei frame,il fatto che sul precedente pannello con standard non si verivicava dice poco,perchè le parti elettroniche in gioco sono molte,e hanno tutte una propria tolleranza,prova a settare il motion plus in personalizzato,riproduci una sequenza video che causa tearing,setta a 7 riduzione distorsioni e riproduci il video più volte aumentando di uno step alla volta riduzione vibrazioni,se il tearing si presenta gia a 0 è un problema che sicuramente da solo rientra nella sostituzione pannello(se il precedente non presentava problemi),altrimenti scrivi a che valore si presenta cosi da poter verificare con altri la gravità della cosa.
-
23-04-2016, 19:40 #1191
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
Ciao,la verifica da centro commerciale è irrilevante,l'ultima esperienza oggi pomeriggio,vedo esposto l'UBD-k8500 e chiedo la disponibilità di titoli in BD4k(sperando di trovare una copia di THE MARTIAN,ormai fuori catalogo),l'addetto chiede ad un suo collega e mi dice se sono supporti riscrivibili,mi mordo la lingua per non ridere e spiego che ciò che cerco sono dei film specifici per quel lettore,allora mi chiamano l'addetto del reparto che non capisce nemmeno di cosa parlo,la solita competenza da CC,praticamente la stessa che utilizzano nel settare le TV.
-
23-04-2016, 20:13 #1192
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 54
Ciao, grazie per le indicazioni sul tearing; visto che però il problema del clouding è comunque assorbente, a mio avviso, e che sono fiducioso che con le vie legali riuscirò comunque a ottenere giustizia, proverò in caso dovesse andare per le lunghe. Oltretutto, avendo già subito molti disagi, Samsung avrebbe dovuto piuttosto assicurare una riconfigurazione come se fosse di fabbrica - ossia rimettermi nella condizione originaria...
Segnalo che nel mio caso il tecnico che è venuto a casa ha detto (oralmente) che a suo avviso non era ammissibile per un JS9000. Dopo una telefonata con Samsung Italia, che mi manifestava la volontà di non cambiare più né il pannello né la TV, ho richiamato il tecnico, il quale mi ha confermato che per lui non era ammmissibile, ma che mi ha detto che comunque non era lui a decidere. Dopo ho inviato le immagini che ho allegato in questo thread, con mia diffida, cui ha fatto seguito la diffida del collega avvocato cui Samsung ha risposto che il mio Tv rientrebbe pienamente negli standard.
-
24-04-2016, 00:02 #1193
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
La cosa bella è che questo standard che dicono tutti non esiste. Ovvero non c'è un parametro fisso che dice che ne so che il nero del pannello puo andare al massimo da un valore X ad un valore Y. In pratica i valori di tolleranza a cui fanno riferimento non sono specificati quindi per loro ogni pannello puo benissimo essere nelle specifiche.
-
24-04-2016, 09:26 #1194
si ok ma come nelle foto fa semplicemente schifo pochi cavoli.
Quella roba rende ingodibile già il solo accenderlo,figuriamoci vedere un film...e io che do di matto se già solo il near black post calibrazione non è quasi perfetto...
PS io sul J7000 sono al 1445 di firmware,ha fatto tutto da solo tempo fa.Ultima modifica di sanosuke; 24-04-2016 alle 09:34
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
24-04-2016, 09:46 #1195
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 54
si, tra l'altro le foto sono state fatte da posizione centrale: pensa che basta spostarsi per far peggiorare la situazione.
Inoltre, anche nelle scene "normali", il livello del nero non è paragonabile a quello del primo pannello.
E, rispondendo a Plasm-on, effettivamente lo "standard" è fantomatico. Samsung si guarda bene anche dal comunicarmelo, nonostante avrebbe dovuto farlo (la risposta di Samsung è essenzialmente priva di motivazione reale: afferma solo che rientrerebbe "pienamente" negli standard, ma senza spiegare in cosa consisterebbero e senza fornirne prova. E comunque: altro che SUHD, e altro che "neri più intensi": "L’innovativa tecnologia UHD Dimming suddivide lo schermo in sezioni e calcola con la massima precisione tutti i livelli di contrasto, colore e dettaglio necessari in ogni sezione per rendere l’immagine perfetta". Se quella delle mie foto è la "massima precisione", non oso immaginare un Samsung 65JS9000 difettoso!).
-
24-04-2016, 11:12 #1196
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Be quelle sono frasi pubblicitarie, a sentire loro i tv che producono sono il meglio esistente (cosa totalmente falsa). Piuttosto io insisterei sulla definizione di standard e pretenderei che mi dessero le specifiche di questo standard in modo da far controllare il mio tv da un tecnico terzo per capire se è davvero negli standard che loro dicono.
-
24-04-2016, 11:42 #1197
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 54
Dal punto di vista legale, vi è comunque un limite alle frasi pubblicitarie (in sostanza è ammessa una certa libertà e anche una certa esagerazione nei claim; ma, perdonatami il gioco di parole, l'esagerazione non può essere esagerata. In caso contrario, la pubblicità è ingannevole).
Per quanto riguarda lo standard, concordo sul fatto che loro dovrebbero dire quale sia (e nei prossimi step vedramo cosa diranno, visto che dovranno difendersi in modo ancor più formale). Inoltre, io ritengo di aver provato la difettosità del pannello. Samsung, invece, non mi ha dimostrato che non lo sia. Intanto, lo "standard" interno non ha valore legale (spesso le grandi aziende confondono, o vogliono farci confondere, i loro standard e le loro policy con quanto richiesto dalla legge), ma, come dici tu, non dicono neanche in cosa consisterebbe tale "standard"! Oltretutto, uno standard che prevedesse l'ammissibilità del clouding (e un "nero" che più grigio non si può, oltre che al tearing), e nella misura che vedete nelle foto, sarebbe in contrasto con la qualità che ci si attende da un TV top di gamma.
-
24-04-2016, 12:25 #1198
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Hai ragione e tutta la mia solidarietà (per quel che serve). Ma essendo un legale sai meglio di me che questi colossi se ne fregano del singolo utente, visto che 1 in più o 1 in meno che compra i loro prodotti non fa differenza. Si trincerano dietro la loro mole e purtroppo hanno dalla loro la mostruosa lentezza della giustizia italiana (in USA hanno tutt'altro atteggiamento poiché lì esiste la class action e se uno vince una causa poi son costretti a risarcire tutti). Cmq proprio perché sei un legale hai tutti gli strumenti per combatterli e vincere, ovviamente passerà tempo e nel frattempo il problema ce l'hai tu. In bocca al lupo!
-
24-04-2016, 16:14 #1199
"I js9000/9500 il prossimo anno e per i prossimi anni saranno aggiornabili sostituendo il one connect box"
Cosa intendevi dire con questa frase? Di quale aggiornamenti parli? Voglio dire quali aggiornamenti necessitano di un cambiamento di una One Connect Box? Non capisco a cosa fai riferimento. Potresti spiegarmi meglio?
-
24-04-2016, 19:49 #1200
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
Volevo chiedervi ; sapete se c' é modo di poter vedere quel video che mostrano sui TV LG nei centri commerciali di quelle riprese teatrali.
C'è un modo di reperirle e vederle sulla nostra TV?Ultima modifica di Digit; 24-04-2016 alle 19:51