Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 101 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1502

Giorgio se un test è fatto bene e da persone competenti non vedo perchè non credergli, che si tratti di plasma, lcd o Oled.
    Su questo sfondi una porta aperta. Il mio discorso era sul fatto che i gusti personali possono non coincidere con la resa di un tv calibrato. Nel senso che io posso regolare il mio tv a mio piacimento e dire che si vede una favola, salvo poi controllarlo strumentalmente ed accorgermi che ha un gamma sballato ed una colorimetria errata. In pratica nei test dei tv (come per qualsiasi altro apparecchio) vengono utilizzati dei riferimenti ben precisi ai quali il tv deve avvicinarsi il piu possibile e un buon tv è quello che si avvicina di piu a questi riferimenti. Tutto qui volevo solo precisare la differenza tra gusto personale e riferimento senza portare il discorso su un determinato tv o tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Giorgio se un test è fatto bene e da persone competenti non vedo perchè non credergli, che si tratti di plasma, lcd o Oled.
    Su questo sfondi una porta aperta. Il mio discorso era sul fatto che i gusti personali possono non coincidere con la resa di un tv calibrato. Nel senso che io posso regolare il mio tv a mio piacimento e dire che si vede una fa..........[CUT]
    Veramente volevi dire questa ovvietà?
    Penso che non ci sia una sola persona che legga questo forum convinta al 100% che la calibratura professionale è anche la miglior calibratura dei propri gusti personali.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Non sapevo che avevi calibrato un 9000 pensavo che ti riferissi al tuo.
    Quello che volevo dirti poi che ognuno nell'immagine cerca quello che più gli piace.
    questo discorso con me nn farlo per niente altrimenti viene fuori che pure in dinamico tutto sparato se a uno piace diventa un bel vedere...
    Rimane una porcheria bella e buona e per decretare la bonta' ( o il contrario ) di un tv lo si raffronta allo standard che e' chiamato a ricoprire.
    Piu' e' perfetto nella linerita' RGB nel gamma,nel nero nel contrasto nel near black e nei colori piu' e' buono.
    Ecco Samsung in questo campo latita ancora abbastanza.
    Pana tutto un altro paio di maniche quando fa' i tv ( cosi come generalmente sony o come fu pioneer )

PS mai sentito nessuno che si lamentasse post calibrazione rispetto a quello che giudicava prima " bello " o " piacevole "
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    Meno male che calibri tv. Ovvio non è come fare un'operazione a cuore aperto, diciamo che ci possono arrivare tutti, poi bisogna vedere come viene svolto il lavoro e solo giudicando quello che scrivi, sinceramente o tu sei il mago dei tv oppure quelli di AVforum non capiscono nulla di tv perchè hanno scritto su questo tv che è uno dei migliori tv p..........[CUT]
    hanno scritto pure che il mio come esce di fabbrica e' abbastanza buono vedendo i loro grafici ( idem HDTVTest )
    Ti svelo un segreto pero'...magari prima ne provi uno con sonda alla mano personalmente e poi trai le tue conclusioni vedendo i grafici out of the box =)
    sai di solito e' il modo migliore invece di leggere solo quello che scrivono gli altri e credere a tutto.
    E' un buon tv?
    accipicchia certo,vale il prezzo che costa? per niente proprio,c'e' di meglio a pari prezzo e samsung continua a distanza di anni a fare le stesse minchiate che faceva nel 2010 come se nn fosse passato 1 solo anno ( tutto imho eh sia chiaro )
    E quanti ne ho passati e calibrati di TV samsung da allora...
    Ma parliamo di questo poi?

Black Levels and Contrast Ratio
    As with all Samsung TVs, the JS9000 uses a VA panel, which should result in a superior native black level when compared to a rival IPS panel. In tests we measured the JS9000 at 0.06cd/m2 using a 0IRE window and with a full black screen the LEDs were turned off and the measurement dropped to 0.001cd/m2.
    When you combine the brightness of 120cd/m2 and the black measurement of 0.06cd/m2, you get an on/off contrast ratio of 2,000:1 and an ANSI contrast ratio of 1,554:1. These numbers are with the Smart LED feature off and whilst this isn't quite as good as the JS9500, with Smart LED set to Low the JS9000 delivered an ANSI contrast ratio of 2,429:1, which was actually better. These are excellent numbers for both these TVs and demonstrates what LED LCD is capable of with the right combination of panel and local dimming.

Ma dico io questo e' il tv fine di mondo?
    ( valori veri poi riscontrati pure da me che si ripetono pure sul mio ne piu' ne meno e che io giudico scarsissimi )
    CMS poco preciso,nero scarso e linearita' rgb e gamma che sicuro si trova di meglio su tv che costano meno della meta' tipo il mio sony 42W705....eh si la fine del mondo sto tv...

PS non dare del trol a chi che sia perche' questo trol le cose le prova con mano e sonda,tu invece mi posti qualche grafico che magari continuiamo il discorso in maniera un po' piu' tecnica dati alla mano? o magari forse il trol e' qualcun altro alla fine...

PPS il mio e' piu' preciso sia a rgb che a gamma che a CMS post calibrazione e tiene gli stessi valori di nero e contrasto...il che la dice lunghissima.
    In pratica del 9000 invidio solo i 10 bit e i dot STOP ma continuo a reputare un nero da 0.06 cd/m2 SCARSISSIMO altro che come lo definiscono nella review di AVforums ma forse sono solo abituato a tremendamente meglio in effetti.
    Ultima modifica di sanosuke; 12-10-2015 alle 23:13
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Volevo solo segnalare un problema a coloro che sono interessati all'acquisto che non mi sembra di aver letto da nessuna parte.
    Lo scatolotto dell'elettronica del televisore fa un rumore del diavolo. Ci sará qualche ventolina che gira a millemila giri ed emette un supno fastidiosissimo. Ad averlo saputo non l'avrei mai comprato.
    Mad J

C' è qualcosa che non va perché il mio faccio fatica a sentirlo anche con volume a 0

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    hanno scritto pure che il mio come esce di fabbrica e' abbastanza buono vedendo i loro grafici ( idem HDTVTest )
    Ti svelo un segreto pero'...magari prima ne provi uno con sonda alla mano personalmente e poi trai le tue conclusioni vedendo i grafici out of the box =)
    sai di solito e' il modo migliore invece di leggere solo quello che scrivono gli al..........[CUT]

Oddio, no ti prego è sempre la solita storia. Non funziona te lo dico già, ci ha provato anche qualche altro utente sia qui che altrove. Sparare dati a caso non prova assolutamente nulla sulla tua professionalità, ah ma aspetta forse giudichi il contrasto, giusto.
    Già che ci sei, visto che io non voglio sbattermi ed è altamente inutile perchè non hai postato la gamma rgb con le impostazioni di fabbrica e poi ne posti una di qualsiasi altra marca? Tanto i Samsung sono i peggiori, giusto?
    Posso solo dire che hai appena dato degli incompetenti a quelli che hanno recensito questo modello e che tu invece ti ritieni migliore.

Lascio il giudizio ai posteri.

Siamo veramente terra terra.

..Plasm sono perfettamente d'accordo con te sul ragionamento. Lo stesso concetto lo riporto nell'audio dove c'è chi preferisce determinate sonorità oppure altre anche se leggermente distanti da una risposta sonora senza colorazioni.
    Solo che queste battaglie al limite della tifoseria francamente non le trovo molto costruttive...La tecnologia plasma non esiste più e questo è un dato di fatto allora perché non impegnarsi anziché a dire che Samsung fa solo ciofeca a dare dritte e possibili calibrazioni come ha fatto a suo tempo Andreamusso fornendo un valido supporto ad un forum tecnico?
    Sicuramente non discuto che di fabbrica siano migliorabili ma da li a dire che non sono minimamente regolabili quando altri utenti mi risulta abbiano raggiunto ottimi risultati con un minimo di pazienza...beh!
    Poi lo dice uno che si occupa di marketing da 30 anni...se si arriva a determinate quote di mercato per anni non è mai per caso o solo per pubblicità, serve qualità, assistenza e prevedere dove il mercato andrà a parare negli anni a venire ed in tal senso forse Pana o Pioneer con per carità prodotti eccellenti non hanno avuto molta lungimiranza...
    Buonanotte...
    Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 13-10-2015 alle 00:06

Citazione Originariamente scritto da Mad J Visualizza messaggio
    Volevo solo segnalare un problema a coloro che sono interessati all'acquisto che non mi sembra di aver letto da nessuna parte.
    Lo scatolotto dell'elettronica del televisore fa un rumore del diavolo. Ci sará qualche ventolina che gira a millemila giri ed emette un supno fastidiosissimo. Ad averlo saputo non l'avrei mai comprato.
    Premesso che ho un 8500 per cui la scatola non fa rumore perché è solo un box di connessione, ma vorrei capire questo problema del 9000... Fa rumore da subito appena accesa? Oppure è tipo computer che fa aumentare e diminuire le ventole in base al carico/calore?

Al dormi tranquillo,qui gli incompetenti non sono certo loro credimi =)
    Oltre a non aver capito un tubo di quello che ho scritto dimostri pure un ottusità da primato.
    Discorso chiuso con te,sprecare tempo non è una delle mie priorità.

Citazione Originariamente scritto da cozval Visualizza messaggio
    Premesso che ho un 8500 per cui la scatola non fa rumore perché è solo un box di connessione, ma vorrei capire questo problema del 9000... Fa rumore da subito appena accesa? Oppure è tipo computer che fa aumentare e diminuire le ventole in base al carico/calore?
    Adesso che ci penso anche il mio da nuovo emetteva un sibilo continuo, ora è silenzioso.
    Il perché non lo so,e neanche da quanto tempo,ieri leggendo il messaggio di mad, ho abbassato il volume e avvicinato l orecchio e tutto tace.
    Assestamento? Non credo
    Aggiornamento Fw?
    Boh

Sano ma sei poi riuscito a regolare il Samsung?

Yep certo che ci sono riuscito ma è un gioco di equilibrio su queste macchine.
    Troppi intoppi e un nero decisamente troppo alto per essere reputato buono.
    Unico modo per migliorarlo un po' è abilitare smart led ma questo comporta uno sfasamento degli rgb e sopratutto del gamma che arriva a 2.4 ( in luogo dei 2.2 ) nei primi ire ( da 10 a 50 ire ) con una chiusura sulle basse luci decisamente avvertibile.
    Ci sono sicuro tv migliori di questi credimi,sia a colori sia a nero/contrasto sia a linearità.
    Il 9000 viene salvato durante la visione di film con bande dal cinema black altrimenti sai che spettacolo il nero al buio...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il 9000 viene salvato durante la visione di film con bande dal cinema black altrimenti sai che spettacolo il nero al buio.[CUT]
    Uno dei tanti trucchetti di Samsung.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Beh Sano trucchetto però se funziona perché non implementarlo?
    Con il cinema black aggiri sicuramente un limite della tecnologia ma non è che pregiudica la visione avere le bande nere...ne migliora solo la qualità generale.
    Circa invece lo smart led sicuramente provocherà una chiusura sulle basse luci...mi chiedo se la cosa sarà generalizzata anche su altri tv di altre marche che utilizzano la stessa tecnologia.
    Circa il nero altri utenti hanno raggiunto risultati decisamente buoni con modelli simili al 9000 e mi riferisco al forum sulla calibrazione del 7500 dove si parla di un nero bassissimo tu abilitando lo smart led a quale livello sei arrivato?
    in ultimo avevo bisogno di alcune dritti ti posso contattare in m.p.?

Pagina 28 di 101 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •