|
|
Risultati da 391 a 405 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
11-10-2015, 19:00 #391
Senior Member
A me la 1411 è comparsa nel supporto del TV giovedì
-
11-10-2015, 19:05 #392
Senior Member
-
11-10-2015, 19:15 #393
Senior Member
Sicuramente non è il caso tuo,a me funzionava male,poi ho scoperto che erano le batterie che si stavano esaurendo..che pirla
-
11-10-2015, 19:25 #394
Senior Member
-
11-10-2015, 19:50 #395
Senior Member
Non so perché l unico inconveniente che ho riscontrato con la 1217 era il mancato riconoscimento CAM MP.
Ah il tecnico mi ha detto che con la 1411 è stato risolto anche l aggiornamento forzato con la voce disabilita.
Mah..vedremo
-
11-10-2015, 21:58 #396
Advanced Member
Mah...io stasera mi sono finito di vedere Hunger Games parte 1 con il mio tv...cinema black attivato...nella normale visione zero clouding e bande perfettamente nere con ottimo contrasto.
Certo che come tutti i led bisogna passare un po' di tempo nelle regolazioni, non alzare troppo la luminosità ma in quel settore gli lcd ne hanno da vendere e poi godersi il film come ho fatto io...senza passare il tempo a vedere come si comporta il tv.
L'unico momento in cui ho visto 2 aloni in basso nel tv è durante i titoli di coda con le scritte al centro quindi quadro completamente nero e solo immagine bianca al centro...per il resto tutto a posto.
Concordo con Salvo mi sembra che si tenda ad esasperare un po' il tutto anche perché il tv perfetto non esiste proprio anche se alcuni come possono essere gli oled e alcuni ultimi modelli di Led danno delle immagini ottime.
Proprio oggi ho messo su di una chiavetta usb alcuni video 4k tra cui il trailer di Lucy...ebbene non vedo l'ora di poter disporre di bd 4k perchè quello che ho visto è letteralmente da mascella a terra.
-
11-10-2015, 23:19 #397
Il tv perfetto non esiste ma per fare meglio dei led edge basta pochissimo eh hehe senza offesa ( ne ho uno pure io,ma per fortuna non solo quello )
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
12-10-2015, 12:17 #398
Advanced Member
Forse quello che possiedi non è proprio il massimo non credi?
Non metto in dubbio che gli lcd non ti vanno ma confrontare un led economico con un plasma top di gamma e detto da molti anche sul forum forse la massima espressione di quella categoria di tv...forse il confronto + logico sarebbe con il 9500 non credi ?
-
12-10-2015, 13:17 #399
Senior Member
Ciao Giorgio,mi diresti dove trovo il trailer di Lucy?
Grazie
-
12-10-2015, 17:24 #400
Advanced Member
youtube clicca trailer 4k
-
12-10-2015, 17:50 #401
Ma uno di quelli che possiedo posso confermarti che ancora attualmente imho vanta la migliore resa che mi sia mai capitato di vedere calibrando diversi tv in giro.
Stavo parlando cmq del 9000 nn del mio ( ovviamente ) e nn mi pare che il 9000 sia esattamente un entry level dal prezzo modesto.
Il discorso sui led lasciamolo perdere subito,l'ho preso per giocare perche' plasma e game nn vanno per niente d'accordo quindi devo solo conviverci per necessita' ma non sara' mai amore finche' il rapporto difetti/prezzo/prestazioni sara' quello attuale.
Per fortuna prima o poi sara' tempo maturo per gli oled cosi nn mi ritrovo a piedi completamente.
PS da calibrare classico samsung e' un macello,non credo di aver mai sofferto tanto calibrando tv come in alcuni modelli samsung ( e qualche LG )
Evidentemente a ste due case rendere la vita semplice a uno che li vuole calibrare per spremere il massimo delle prestazioni possibili non gli interessa proprio.
Di default son nonostante tutto terribili,impossibile lasciarli cosi come escono out of the box,adesso che l'ho calibrato e decisamente piu' apprezzabile e godibile con una scala RGB finalmente quasi precisa ( anche se le prestazioni del vt se le puo' giusto sognare la notte )Ultima modifica di sanosuke; 12-10-2015 alle 17:52
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
12-10-2015, 18:07 #402
Advanced Member
Non sapevo che avevi calibrato un 9000 pensavo che ti riferissi al tuo.
Quello che volevo dirti poi che ognuno nell'immagine cerca quello che più gli piace.
Io ad esempio dopo 2 plasma sono passato ad altra tecnologia e nonostante apprezzi Panasonic e a suo tempo Pioneer non prenderei un tv al plasma per gusti personali. Liberi di pensare che sono cecato ma preferisco così per molti motivi ed amen.
Sai quello delle preferenze di una tecnologia sull'altra riguarda anche ad esempio i possessori di crt che giudicano i proiettori attuali inguardabili anche se si chiamano JVC, chi ascolta solo vinile ecc..
Quello che mi fa strano è che sia molte riviste che altri utenti del forum riescano dai loro led a tirare fuori prestazioni di tutto rispetto sia come linearità sulla colorimetria che sul contrasto e non mi sembra che per far questo siano impazziti...poi non posso esprimermi personalmente perché anche se la cosa mi piacerebbe molto fare non saprei da dove partire...
Anzi approfitto di dove sei?...Sai se tu avessi voglia di calibrare un 8500 ti farei provare sul mio...ahahaha!!!
-
12-10-2015, 20:53 #403
Bannato
Scusa se m'intrometto Giorgio, premetto che ognuno si compra e si regola il tv come gli piace, ci mancherebbe! Ed i gusti son gusti e non si discutono. Però essendo un forum tecnico di appassionati questo, è ovvio che vengono giudicati positivamente i tv che si avvicinano di piu ai parametri di riferimento che sono valori stabiliti precisi ed univoci e che quindi non vanno a gusto degli utenti.
Magari a te un tv che rispetti perfettamente i parametri di calibrazione non piace e nessuno puo dirti di vederlo così, ma visto che i gusti sono personali e non uguali per tutti bisogna, per giudicare un tv (o qualsiasi altro apparecchio), stabilire dei valori precisi a cui fare riferimento in modo da poter stabilire quale è piu fedele nella riproduzione.
SalutiUltima modifica di Plasm-on; 12-10-2015 alle 21:47
-
12-10-2015, 21:41 #404
Meno male che calibri tv. Ovvio non è come fare un'operazione a cuore aperto, diciamo che ci possono arrivare tutti, poi bisogna vedere come viene svolto il lavoro e solo giudicando quello che scrivi, sinceramente o tu sei il mago dei tv oppure quelli di AVforum non capiscono nulla di tv perchè hanno scritto su questo tv che è uno dei migliori tv precalibrati di fabbrica e come voto finale si becca un 9 su 10. Oppure quelli di HDTV test, che lo danno come altamente raccomandato, oppure quelli di 4k.com che assegnano una A.
Penso che non sia difficile da capire dove sta la verità e dove ci sono persone che trollano.
Immagino proprio come tu riesca a spremere il massimo se poi i tuoi giudizi sono così negativi e in contrasto con le recensioni di mezzo mondo. La passione è una cosa, la professionalità un'altra e non c'è legame che li tenga uniti,sono variabili completamente indipendenti.
-
12-10-2015, 21:54 #405
Advanced Member
Plasm il mio intervento era proprio nella direzione he dici tu e Al Cappone lo ha specificato...oppure bisogna lasciar perdere HDTV, HDfever, ecc...che giudicano molto positvamente questi tv come ZT60 ecc...
Se gli stessi dicono che VT60, ZT60 sono dei campioni in tal senso perché dovrebbero essere in errore quando parlano in maniera entusiasta di alcuni modelli led ?
Guarda che sono modelli che "rispettano perfettamente i parametri di calibrazione" come dici tu.
Il discorso è un altro secondo me e che se vedo un plasma che mi piace non ho problemi a dirlo come Pana, Pioneer oppure anche ultima serie Samsung come non mi pongo problemi a dire che dalle premesse l'oled sarà il riferimento video negli anni a venire...senza pregiudizio.