Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto tv 4k da 2,20 metri

Salve, vorrei cambiare il mio 40 pollici lcd samsung full hd che ha ormai 5 anni.
    Sarei orientato verso la tecnologia 4k per magari stare al passo coi in tempi per i prossimi 5 anni.
    non mi interessa il 3d, la distanza è quella descritta nel titolo.
    Ho adocchiato il panasonic 48AX630 ad un ottimo prezzo...voi che dite?eventuali alternative?
    l'uso è principalemtne sky sport e cinema con lettore blu ray.

vi ringrazio in anticipo

Per la distanza che hai se vuoi apprezzare la risoluzione 4k (ovviamente utilizzando contenuti nativi 4k) devi prendere un 65". Un 48" è del tutto insufficiente anche per il full hd considerando sempre la tua distanza di visione.

Sinceramente mettere un 65 in camera nn me la sento

Citazione Originariamente scritto da vr78 Visualizza messaggio
    Sinceramente mettere un 65 in camera nn me la sento
    Allora è inutile che compri un 4k, prendi un full hd tanto da quella distanza non noterai alcuna differenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per la distanza che hai se vuoi apprezzare la risoluzione 4k (ovviamente utilizzando contenuti nativi 4k) devi prendere un 65". Un 48" è del tutto insufficiente anche per il full hd considerando sempre la tua distanza di visione.
    Non sono pochi 65"?
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Con il 4k nn avrei migliorie? Che so sui neri eccetera? Che tv mi consigli?

Con il 4k nn avrei migliorie? Che so sui neri eccetera? Che tv mi consigli?
    Il contrasto non c'entra nulla con la risoluzione del pannello. Per farti un esempio il tv che oggi ha il miglior nero e quindi contrasto infinito è full HD e si tratta del tv Oled LG poiché adotta una nuova tecnologia del pannello (Oled appunto) che è attiva e non passiva (schermo retroilluminato) come tutti gli lcd (che siano HD ready, full HD o 4k).
    Un tv 4k lcd non si vede meglio (a livello di contrasto, colore o nero) rispetto ad un tv lcd full HD. Ha solo una risoluzione più alta che è utile solo guardando materiale nativo alla giusta distanza, se ci devi vedere la normale tv o i blu ray è totalmente inutile.
    Visto che eri orientato su un Panasonic ti consiglio il TX-48AS640 che costa molto meno e che per l'uso che devi farne ti offrirà le stesse prestazioni dal modello da te considerato.

seguendo cio che dici te, nn avrei dunque migliorie rispetto al mio vecchio samsung full hd se nn nei termini di 8 pollici di grandezza in più? in 5 anni la tecnologia nn è andata avanti? non è ironica la mia domanda

Meglio prendere un FullHD, allo stesso prezzo.
    "Visto che eri orientato su un Panasonic ti consiglio il TX-48AS640 che costa molto meno e che per l'uso che devi farne ti offrirà le stesse prestazioni dal modello da te considerato. " ....questo ad esempio o il 650, da confrontare.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Buon di',
    se guardi da quella distanza non puoi scendere sotto i 55 per apprezzare un minimo la differenza di risoluzione, altrimenti sarebbe inutile. Ma cosa piu' importante e' che ho visto il PannaAx630 e un LGUB830 in cascata ad un Sony X9005B...Ok non ha senso menzionare cio' che ho visto ma il confronto era impietoso: a parte i colori vibranti sugli altri due vi erano grossi limiti di resa alle basse luci (ovviamente sul Sony vi era un mondo nascosto sugli altri due) e problemi di motion perche' in una demo di una apparentemente semplice sfilata metteva in grossa crisi i primi due che creavano artefatti e saltelli nella riproduzione che NON mi sarei MAI aspetatto! Gestire persone in movimento con altre dietro assieme ad una valanga di dettagli mettono alla frusta la resa del tv. Tutto per dire meglio un Top full HD che in entry o medio 4K...Troppe le variabili da gestire e i risultati si vedono solo con materiale apposito che stressi le caratteristiche della macchina. Con i soliti sfondi ultra colorati tutti ne possono risultare vincitori ma con sequenze veloci contrastate e dettagliate e' un'altra storia..
    Ultima modifica di Luposky007; 27-04-2015 alle 13:08

non è che a sto punto conviene tenermi il mio 40 pollici samsung full hd?

seguendo cio che dici te, nn avrei dunque migliorie rispetto al mio vecchio samsung full hd se nn nei termini di 8 pollici di grandezza in più? in 5 anni la tecnologia nn è andata avanti? non è ironica la mia domanda
    Avresti miglioramenti molto ridotti e cmq ti ripeto i miglioramenti per la distanza che hai sarebbero nulli tra un full HD ed un 4k. Poi se lo vuoi comprare i soldi son tuoi!

Sono assolutamente d'accordo con il principio meglio fullhd ma top di gamma che 4k castrato. Tuttavia i produttori furbetti stanno volontariamente castrando i fullhd per spingerci ad acquistare uhd, una pratica davvero irritante. Potessi prendere ad esempio una versione migliorata del w905 non ci penserei due volte. Se puoi aspetta la nuova gamma panasonic o ancora meglio l'IFA.

il mio budget è limitato ecco perché avendo trovato una buona occasione con il panasonicAX 4K ci avevo pensato. ma da quel che leggo mi sembra che il mio 40 pollici fullhd resista

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •