Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Samsung UE55JU7000

Samsung UE55JU7000

Salve, sono prossimo all'acquisto del Samsung UE55JU7000 e mi chiedevo: cosa devo controllare per prima cosa quando il tv mi arriverà a casa per sapere se il pannello è quello giusto? mi spiego: leggo spesso che c'è chi controlla luci bianche attorno al pannello e se lo fa cambiare, ecc. insomma, come sono sicuro che il pannello sarà quello buono?

grazie.

uppo: come faccio a sapere se il pannello è prodotto da samsung? ho letto che a volte non sono prodotti da samsung, e in questi casi la qualità è peggiore.
    grazie a chi risponderà.

Penso che quello a cui ti riferivi erano problemi riscontrati dagli acquirenti della serie HU7500 e non JU7000. Sul JU7000 non ci sono segnalazioni di problemi ai pannelli anche perché è un modello appena uscito e quindi ci sono pochissimi possessori qui sul forum. Per la produzione del pannello essendo uno dei primi esemplari al 99% sarà di produzione Samsung.

han ok, credevo fosse una cosa indipendente dal modello, nel senso che samsung li fa ok, mentre i pannelli di altri produttori peccano a priori. cmq, per curiosità, alla fine come si fa a sapere chi ha fatto il pannello?

per scoprire che pannello monta devi fare così, con la televisione in stand-by devi premere sul telecomando questi tasti:

INFO
    MENU
    MUTE
    POWER

ti uscirà una schermata come questa del mio TV (48JU7000):

nel mio caso il codice 48A1UU7VJ indica che la tv ha pannello Samsung
    X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

lo deduci dalla A dopo 48, giusto? ho trovato in un'altra discussione il significato di queste sigle:
    A =Samsung; D =CMO; L =AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha

corretto?

Citazione Originariamente scritto da simzig91 Visualizza messaggio
    lo deduci dalla A dopo 48, giusto? ho trovato in un'altra discussione il significato di queste sigle:
    A =Samsung; D =CMO; L =AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha

corretto?
    esattamente
    X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

ok, grazie

Sulla serie 7500 il 55" è prodotto da AUO (55 L1 UU7WJ)

Chissà se sia un bene o un male, entrambi immagino siano VA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •