• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung UE55JU7000

simzig91

New member
Salve, sono prossimo all'acquisto del Samsung UE55JU7000 e mi chiedevo: cosa devo controllare per prima cosa quando il tv mi arriverà a casa per sapere se il pannello è quello giusto? mi spiego: leggo spesso che c'è chi controlla luci bianche attorno al pannello e se lo fa cambiare, ecc. insomma, come sono sicuro che il pannello sarà quello buono?

grazie.

uppo: come faccio a sapere se il pannello è prodotto da samsung? ho letto che a volte non sono prodotti da samsung, e in questi casi la qualità è peggiore.
grazie a chi risponderà.

Penso che quello a cui ti riferivi erano problemi riscontrati dagli acquirenti della serie HU7500 e non JU7000. Sul JU7000 non ci sono segnalazioni di problemi ai pannelli anche perché è un modello appena uscito e quindi ci sono pochissimi possessori qui sul forum. Per la produzione del pannello essendo uno dei primi esemplari al 99% sarà di produzione Samsung.

han ok, credevo fosse una cosa indipendente dal modello, nel senso che samsung li fa ok, mentre i pannelli di altri produttori peccano a priori. cmq, per curiosità, alla fine come si fa a sapere chi ha fatto il pannello?

per scoprire che pannello monta devi fare così, con la televisione in stand-by devi premere sul telecomando questi tasti:

INFO
MENU
MUTE
POWER

ti uscirà una schermata come questa del mio TV (48JU7000):

nel mio caso il codice 48A1UU7VJ indica che la tv ha pannello Samsung :)

lo deduci dalla A dopo 48, giusto? ho trovato in un'altra discussione il significato di queste sigle:
A =Samsung; D =CMO; L =AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha

corretto?