Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 92 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1372

quindi su un 4k rai1 sd si vede come si vede su un televisore hdready? o si vede ancora peggio

Citazione Originariamente scritto da distebia Visualizza messaggio
    quindi su un 4k rai1 sd si vede come si vede su un televisore hdready? o si vede ancora peggio
    Non saprei dirti, dovrei avere TV uguali con pannelli di differenti risoluzioni e uguali dimensioni.
    Di sicuro ti posso dire che i canali SD si vedono discretamente male su tutti, ma se per te la visione del DTT SD è prioritaria allora prendi un fhd.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

non so, mi devo decidere o prendo un 55uf850v oppure optare per un fullhd sempre 55". vorrei restare in casa lg, affascinato dal 3d passivo, webos 2.0 ecc. in alternativa al 4k cosa mi proponete? budget 1000-1200€. valide alternative non lg?

Ciao a tutti,
    sono un felice neo acquirente di un LG 49UF776V.
    Confermo che è dotato di Trumotion (V finale del codice come dicevate in precedenza...).
    Domanda. Avete collegato tastiere senza fili alle TV? E' possibile in qualche modo?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un LG 55UG870V... ho visto che ha tante qualità ma vorrei sapere le impressioni di qualcuno che lo ha già provato.

poi avrei qualche domandina da fare...

1) Ho un tv samsung serie 8000 con 3d attivo... questo passivo LG rende peggio?
    2) La risoluzione 4K è estesa anche alla visione 3D? Lo chiedo perché anche la serie più costosa di samsung JS9500 dichiara che il 3D è in fullHD e non UltraHD mentre sul sito LG è specificato 3D 4K+
    3) come mai manca il supporto HDMI-MHL che troviamo di serie per tv di fascia più bassa?
    4) ho visto che esiste una versione europea a prezzo più basso ma avrei problemi con la numerazione dei canali e servizi digitali?

Per il resto mi sembra non ci sia storia con gli altri tv in commercio... ovviamente tralasciando OLED

Grazie a tutti per le risposte

P.s.
    Ho scritto ad LG facendo le seguenti domande...
    1) il pannello è a 10 bit?
    2) ha la funzionalità HDR?
    3) le entrate HDMI sono con standard 2.0a?
    Ultima modifica di terzo33; 23-10-2015 alle 00:32

Qualche post indietro ho messo la mia domanda fatta ad lg su quali modelli erano hdr e la loro risposta è stata che solo i modelli oled lo supportano....il pannello dovrebbe essere 8 bit e le hdmi sono se non erro una 2.0 e 2 1.4
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Ecco cosa hanno risposto in merito alle mie domande...

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta le segnalo che la tecnica di lavorazione dei filmati e dei contenuti tramite l'High Dynamic Range lavora su due livelli: i contenuti video e l'hardware.

Pertanto di base credo che sarà una compatibilità implementata sui televisori di nuova generazione che dovranno adottare lo specifico codec nonchè la relativa decodifica. Il modello di TV indicato "55UG870V" supporta la decodifica HEVC a 50 fps e 10 bit di profondità colore. Non posso dirle ora se tale specifica tecnica possa soddisfare un eventuale upgrade del software.

Mentre le porte HDMI sono ad oggi del tipo 2.0 e non abbiamo specifiche tecniche sulla profondità colore dei pannelli. Solo i monito professionali portano il pannello indicato a 10 bit.

Bisognerà effettuare in futuro le varie fasi di testing e comprendere gli sviluppi. Queste informazioni verranno divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione. La invito a ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili presso la seguente nuova pagina web:
    Ultima modifica di terzo33; 23-10-2015 alle 10:05

Ciao a tutti,

volevo aggiungere una nota relativamente ai modelli 8507 ed 850V.

Ho chiesto lumi ad LG sul supporto nativo a Netflix cioe' se verra' implementato direttamente da un'app nello store di LG in particolare per questi due modelli...

La risposta e' stata boh...nel senso che al momento non hanno notizie di se, come e quando verra' fatta.

Ho chiesto se era possibile fare un qualche tipo di richiesta da qualche parte considerando che sono tv nuove che fanno della funzione Smart tv una bandiera ma niente da fare..la risposta e' stata picche, non sanno niente...

Il che a mio avviso (sono un felice possessore del modello 8507 ed il true motion l'avevo sul modello precedente e mai utilizzato per le conseguenze nefaste, parere personale, sulla visione) non gioca a loro favore...

Claudio

Ho appena comprato un 49UF776V e appositamente ho evitato il 49UF7767.
    Aggiornamento sw dell'altra sera e Netflix aggiunto!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da b.rottoli Visualizza messaggio
    Ho appena comprato un 49UF776V e appositamente ho evitato il 49UF7767.
    Aggiornamento sw dell'altra sera e Netflix aggiunto!
    Ciao
    Ciao. Che differenze ci sono tra i due tv....questi miglioni di codici mi fanno girare la testa, per inciso io ho il 7767
    Queste sono le risposte ufficiali deliranti sulla pagina fb
    https://www.facebook.com/LGItalia/po...5&notif_t=like

Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto del modello 55uf850v di cui avete scritto tanto.
    Vorrei sapere se nei modelli Lg in generale è presente la funzione PIP.
    Non mi interessa la funzione con doppio tuner, ma tra sorgenti diverse.
    Qualcuno sa dirmi se è presente?

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti,

possiamo condividere le configurazioni delle nostre TV?

Grazie!

Ciao a tutti,

Grazie!
    la cosa più importante dei tv lcd lg è il display ips.
    essendo una tipologia di display che non ha nativamente un nero molto profondo, sicuramente inferiore ai va (ha però altri pregi) la cosa più importante è quella di non alzare mai troppo la luminosità, direi sicuramente di stare sotto i 60, meglio una cinquantina.
    Da questo parametro poi si può giocare con tutto il resto, anche con la retroilluminazione.
    Personalmente l'impostazione cinema è abbastanza buona già di suo.
    Il contrasto dinamico l'ho disattivato, il local dimming dipende, può andare bene ma può fare anche danni.
    Se vedi un film con tante scene scure, se lo scuro è uniforme allora va anche bene, ma se c'è ad esempio una luce o un semplice sottotitolo, si crea una chiazza grigia intorno alla sorgente di luce molto fastidiosa.
    Alla fine è meglio tenerlo su basso o spento del tutto.
    Purtroppo gli lcd su questo, chi più chi meno, peccano tutti, gli oled sono un altro pianeta.
    Per immagini invece chiare e ricche di luce il display si comporta benissimo, probabilmente anche meglio dei va
    Per quanto riguarda altre impostazioni avanzate, il trumotion si può lasciare disattivato, anche se attivato non fa grossi danni.
    Se ci sono altri dubbi chiedi pure.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da terzo33 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un LG 55UG870V... ho visto che ha tante qualità ma vorrei sapere le impressioni di qualcuno che lo ha già provato.

poi avrei qualche domandina da fare...

1) Ho un tv samsung serie 8000 con 3d attivo... questo passivo LG rende peggio?
    2) La risoluzione 4K è estesa anche alla visione 3D? Lo chiedo perc..........[CUT]
    Ciao, anche a me interessa questa TV, ma mi frena il fatto del display Curvo che secondo me nn da benefici su questi "polliciaggi" e che da quanto ho letto LG andrà infatti progressivamente ad abbandonare.....
    Qui, non so se hai visto, ma ho trovato una recensione ben fatta(in Polacco ma col traduttore di google si risolve) per il modello che stai valutando, solo che è il 65". Il Pannello cmq è un 10BIT.
    http://hdtvpolska.com/topic/35549-te...ywiony-curved/

Ciao a tutti,

Grazie!
    Ciao a tutti,
    io possiedo il modello 55UF7767 (ahimè confermo l'assenza del TruMotion e di Netflix...)

Navigando in rete ho trovato questi settaggi (specifici per il modello 65UF850V) con cui mi sto trovando molto bene:

Aspect ratio: just scan
    Backlight: 15(35 for pro 1)
    Contrast: 95
    Brightness: 49(58 for pro 1)
    H sharp: 0
    V sharp: 0
    Color: 50
    Tint: 0
    Noise/MPEG noise: off
    Black level: low
    Real cinema: on
    Led local dimming: high
    Trumotion: off
    Dynamic contrast: off
    Super resolution: off
    Color gamut: wide
    Edge enhancer: off
    Gamma: bt.1886
    Color temp: warm 2
    Method: 2 point
    Red high: -2
    Green high: -5
    Blue high: +7
    Red low: -1
    Green low: -2
    Blue low: +3
    Color management system
    Leave everything default except:
    Red saturation -2
    Green saturation -2
    Green luminance:+2
    Blue saturation -2
    Cyan saturation -2
    Cyan luminance:+1
    Magenta saturation -2
    Magenta luminance +2

Si riescono ad ottenere dei livelli di nero discreti. Nelle voci Backlight e Brightness i valori all'interno delle parentesi sono per la visione in stanze con molta luce, mentre i valori senza parentesi sono per stanze molto scure.

Pagina 59 di 92 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •