|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-02-2015, 08:22 #1
Member
LG 40UB800V non visualizza immagine canale Hot Bird 4K1 test
Sono nuovo del forum, interessato alla tecnologia e non proprio totalmente incompetente in materia di elettronica. Colgo l'occasione per salutare tutti voi.
Veniamo al mio problema: all'inizio di gennaio, ho acquistato un tv LG 40UB800V. In generale, ha una buona immagine, anche in SD, e alcune funzionalità interessanti, tra le quali il telecomando Magic Remote; di contro, ha un'audio pessimo e una discreta perdita di contrasto al variare dell'angolo di visualizzazione. Tutto sommato: un buon acquisto, visto, soprattutto, il costo.
Sintonizzando il canale 4K1 di Hot Bird, il televisore riproduce soltanto l'audio, anche se, stando alle specifiche fornite da LG, è dotato di tuner DVB-S2 e di decoder HEVC. Ho scritto al servizio clienti LG per avere informazioni ma la loro risposta è stata:"abbiamo fatto le prove con un tv "simile" e il canale viene correttamente ricevuto, perciò lei deve avere problemi sulla parabola". Ora, premettendo che "tv simile" non significa "tv uguale", cioè stesso modello, e che sul transponder 10928-10930/H/30000 il tv rileva un segnale che ha intensità e qualità uguali al 100%, c'è qualcuno che sappia dirmi come stanno le cose? Cioè se questo tv non è proprio predisposto per ricevere i segnali 4K via etere ed è soltanto in grado di riprodurre quelli via hdmi, oppure se si tratta di un bug software che sarà risolto con un prossimo aggornamento? Grazie a chiunque possa rispondermi.