Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuova TV

Nuova TV

Ciao,vorrei comprare un nuovo televisore che dovrebbe durarmi per un bel pò di anni, quindi vorrei fare la scelta migliore considerando il budget a disposizione

Ho trovato in rete alcuni televisori 4K che costano sui 500 o 600€ da 40' e altri da 55' sugli 800€

Samsung - UE40HU6900D e Philips - 40PUS6809 sono quelli da 40', mentre delle stesse marche ne ho trovato altri con prezzi maggiori e da 55' ... molti mi hanno detto di diffidare di questi perchè non hanno processori abbastanza potenti e in futuro non sarebbero all'altezza !

Io non essendo esperto di TV, immagino come ho anche letto sul sito samsung che il processore serve a fare l'upscaling in 4K di video/canali in FULL hd o standard ottenendo un 4k NON NATIVO visto che a oggi di trasmissioni in 4K nativo non se ne trovano molte.

Un'altra cosa e che mi chiedo se scegliere il 3D attivo o passivo, questi televisori che ho linkato hanno il 3D attivo e non passivo... ho letto che quello attivo può provocare disturbi dopo qualche ora di visione.

Ok,spero possiate consigliarmi voi perchè io proprio non conosco il settore ma vorrei acquistare un bel prodotto

qualcuno sa aiutarmi?

Sconsigliabile comprare TV 4k di quella fascia di prezzo.
    Considerato il tuo budget, meglio un buon full-hd (Sony, Panasonic, Samsung, LG hanno ottimi modelli).
    Per il 3d, sembra migliore quello passivo.

Altra cosa un tv 4k da 40" è praticamente inutile visto che per apprezzare quella risoluzione dovresti guardarlo da meno di 1 metro di distanza. Inoltre i modelli da te citati sono mediocri per non dire scadenti. La grandezza del tv poi non devi sceglierla in base al prezzo ma in base alla distanza di visione. L'unico tv "economico" di buona qualità è il Panasonic 48AX630 che costa sui 900 euro. Ma visto che non credo che ti serva un tv 4k visto che non hai tali contenuti da guardarci ti consiglio anche io di andare su un buon full hd calcolando però la giusta dimensione in base alla tua distanza di visione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Altra cosa un tv 4k da 40" è praticamente inutile visto che per apprezzare quella risoluzione dovresti guardarlo da meno di 1 metro di distanza. Inoltre i modelli da te citati sono mediocri per non dire scadenti. La grandezza del tv poi non devi sceglierla in base al prezzo ma in base alla distanza di visione. L'unico tv "economico" ..........[CUT]
    Il motivo per cui lo volevo 4K e perchè lo vorrei tenere per un bel pò di anni, ho letto che anche se per ora di 4k in giro non se ne trova molto è possibile fare l'upscalling dal full hd ottenendo comunque una qualità maggiore, certo che se poi l'hardware del televisore non è all'altezza si rischia di avere un prodotto che comunque non farà molta strada !

Per scegliere i pollici giusti in base alle mie esigenze, esiste una scheda adeguata anche per il 4k?

Perchè allora molti televisori sono in 3d attivo, come anche il panasonic citato ?

saluti

Altra cosa un tv 4k da 40" è praticamente inutile visto che per apprezzare quella risoluzione dovresti guardarlo da meno di 1 metro di distanza. Inoltre i modelli da te citati sono mediocri per non dire scadenti. La grandezza del tv poi non devi sceglierla in base al prezzo ma in base alla distanza di visione. L'unico tv "economico" ..........[CUT]
    Ok, allora ho cambiato idea , ho capito che per ora un 4K è troppo costoso (dovrei spendere molto oltre 1000€ per uno buono) !

Quindi ora la scelta e tra led e plasma, il budget deve essere basso (sui 400 o di li) perchè in futuro lo vorrei sostituire.

io lo uso soprattutto per guardare sport, e giocare con la Playstation.

se ha anche il 3d ,magari passivo non sarebbe male.

la distanza del tv dal mio divano è di 3 metri, da quanti pollici dovrei prenderla?
    Ultima modifica di SL63AMG; 20-12-2014 alle 19:57

3 metri minimo un 60" ma la misura giusta per apprezzare l'HD sarebbe più vicina al 65 che al 60". Con 400 euro dubito fortemente che puoi prendere un tv che abbia un minimo di qualità di taglio superiore ai 42" però.

3 metri minimo un 60" ma la misura giusta per apprezzare l'HD sarebbe più vicina al 65 che al 60". Con 400 euro dubito fortemente che puoi prendere un tv che abbia un minimo di qualità di taglio superiore ai 42" però.
    Si lo credo anche io

Tuttavia potrei spostare il divano + vicino al tv adattandomi al televisore con pollici inferiori, ne avevo visto uno della LG a 350€ con 3d passivo, magari me ne consigliate qualcun'altro che voi reputate migliore?

Saluti

Per ora ho trovato questo 42" 3D passivo , cosa ne pensate?

Magari spendendo qualche € in + posso comprare un prodotto migliore?

Citazione Originariamente scritto da SL63AMG Visualizza messaggio
    Per ora ho trovato questo 42" 3D passivo , cosa ne pensate?

Magari spendendo qualche € in + posso comprare un prodotto migliore?
    Per favore, qualcuno che mi risponda !

Io prima di comprare ogni prodotto sono abituato a ragionarci un bel pò sopra !

Citazione Originariamente scritto da SL63AMG Visualizza messaggio
    Per favore, qualcuno che mi risponda !

Io prima di comprare ogni prodotto sono abituato a ragionarci un bel pò sopra !
    E' difficile aiutarti, senza comprendere bene quale sia l'obiettivo e quali le condizioni.
    L'LG che hai linkato di sicuro costa poco, ma a mio modesto avviso è nella media di ciò che puoi acquistare oggi con gli stessi soldi ed a parità di dimensioni.

Il mio consiglio sarebbe quello di definire un obiettivo (ad esempio: maggiore dimensione possibile) e delle condizioni (ad esempio: budget max 400€, risoluzione min 1080p, HDMI 2.0, input lag basso, 3D passivo, ecc ecc).... in questo modo potresti riuscire ad arrivare ad una short list e da lì scegliere ciò che preferisci.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    E' difficile aiutarti, senza comprendere bene quale sia l'obiettivo e quali le condizioni.
    L'LG che hai linkato di sicuro costa poco, ma a mio modesto avviso è nella media di ciò che puoi acquistare oggi con gli stessi soldi ed a parità di dimensioni.

Il mio consiglio sarebbe quello di definire un obiettivo (ad esempio: maggiore dimensione possibi..........[CUT]
    Ok, allora:
    -maggiore dimensione possibile;
    -1080p;
    -HDMI;
    -input lag basso (essendo un giocatore mi interessa)
    -3D (sono indeciso se passivo o attivo !)

Il televisore che avevo linkato quindi come qualità è media, bene !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •