Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 323

Citazione Originariamente scritto da Notturnia Visualizza messaggio
    Allora.. Oggi sto,guardando Masterchef junior su Sky uno hd (registrato non in ondemand) e qui le cose sono migliori.. Iniziò a pensare che dipenda molto dal canale e dal programma.. [CUT]
    Assolutamente si, SKY ha i suoi canali "di prima fascia" a cui dedica un segnale decisamente migliore. Resta comunque valido il discorso che riguarda la qualita generale dell'impianto SAT di casa su cui incide molto per il risultato finale.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Oled ,attualmente, non è fatto per giocare....... e neanche tanto il led (40/45ms li hanno quasi tutti). Se vuoi giocare vai di Full HD lcd Philips o meglio ancora di Monitor da gaming
    Dipende a cosa giochi. Io faccio solo single player e mai visto nulla del genere senza scie e senza compensazione del moto attiva.
    Se per te vale l'equazione gioco=fps online allora potresti aver ragione.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Dipende a cosa giochi. Io faccio solo single player e mai visto nulla del genere senza scie e senza compensazione del moto attiva.
    Se per te vale l'equazione gioco=fps online allora potresti aver ragione.
    Ottima osservazione, il bassissimo response time degli oled li rende preferibili in molti casi.

Sono riuscito finalmente a vedere affiancati un 65EF950V (OLED) ed un 65UF950V (LCD/LED) con la stessa demo 4k, finalmente ben fatta, senza giri di parole tutti capivano perchè il primo era prezzato a 5.999€ ed il secondo a 3.999€, in pochi capivano che uno era OLED e l'altro LCD/LED molti intendevano fossero entrambi OLED per via dello stand, la enorme differenza di qualità d'immagine giustificava, per tutti, la differenza di prezzo, erano impostati entrambi in modalità shop.
    Ultima modifica di f_carone; 16-02-2016 alle 15:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sono riuscito finalmente a vedere affiancati un 65EF950V (OLED) ed un 65UF950V (LCD/LED) con la stessa demo 4k, finalmente ben fatta, senza giri di parole tutti capivano perchè il primo era prezzato a 5.999€ ed il secondo a 3.999€, in pochi capivano che uno era OLED e l'altro LCD/LED molti intendevano fossero entrambi OLED per via dell..........[CUT]
    Beh.. personalmente parlando non ho mai visto LCD/LED degni di nota.. ho un Sony in casa perché me lo ha praticamente regalato Sky.. ma sennò stavano freschi prima di entrare in casa mia.. tanto che sta in camera in montagna e non si usa molti giorni all'anno..
    Oled è migliore.. ma Plasma .. è plasma :-D

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Posso chiederti di fare delle prove con dei filmati piu' o meno compressi?
    Ho una marea di filmati riversati da vhs non oso immaginare che schifio possa venir fuori
    devo vedere i DVD.. son curioso.. ma ho un darbee sull'Oppo.. per cui qualcosa lo recupero con un po' di tarature.. ad ogni modo temo che un VHS debba essere visto su un vecchio trinitron :-D

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Assolutamente si, SKY ha i suoi canali "di prima fascia" a cui dedica un segnale decisamente migliore. Resta comunque valido il discorso che riguarda la qualita generale dell'impianto SAT di casa su cui incide molto per il risultato finale.
    qua sono tranquillo.. l'impianto SAT l'ho fatto io e non gente esterna.. dalla parabola agli occhi al cablaggio etc.. io ho un sistema con le 4 frequenze indipendenti poi ricomposte in modo da avere meno caduta di segnale possibile.. stando al decoder sky ho quasi il 100% della qualità su entrambi gli occhi "virtuali".. non lo sa che non ho i due occhi ma che ho solo duplicato il segnale .. ma ho notato notevoli differenze del "nero" da canale a canale.. la cosa deprime ma fa ben sperare per il futuro..

devo guardare qualche foto della reflex sull'Oled.. sono curioso di vedere i colori..

Beh.. personalmente parlando non ho mai visto LCD/LED degni di nota.. [CUT]
    Beh.. nemmeno io , infatti ho un Plasma VT60 , era per rilevare che forse qualcosa sta cambiando nella mentalità dei c.c. e di LG stessa che fino a poco tempo fà sembrava preferissero promuovere meglio gli LCD/LED a scapito degli OLED.
    Ultima modifica di f_carone; 16-02-2016 alle 16:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Beh.. personalmente parlando non ho mai visto LCD/LED degni di nota.. ho un Sony in casa perché me lo ha praticamente regalato Sky.. ma sennò stavano freschi prima di entrare in casa mia.. tanto che sta in camera in montagna e non si usa molti giorni all'anno..
    Oled è migliore.. ma Plasma .. è plasma........[CUT]
    Poi il Plasma in montagna funge anche da caminetto per l'inverno
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Poi il Plasma in montagna funge anche da caminetto per l'inverno
    l'unica cosa che mi dava fastidio del plasma erano le ventoline che dopo ore diventavano rumorose.. quello si.. ma il consumo/calore era ben compensato dalla qualità.. tanto che il plasma passa in camera da letto e il sony finisce in montagna al posto della mia vecchia e adorata trinitron da 32" che andrà probabilmente al macero.. cmq pensa che l'ampli del sistema HT scalda più della tv ;-)

ciao..qualcuno ha risolto il probema del faastidioso "floating black" sulle scene buie...è veramente fastidioso..
    ho provato con l'aggiornamento del 20.04.75 ma non è riuscito a migliorare niente...
    Non saprei più cosa fare...
    Vero che lo si nota solo con il film di sky...però non è un bel vedere...
    Forse si può migliorare con la calibrazione professionale? ma come farla?
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

Floating black non mi pare sia stato rilevato da alcuna recensione, il floating black se c'è si nota con tutte le sorgenti e non solo su Sky, forse si tratta di qualcos'altro legato a sky.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Floating black non mi pare sia stato rilevato da alcuna recensione, il floating black se c'è si nota con tutte le sorgenti e non solo su Sky, forse si tratta di qualcos'altro legato a sky.
    per me si tratta del solito problema dovuto al segnale scrauso (iper compresso) su molti canali di SKY dove in questi casi l'OLED non perdona e dà quell'effetto.
    P.S. Indeciso è bello!

ma non c'è un modo di migliorarlo ? forse far passare prima il segnale di sky nell'oppo e poi dall'appo al tv?

Puoi provare a regolare correttamente la luminosità con il pluge low riprodotto da ingresso HDMI, se hai ancora quel fenomeno, prova anche a ridurre il comando luminosità di -1 -2 click solo per Sky, per intenderci spostando il black clip dalla barra 16 alla barra 17, cioè con barra 18 appena visibile.
    Ultima modifica di f_carone; 22-02-2016 alle 09:12

Citazione Originariamente scritto da stefan_man Visualizza messaggio
    ma non c'è un modo di migliorarlo ? forse far passare prima il segnale di sky nell'oppo e poi dall'appo al tv?
    Fai come suggerito da Filippo e vedi se migliora, ma con sky è un terno al lotto, esclusi pochissimi canali, il resto è compresso all'inverosimile con risultati scandalosi, giusto con un tv lcd al massimo di fascia media non si notano i difetti, ma gia se hai un lcd top di gamma noti schifezze a non finire, tu hai addirittura un Oled ... è ovvio che noti tutto, sarebbe da fare una petizione a sky che con tutti i soldi che prende dovrebbe almeno trasmettere con una qualità decente tutti i canali HD.

hemm... scusa di cosa parli..? non ho capito niente...

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •