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Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
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31-08-2016, 11:56 #5776
grazie per la risposta.
In effetti il segnale del 5 GHZ ha un raggio di azione inferiore a quello della banda 2,4 GHZ ma ha una banda superiore.
Nel mio caso il segnale 5GHZ del modem arriva al TV e agli apparati limitrofi, solo che ad esempio il Test Banda della APP Now TV mi dà un valore bassissimo. Se imposto modem e TV a 2,4 GHZ funziona correttamente, con minore banda. Ho provato a collegare al TV un adattatore dual Band Netgear e sui 5GHZ ottengo valori di banda molto alti, quasi quelli della linea con pochissima perdita di segnale (quasi come se fosse collegato in LAN con il cavo).
Ergo, la scheda wi-fi del mio TV non funziona correttamente, è guasta .... ?Ultima modifica di nelson1; 31-08-2016 alle 12:00
LP, CD e musica liquida
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01-09-2016, 16:43 #5777
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Netflix è tornato a funzonare senza resettare, meno male.
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03-09-2016, 09:26 #5778
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21-09-2016, 14:06 #5779
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Salve ragazzi ho la HU7500 48 con il Sek 3500. Noto solo sulla parte superiore dello schermo delle difformità. Io non le avevo mai notate prima ma sono molto nette è quasi ad intervalli regolari...delle linee che si interrompono e poi ripartono. A sensazione credo siano i led ma non lo avevo mai notato prima. Tra l'altro toccando la parte superiore con due dita noto che fa leggermente un po' di flessione a rientrare. Fra 2 mesi finisce la garanzia...datemi un consiglio.
Ultima modifica di spikethemike; 21-09-2016 alle 14:11
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21-09-2016, 14:31 #5780
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21-09-2016, 20:25 #5781
problemi simili sul mio 55" con sek. chiamata assistenza, il tecnico è venuto a vedere e atende istruzioni da samsung. Lui dice che pare incompatibilità software perchè quelle line sono date dai led che si accendono e spengono in base a cosa dice il processore del sek, infatti se lo tolgo torna tutto normale, quindi il pannello non ha niente!!! aspetto fiducioso una chiamata del tecnico che mi dica cosa hanno deciso di fare... spero.
TV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
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22-09-2016, 08:43 #5782
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ragazzi ma che versione di sek vi da problemi?la xc o la zg?
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22-09-2016, 08:44 #5783
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italiana la XC
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
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22-09-2016, 12:29 #5784
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A me staccando il Sek la situazione è la stessa. Oggi mi ha chiamato Samsung e ha detto che hanno già ordinato il pannello (immagino solo LCD) e che mi richiameranno per venirlo a sostituire. Da quanto mi è stato dato di capire il mio pannello (48) è Samsung e onestamente non ho mai avuto nessun problema ne di Clouding ne di Banding. Ho il terrore che il nuovo possa darmi problemi. Qualcuno più esperto o con più esperienza può darmi qualche consiglio su cosa verificare, quali informazioni chiedere è in generale come comportarmi quando viene il tecnico? Grazie ragazzi siete sempre preziosi.
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26-09-2016, 15:36 #5785
Ciao a tutti,
scusate se chiedo una cosa sicuramente già detta, ma a rileggere tutte ste pagine per trovarla vengo matto. Come si fa a visualizzare il menù che tra le altre cose dice le ore di utilizzo della tv? E, stando ai dati dichiarati, per quante ore viene stimata la sua durata? Non l'ho mai fatto prima e dato che tra circa due mesi la mia fa due anni son curioso di capire lo stato dell'arte.
Grazie mille in anticipo.
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02-10-2016, 22:43 #5786
Doma da sicuramente riportata più volte:
Dal menu suono - impostazioni supplementari - formato audio selezionate PCM, Dolby Digital, o DTS Neo 2:5?
Specifico che l'audio é gestito da un amplificatore ONKYOTV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
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05-10-2016, 19:55 #5787
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Quasi ogni sera, sintonizzando il tv su un canale che può essere Giallo, Italia2, RealTime o altri (la signora ha il possesso del telecomando) compare il messaggio "segnale criptato, modulo ci o cam assenti"; spegnendo e riaccendendo il canale torna visibile, mentre a volte basta attendere o cambiare su un altro canale per risolvere.
Anche sostituendo il modulo cam il problema persiste, c'è qualche impostazione che posso provare a modificare (uso il doppio tuner satellitare) o devo rivolgermi all'assistenza?
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05-10-2016, 22:16 #5788
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Se hai cambiato la cam ed il problema precedentemente con la stessa configurazione (intendo cam inserita) non lo avevi probabilmente la main board del tv ha qualche problema per il quale non rileva la cam, ti conviene sentire l'assistenza.
P.S. So che alcuni tv Samsung (non so il tuo) hanno un cavo di collegamento tra il tv e lo slot dove s'inserisce la cam, se è questo il tuo caso prova (a tv spento senza alimentazione) a scollegare e ricollegare questo cavo, magari c'è un falso contatto.Ultima modifica di Plasm-on; 05-10-2016 alle 22:19
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06-10-2016, 06:50 #5789
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06-10-2016, 11:52 #5790
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Anche io ho lo stesso identico problema: quando accendo la tv, a prescindere dal canale sintonizzato, ricevo il messaggio di "segnale criptato, modulo ci o cam assenti". Fortunatamente non devo riaccendere ma basta aspettare qualche secondo o cambiare canale ed il problema "sparisce" da solo. Altra cosa strana dopo aver correttamente sintonizzato il canale 4K numero 200 di tivusat se passo a qualsiasi altro canale per un po' mi da segnale assente e, solo dopo altri tentativi e cambi di canale, riprende a sintonizzarli regolarmente. Pensavo che il problema risiedesse nella cam ma se l'hai cambiata senza successo deduco che debba essere altrove. Tv aggiornata all'ultimo firmware.