|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizionamento TV con seduta da sdraiato
-
02-05-2025, 08:33 #1
Posizionamento TV con seduta da sdraiato
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo divano che si allunga (sia schienale che poggiapiedi), che mi permetta di guardare film da sdraiato.
L'idea mi è venuta agli UCI Luxe, che hanno questo tipo di seduta, davvero comoda.
Ora mi domando se la posizione del TV non possa risentire di questo tipo di seduta, considerando che con angolo a 45 gradi (più o meno come penso di sedermi) lo sguardo sarebbe chiaramente rivolto verso l'alto.
Non avrebbe senso in questo caso alzare la posizione della TV, ed evitare di installarla (come giustamente sempre suggerito) con il centro alla stessa altezza degli occhi?
Grazie come al solito a chi vorrà rispondere!TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820
-
02-05-2025, 18:05 #2
Ciao aerdnassl, se la posizione che assumi maggiormente per la visone è quella con il viso rivolto a 45°, anche una staffa fissa posizionata all'altezza giusta puo' andare.
Altrimenti puoi acquistare una staffa regolabile, è solo una idea.Ultima modifica di oceano60; 02-05-2025 alle 18:08
-
02-05-2025, 18:20 #3
Ciao, grazie mille!
L'idea del supporto regolabile in altezza è effettivamente ottima, anche se attualmente ho un 65 e punto per il futuro un 77, quindi tocca pure vedere se ne troverò di buoni/compatibili...
In qualunque caso, una volta seduto a 45', quale sarebbe l' "altezza giusta" per la televisione?
Questo è il mio dubbio principaleTV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820
-
02-05-2025, 18:34 #4
Dalla tua firma leggo Oled LG C3 65", questo è importante perchè gli Oled hanno un ottimo angolo di visione, sarebbe diverso se parliamo di LCD con schermo VA e non fossi abbastanza centrato.
Per l'altezza giusta, dovrebbe essere quella che non devi piegare o alzare troppo la testa dalla posizione cha assumi nella visione, permettendo la seduta, o in questo caso da sdraiatocomoda.