|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: upgrade cavi e connessioni mi son perso
-
10-02-2023, 10:20 #1
Member
upgrade cavi e connessioni mi son perso
Ciao a tutti
Ho acquistato un nuovo sintoamplificatore dopo oltre 10 anni per aggiornarmi e ho acquistato un marantz sr5015 che ha come connessioni disponibili anche l' Hdmi 2.1 quindi mi ritrovo a dover fare le nuove connessioni e mi sono perso questa la situazione attuale:
- ps4 pro hdmi 2.0
- LG Oled55C8PLA (hdr,hdr10, 4 ingressi hdmi 2.0b con hdcp 2.2. credo sia un ingresso ARC o tutti quanti boh?)
- marantz sr5015 hdrmi 2.1
Direi che nella situazione attuale:
- e' indifferente comprare cavi hdmi 2.0 o 2.1 visto che tanto funzionera' il tutto con 2.0 non avendo ne' tv ne' ps4 tali da utilizzare hdmi 2.1 ??
- ho visto che ci sono cavi hdmi o hdmi ethernet quali dovrei comprare e perche' ??
- come collego il tutto se la tv ha una sola presa arc tv ? dovrei collegare PS4 al sinto e HDMI out alla TV su di un ingresso ARC ?
Il dubbio mi viene se acquisto un letto blueray anche questo lo collegherei al sinto pero' perderei le impostazioni personalizzate nella tv per ogni ingresso hdmi (nel senso hdmi 1 e' impostata game per ps4, cinema per blueray se tutto si collega su un solo ingresso non potrei tenere settaggi memorizzati giusto o sbaglio qualcosa?)
Ultima domanda avrebbe senso andare nel prossimo futuro a cambiare lo schermo Oled e averne uno piu' recente con EARC e hdmi 2.1 ??
grazie
alessandro
-
10-02-2023, 13:19 #2
Discussione spostata nella sezione corretta dove troverà le risposte ai quesiti.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.