|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi colori LG B6v OLED
-
25-12-2021, 17:56 #1
Junior Member
Problemi colori LG B6v OLED
Buonasera,
dal 2016 posseggo la TV in questione pagata 1.980€ da Unieuro (oled iniziavano ad avere prezzi umani), che tra alti e (pochi) bassi è stata fino ad oggi un’ottima compagna di visione.
Oggi d’un tratto mentre stavo guardando un film su Amazon Video, i colori sono del tutto impazziti.
In pratica come se la luminosità fosse stata sparata a mille, l’arancione è diventato giallo-verde, ecc.
Per tutte le sorgenti stesso problema, così come menù e impostazioni.
Ho tentato di tutto: ripristino totale, staccato le varie sorgenti e/o periferiche collegate (sky q, nintendo switch,…), ma niente.
Sono riuscito a mettere una pezza solo abbassando del tutto LUCE OLED, ma ovviamente ció non puó essere vista come soluzione essendosi ovviamente abbassata la luminosità.
Facendo così comunque i colori sono tornati quasi normali.
Interessante inoltre il fatto che entrando nelle impostazioni dove è previsto che si veda una porzione di schermo coperta dalle impostazioni, i colori tornino ad essere normali, appena si esce peró la situazione torna ad essere disastrosa…
Adesso chiedo a voi: quale potrebbe essere il problema? Processore?
Toccherà cercare una nuova TV?
Modifica: ho notato inoltre delle bruttissime strisce sul blu al livello del menu…
Grazie!
-
25-12-2021, 20:15 #2
Advanced Member
Quello in foto è del banale moiré e lo vedi solo in foto
per il resto... chi lo sa. Certo strano che il menù si vede bene. Almeno il pannello è (sembra) sano. A quel punto il problema sembra essere in un particolare punto della catena doi trattamento del segnale video.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
25-12-2021, 21:18 #3
Junior Member
Nono il menu non si vede bene, si vede così solamente dopo avere abbassato a 0 la Luce Oled, altrimenti si vede praticamente tutto verde…
E le strisce blu si vedono benissimo quando accedo al menu, altrimenti non si notano…
-
25-12-2021, 21:21 #4
Junior Member
Questo è come si vede con impostazioni “normali” (luce oled a 50)
https://i.postimg.cc/d0nKQ6k5/7394-C...8668571-C5.jpg
Il segnale video ahimè non c’entra nulla…è proprio il pannello impazzito…
Come detto strano quando entro ad esempio in ricerca canali torna ai colori normali ad intermittenza =dipende dove mi sposto con il cursore del telecomandoUltima modifica di sfrenademetz; 25-12-2021 alle 21:25
-
26-12-2021, 05:45 #5
Secondo me il pannello ti sta lasciando....
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
26-12-2021, 06:34 #6
Senior Member
La Tv è difettosa. Chiedi all'assistenza anche se non sei in garanzia non è detto che devi buttare il tv. Anche perché se andiamo avanti di questo passo e non ripariamo più nulla l'umanità sarà sommersa da rifiuti Raee!
Un grosso grosso problema ecologico
-
26-12-2021, 07:00 #7
Il problema è che spesso costa più riparare che comprare nuovo, è quello che vogliono le grandi aziende di elettrodomestici/tv.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici