Problemi colori LG B6v OLED

sfrenademetz

New member
Buonasera,
dal 2016 posseggo la TV in questione pagata 1.980€ da Unieuro (oled iniziavano ad avere prezzi umani), che tra alti e (pochi) bassi è stata fino ad oggi un’ottima compagna di visione.
Oggi d’un tratto mentre stavo guardando un film su Amazon Video, i colori sono del tutto impazziti.
In pratica come se la luminosità fosse stata sparata a mille, l’arancione è diventato giallo-verde, ecc.

Per tutte le sorgenti stesso problema, così come menù e impostazioni.
Ho tentato di tutto: ripristino totale, staccato le varie sorgenti e/o periferiche collegate (sky q, nintendo switch,…), ma niente.
Sono riuscito a mettere una pezza solo abbassando del tutto LUCE OLED, ma ovviamente ció non puó essere vista come soluzione essendosi ovviamente abbassata la luminosità.
Facendo così comunque i colori sono tornati quasi normali.
Interessante inoltre il fatto che entrando nelle impostazioni dove è previsto che si veda una porzione di schermo coperta dalle impostazioni, i colori tornino ad essere normali, appena si esce peró la situazione torna ad essere disastrosa…

Adesso chiedo a voi: quale potrebbe essere il problema? Processore?
Toccherà cercare una nuova TV?

Modifica: ho notato inoltre delle bruttissime strisce sul blu al livello del menu…
94100-EC9-DD97-4-FB4-A3-C6-4308-E02-FB6-B9.jpg


Grazie!
 
ho notato inoltre delle bruttissime strisce sul blu al livello del menu…


Quello in foto è del banale moiré e lo vedi solo in foto

per il resto... chi lo sa. Certo strano che il menù si vede bene. Almeno il pannello è (sembra) sano. A quel punto il problema sembra essere in un particolare punto della catena doi trattamento del segnale video.
 
Nono il menu non si vede bene, si vede così solamente dopo avere abbassato a 0 la Luce Oled, altrimenti si vede praticamente tutto verde…
E le strisce blu si vedono benissimo quando accedo al menu, altrimenti non si notano…
 
La Tv è difettosa. Chiedi all'assistenza anche se non sei in garanzia non è detto che devi buttare il tv. Anche perché se andiamo avanti di questo passo e non ripariamo più nulla l'umanità sarà sommersa da rifiuti Raee!
Un grosso grosso problema ecologico
 
Il problema è che spesso costa più riparare che comprare nuovo, è quello che vogliono le grandi aziende di elettrodomestici/tv.
 
Top