Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Di questo passo ne venderà di meno anche qui in Europa.... Ovviamente I clienti di Pana non sono tutti appassionati duri e puri....

bella beffa,panasonic da ex-possessore mi dispiace dirlo si è data la zappa sui piedi, poteva usare benissimo fireOS o roku come piatta forma e sarebbe rimasta concorrenziale sul mercato ... cosi ha preso una strada senza uscita.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Può anche essere che Panasonic abbia volutamente deciso di mantenere la stessa piattaforma perché la ritiene affidabile e sicura...storicamente è un marchio a cui non piace avventurarsi in esperimenti senza aver prima testato e ri-testato l'affidabilità di ciò che commercializza.
    Penso che alla parte smart carente un rimedio lo si trova , mentre all'affidabilità , la ricerca della perfezione di immagine e un'elettronica di livello assuloto no.
    Questione di opinioni..

Dipende io compro da sempre Panasonic prima di tutto per la qualità d'immagine (cosa che se manca non la puoi aggiungere con un apparecchio esterno) e poi proprio perché ha un software semplice e molto stabile. Cose che pochi apprezzano visto che la maggioranza sceglie un TV mettendo al primo posto le funzioni smart dimenticando che la prima funzione di un TV è quella di riprodurre il più fedelmente possibile ciò che gli viene dato in pasto, il resto è un contorno sempre sopperibile.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Nessuno mette in dubbio la qualità, io stesso ora ho in casa due Pana ma una TV per guardare Un app con contenuti qualitativi a livello tecnico molto alti come Disney + non penso debba far ricorrere i suoi clienti ad apparecchi esterni, con cavi esterni, alimentazioni esterne, altri telecomandi etc etc poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede...

continuo a pensare che sono solo opinioni personali , per te e per molti altri è importante Diseny +...per me è più importante l'affidabilità , un immagine più fedele possibile alla realtà e un'elettronica di livello...poi se voglio guardarmi Diseny + mi compro due cavi , una Apple TV o similari senza andare in crash..
    Se devo dirla tutta , per me l'ideale sarebbe avere una tv monitor che sappia offrire la miglior qualità in assoluto di immagine in qualsiasi condizione e con qualsiasi fonte , senza diventare vetusta perché non ci sono più aggiornamenti per le app e/o perché cambiano i segnali di trasmissione delle emittenti televisive...poi consentimi un po' di umorismo , se voglio che faccia il caffè , ci attacco la macchinetta...
    Ultima modifica di daniele.83; 04-06-2021 alle 21:32

Concordo con te, sono opinioni personali e gusti, ci mancherebbe... Io ad esempio la vedo come una Ferrari senza aria condizionata, prestazioni top ma comodità zero... E chi chiede perché si risponde : ma non vedi c è la manopola per abbassare i vetri dei finestrini, starai fresco lo stesso.... 😜😜😜😜😜😜😜🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Io dopo che sborso diverse migliaia di eurini voglio qualità e comodità, forse chiedo troppo... 🤗?

secondo me il tuo esempio è poco calzante 😂😂😂...credo sia più corretto dire , l'aria condizionata è un optional , se la vuoi devi pagare un surplus 😜😜...
    in alternativa puoi sempre comprarti un BMW che ha tutto di serie
    Ultima modifica di daniele.83; 04-06-2021 alle 21:57

Oggi l aria condizionata e di serie su quasi tutte le auto di un certo livello.... Ma forse anche su diverse utilitarie, perché dopo oneroso esborso pagare anche altri optional????
    Ho capito.... Qui c è gente che sponsorizza LG... Tu Pana? Ahahahah dai si scherza ne....

Almeno personalmente non sponsorizzo nessuno visto che non lavoro per Panasonic ne vendo i suoi tv, semplicemente trovo comodo i menu Panasonic, ad esempio è comodissima la parte tuner sia terrestre che sat, dove si possono fare 4 liste preferite (distinte ovvero 4 per il terrestre e 4 per il sat) in cui inserire solo i canali desiderati, e specie sul sat dove ci sono migliaia di canali è una comodità da non sottovalutare, così com'è semplicissimo passare da un canale sat ad uno terrestre (o da una lista preferita sat ad una terrestre e viceversa) con la semplice pressione di un tasto senza entrare in 10 menu inutili. Altra cosa comodissima è il DVB via IP che ti consente di vedere i canali terrestri o sat su un'altra tv collegata alla rete senza dover portare il cavo antenna. Altra cosa che apprezzo è che tutte le regolazioni del tv oltre alla sintonia, alle connessioni di rete ecc, si possono fare senza dover entrare nella sezione smart. Magari se prendessi un LG avrei Disney (che non m'interessa) ma perderei tutte queste funzioni. Ognuno ha le sue esigenze e sinceramente le mie non comprendono Disney.
    Sottoscrivo quanto scritto da daniele.83 se facessero un monitor senza sintonizzatori o app ecc ma con la massima qualità video possibile, lo prenderei subito così non avrei mai problemi di cambi di formati di trasmissione, app che non si aggiornano ecc.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 04-06-2021 alle 22:48
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Almeno personalmente non sponsorizzo nessuno visto che non lavoro per Panasonic ne vendo i suoi tv, semplicemente trovo comodo i menu Panasonic, ad esempio è comodissima la parte tuner sia terrestre che sat, dove si possono fare 4 liste preferite (distinte ovvero 4 per il terrestre e 4 per il sat) in cui inserire solo i canali desiderati, e specie ..........[CUT]
    L idea del monitor non dispiacerebbe nemmeno me, ma purtroppo oggi i prodotti sono preconfezionati.... Vedremo all uscita di questa nuova serie se caso mai mamma Pana ci sorprenderà, ma ho molti dubbi...
    Buon sabato a tutti

@franco rossi
    Perderesti lo streaming da tv , che trovo sia una funzione molto bella , il passaggio tra dvbt a dvbs immediato, se è veramente cosi, (su lg devi selezionare ogni volta il cambio tramite tasto non permette liste miste ), e per ultimo la possibilità di editare i ch manualmente su pc .
    Per tutto il resto sono simili , compreso che il set up del tv è separato dalla parte smart , mi sa che tu di lg non hai visti molti .
    Ovvio che la qualità visiva e a favore di pana al 100% OTB

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    @franco rossi
    Perderesti lo streaming da tv , che trovo sia una funzione molto bella , il passaggio tra dvbt a dvbs immediato, se è veramente cosi, (su lg devi selezionare ogni volta il cambio tramite tasto non permette liste miste ), e per ultimo la possibilità di editare i ch manualmente su pc .
    Per tutto il resto sono simili , compreso che il ..........[CUT]

Ovvio che la qualità visiva e a favore di pana al 100% OTB...

???? Non ho capito cosa intendi....

OTB acronimo di out the box...fa riferimento alla calibrazione pro1 e pro2 dei Panasonic già da fabbrica...
    Un po' come acquistare un BMW con l'aria condizionata ma con una carburazione non ottimale e/o una convergenza e bilanciatura ottimali dei pneumatici 😂😂😂...sto scherzando ovviamente.
    Detto ciò ognuno è libero di fare ciò che vuole in base alle proprie esigenze e/o preferenze..
    Per restare in tema , non credo che i nuovi jz quantomeno inizialmente avranno la app di Disney+

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    OTB acronimo di out the box...fa riferimento alla calibrazione pro1 e pro2 dei Panasonic già da fabbrica...
    Un po' come acquistare un BMW con l'aria condizionata ma con una carburazione non ottimale e/o una convergenza e bilanciatura ottimali dei pneumatici 😂😂😂...sto scherzando ovviamente.
    Detto ciò ognuno è libero di fare..........[CUT]
    Concordo pienamente con te sulla Pre calibrazione dei Pana già ottima appena usciti dalla fabbrica, ma credimi sono davvero indeciso tra questo JZ ed a questo punto con il Sony A90j...... Più ci pensi e più vai in tilt

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •