Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    708

    xbox one x + tv full hd + disco 4k


    ciao a tutti, una curiosita'..possiedo una one x, un sony full hd ed un paio di film in 4k...ieri ho provato il disco in 4k di halloween 1978 di carpenter, la mia domanda e'...avendo il disco 4k un bitrate nettamente superiore al blu ray se lo visiono sul mio pannello 1080p avro' dei benefici in termini di dettaglio, pulizia, contrasto...o no ? in quanto ad occhio mi sembra una pellicola 4k downgradata a 1080p ma con ancora piu' dettaglio....pulizia ecc....questo grazie al bitrate maggiore ..chi mi dice la sua ? grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Prova una sensazione simile quando guardo su Netflix in full HD materiale che so essere 4k (succed perché ho fatto il downgrade dell' abbonamento da 4K a full HD) (*)

    Me lo spiego così: alcune scene delle produzioni 4K sono studiate per stupire lo spettatore con una sovrabbondanza di dettagli che non sempre (non tutti) necessitano del 4K per essere percepiti. Guardando la stessa scena in full HD si viene colpiti da questo affollamento di dettagli che non ha niente a che vedere con la risoluzione vera e propria trattandosi semplicemente di una molteplicità di piccoli oggetti o particolari accuratamente messi a fuoco cosa che normalmente regista, direttore della fotografia ecc evitano per non distrarre l'attenzione dello spettatore dall' azione vera e propria.

    (*) mi riferisco a prima della recente ulteriore riduzione della banda causa lockdown
    Ultima modifica di pace830sky; 01-04-2020 alle 10:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •