Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Partita 4k Napoli Juventus 4k problema colori

La partita di stasera sul 201 di Napoli Juventus in 4k aveva colori indecenti: il giallo della maglia dell'arbitro era diventato verde senape mentre il bianco delle maglie della Juve sparatissimo e in generale colori spenti...

Ho contattato il servizio clienti mi hanno confermato che hanno problemi sul 4k su tutte le partite italiane mentre sulla premier tutto ok!

Bah ma come mai secondo voi?!

Perché non la produce Sky ma un team di produzione Audio/Video della lega Serie A, che ha spesso dimostrato di non essere all'altezza del compito.

Sulla partita in questione non posso darti un feedback affidabile al 100% perché l'ho vista di sbieco, comunque anche da quella angolazione si notava che i bianchi erano per così dire "setosi", il bianco delle maglie della Juve sembrava di un materiale traslucido tipo seta ed ho inoltre notato un'eccessiva posterizzazione dei neri, ma quello potrebbe anche dipendere dalla tv (55NU8000).

Non è la prima volta che in questa stagione le partite in 4K HDR della Serie A vengono prodotte così, è successo anche di peggio alle prime giornate.
    Ultima modifica di Nex77; 03-03-2019 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Perché non la produce Sky ma un team di produzione Audio/Video della lega Serie A, che ha spesso dimostrato di non essere all'altezza del compito.

Sulla partita in questione non posso darti un feedback affidabile al 100% perché l'ho vista di sbieco, comunque anche da quella angolazione si notava che i bianchi erano per così dire "setosi"..........[CUT]
    Grazie per la risposta; sta di fatto che l'ho vista in HD (che male non si vede anzi colori perfetti e cmq la risoluzione mi soddisfa); attendiamo quindi che il 4k migliori.

Perchè con queste fonti sky è comunque secondo me non professionale per loro mandare un segnale così: chissà cosa succederà per la Formula 1.

Se il segnale che gli viene fornito è quello, cosa possono farci?

Con le partite della Premier League mi sembra sia tutto un altro discorso, di solito viene sempre utilizzata dagli utenti come esempio di buona qualità 4K HDR.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se il segnale che gli viene fornito è quello, cosa possono farci?

Con le partite della Premier League mi sembra sia tutto un altro discorso, di solito viene sempre utilizzata dagli utenti come esempio di buona qualità 4K HDR.
    Ma reputo che se fornisci un servizio in 4K devi garantire che sia almeno all'altezza del HD anche se la logica dice che dovrebbe essere migliore; se il fornitore a cui ti sei rivolto non è adeguato è una responsabilità di sky avrebbe dovuto accertarsi che tutto funzionasse ad hoc prima di distribuire un servizio di scarsa qualità per le partite in Italia (il brand sky è molto attento di solito alla qualità è una brutta pubblicità che si stanno facendo)

Ma il contratto stipulato con la lega Serie A penso non gli permetta di metter becco su quello, quindi non ci può fare sostanzialmente nulla se non provare a mitigare eventuali errori in qualche modo a me sconosciuto, e poi i problemi veri sono stati riscontrati con le prime partite, quelle trasmesse ultimamente sono di qualità altalenante, a volte vanno bene e a volte no.

secondo il mio modesto parere,oltre che il segnale,dovrebbero sistemare gli Sky Q perche' sono a dir poco pessimi.Non credo sia l'hardware dell'humax sottodimensionato,anche se non conosco esattamente l'elettronica a bordo.Credo sia prettamente una questione software e algoritmi.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •