Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 376

Ma infatti... certo uscirà il modello nuovo, migliore, come è sempre stato, ma non prendere adesso l’AF8 perché uscirà l’anno prossimo il successore, mi sembra una cavolata.

Citazione Originariamente scritto da ANDRE781 Visualizza messaggio
    Non trovo notizie su questo ipotetico af9...
    ma infatti è uno scherzo....altrove un idiota dice di conoscere pezzi grossi che gli hanno rivelato questa cosa, ovviamente commercialmente impossibile esca a settembre
    Ultima modifica di spiraz; 01-05-2018 alle 07:33

Veramente sono già uscite delle schede tecniche che lo confermerebbero (postate anche in questo thread), insieme allo ZF9. Guarda caso anche per lo ZD9 era successa la stessa cosa, presentazione di un prototipo al ces, schede tecniche leakate poco dopo, annuncio a luglio e presentazione a IFA.

Ormai è il segreto di pulcinella, Sony ripeterà la stessa strategia dello ZD9 2 anni dopo, ovvero presentazione a IFA 2018. Lo ZF9 e l'AF9 rimarranno i top di gamma anche per il 2019, ci metto la mano sul fuoco.

PS: tra l'altro, commercialmente, una strategia analoga è stata fatta più volte anche per gli smartphone, da parte di Sony

EDIT: mi sono accorto che invece non sono state postate le schede leakate, eccole http://www.hdfever.fr/forum/download...5ba29384f309ea
    Ultima modifica di donzaucher; 01-05-2018 alle 11:38

zf9 è probabilissimo, saranno passati 2 anni....ma uccidere l'af8 è proprio illogico, un conto è la presentazione con uscita dopo tot mesi e un altro l'uscita immediata....quei leaks sono oldissimi e spacciati per fake nei forum americani

Io vedo l'AF9 come il successore di A1 invece, quindi non si tratterebbe di uccidere l'AF8. Tra l'altro lo ZD9 era stata annunciato pochi mesi dopo l'uscita del XD94, che era il top di gamma annunciato per il 2016 e infatti molti erano rimasti fregati. L'AF8 invece è stato presentato dalla stessa Sony come un OLED "più accessibile" (che poi il pannello sia migliorato lo sappiamo noi che leggiamo le recensioni, ma per Sony è ancora l'A1 il top di gamma soprattutto per i materiali) e infatti monta ancora l'X1 Extreme che ha anch'esso 2 anni...io in questo caso non ci vedrei niente di male nella strategia Sony, per il 2019 potrebbe presentare il vero successore di AF8 che sarebbe una versione "economica" dell'AF9, un po' come tra A1 e AF8.

Secondo me l'unico motivo per cui potrebbero rimandare l'AF9 al CES è per via dei futuri pannelli di LG (sempre che non se li faccia "anticipare", ma è improbabile), ma d'altro canto se avevano già in cantiere l'X1 Ultimate per quest'anno e l'hanno già implementato in alcuni prototipi, sarebbe già bello che pronto con questi pannelli... Poi vai a sapere cos'ha in serbo LG per il 2019, è da anni che si parla di multistrato e stampa inkjet, ma avendo il monopolio fa un po' quello che le pare
    Ultima modifica di donzaucher; 01-05-2018 alle 12:18

Io vorrei solo capire perchè ci si ostina a dire che l'AF8 è il "sotto modello" dell'A1.
    A parte il pannello nuovo, con pochissime migliorie da dettaglio tecnico, ma ci sono, se vogliamo puntualizzare, poi è in tutto e per tutto performante quanto il predecessore, correggetemi se sbaglio. Anche a livello audio, e questo lo scrivo perchè ho pure sentito da alcuni che presenta limitazioni, il fatto che il sub non sia inclinato, non fa nessuna differenza, questo si evince da tutte le recensioni viste finora.
    L'AF8 costa un pò meno dell'A1 sia perchè probabilmente il trend degli oled sarà quello, una lenta ma inesorabile riduzione graduale del prezzo, sia perchè ha scontato il progetto dell'A1 stesso e non monta a bordo migliorie elettroniche che probabilmente ne farebbero lievitare il prezzo.
    Ultima modifica di fabris66; 01-05-2018 alle 12:22

Guarda, io stesso comprerei un AF8 al posto dell'A1 perchè ho letto i miglioramenti nelle recensioni, e che come resa fosse quantomeno pari all'A1 era intuibile. Per "sotto modello" si intende per lo più la differenza nei materiali, non so se hai visto un AF8 dal vivo, ma le plastiche sono davvero scadenti (a livello dell'EZ950 per intenderci), mentre l'A1 è tutt'altra categoria (se non sbaglio anche il telecomando in dotazione è differente). Il sistema audio è vero che seppur diverso è equivalente (2 woofer piccoli anzichè 1 grande). Si sa che la resa visiva è quella che conta, ma nel momento in cui devi differenziare un prodotto contano anche design e materiali, ecco perchè l'AF8 è inferiore all'A1.

Citazione Originariamente scritto da spiraz Visualizza messaggio
    zf9 è probabilissimo, saranno passati 2 anni....ma uccidere l'af8 è proprio illogico, un conto è la presentazione con uscita dopo tot mesi e un altro l'uscita immediata....quei leaks sono oldissimi e spacciati per fake nei forum americani
    AF9 sostituirà A1 e diventerà il top di gamma oled con il nuovo processore ultimate,AF8 sarà l’oled sony dal prezzo più abbordabile, con il classico processore Extreme.Due modelli ben distinti,non capisco dove sia il problema,quando basta guardare Lg che di modelli oled ne ha addirittura 4 !!!

Difatti mi sfugge il senso della discussione: è ovvio che dopo l'AF8 uscirà il 9, ed alla sua messa in commercio cominceranno a trapelare le voci sul 10... sempre è stato e sempre così sarà.
    Vabbè, vi saluto.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    AF9 sostituirà A1 e diventerà il top di gamma oled con il nuovo processore ultimate,AF8 sarà l’oled sony dal prezzo più abbordabile, con il classico processore Extreme.Due modelli ben distinti,non capisco dove sia il problema,quando basta guardare Lg che di modelli oled ne ha addirittura 4 !!!
    forse ti è sfuggito ma la fonte mistoriosa tipica del webbe è sicura al 100% che esce fra 4 mesi....probabilmente non lo sa manco emidio...

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Difatti mi sfugge il senso della discussione: è ovvio che dopo l'AF8 uscirà il 9, ed alla sua messa in commercio cominceranno a trapelare le voci sul 10... sempre è stato e sempre così sarà.
    Vabbè, vi saluto.
    magari leggere il primo post...
    Ultima modifica di spiraz; 01-05-2018 alle 18:47

L’ho letto, l’ho letto...
    Io ho la mia idea e me la tengo fino a prova contraria: al limite verrà presentato entro il 2018, al limite... poi per la distribuzione si arriverà al prossimo anno.
    Comunque sarò impegnato a godermi il mio, ricordatemi di controllare se avevo ragione oppure no...

Ho deciso di aspettare settembre per vedere davvero se Sony presenterà l'Oled 4k con processore Ultimate. Secondo voi oltre al processore sarà abbinato anche il pannello nuovo 2019 di LG?Grazie

Se verrà presentato a settembre 2018 non vedo come potrebbe avere il nuovo pannello lg 2019...al massimo avrà una o più porte HDMI 2.1!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Se verrà presentato a settembre 2018 non vedo come potrebbe avere il nuovo pannello lg 2019...al massimo avrà una o più porte HDMI 2.1!
    Grazie per la risposta. Il processore Ultimate sarà migliore come upscaling anche nelle fonti meno nobili Sd/HD?grazie

credo e spero proprio di si!

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •