Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 376

Secondo voi quando ci saranno le prime Vere recensioni dell'AF9?grazie

Aspettando le prime vere recensioni ma secondo me sarà il miglior OLED e qualità d'immagine migliore in circolazione!!

Mi aggrego alla discussione per snocciolare un problema.
    Secondo quanto riportato dal bellissimo articolo pubblicato in esclusiva da dday in occasione della presentazione della serie Master, Sony ha realizzato Oled e Led perché nessuno dei due rappresenta la perfezione. Ognuno ha i suoi pro e i contro e alcuni di questi sono stati riportati dagli stessi ingegneri Sony. Riporto in virgolettato quanto espresso dall’ing. Ogura: “Se l’AF9 ha un nero migliore, lo ZF9 gestisce meglio sia la risoluzione in movimento sia le scene ad elevata luminosità: il primo è più appagante visto in un ambiente totalmente oscurato, il secondo in un contesto dove l’ambiente è illuminato rende di più, soprattutto con contenuti HDR e con contenuti dove il movimento è parte essenziale della scena, si pensi allo sport, e la risoluzione in movimento più alta dell’LCD aiuta. L’OLED, sebbene il tempo di accensione e spegnimento di un singolo pixel è rapidissimo, oggi non riesce ancora a competere con gli LCD se si guarda alla risoluzione in movimento per il modo in cui la scena viene visualizzata e gestita sul quadro. L’LCD, per alcuni aspetti, resta ancora superiore.”
    Sono possessore di un plasma che, come ben risaputo, tra i tanti pregi ha la capacità di gestire ottimamente la risoluzione delle immagini in movimento cosa che, stando al virgolettato, questo Oled non riuscirebbe a fare, o quanto meno non è all’altezza dell’LCD.
    L’intenzione sarebbe di passare all’AF9 ma sto valutando la possibilità di acquistare lo ZF9 da 75pollici considerando gli usi che ne faccio: SkyQ (con visione prevalente di calcio, sport in generale, film e serie tv....ovvero contenuti in cui la gestione della risoluzione in movimento mi sembra essenziale nonché elemento che faccia la differenza), Blu-ray (normali, che eventualmente subirebbero un processo di upscaling ottimo, a detta degli ingegneri), Blu-Ray 4K UHD (nativi...a tal proposito sarei orientato sul lettore Sony UBP-X800), Netflix e Amazon (per le serie tv non presenti su Sky), Ps4 Pro (che già posseggo ma che a questo punto sfrutterei in 4K HDR).
    Il dubbio che mi affligge è questo: fermo restando le prime recensioni (che attendo con impazienza), provengo da un plasma per cui so già che molti mi diranno di virare sull’oled come degno successore, però guardo e guarderò tutti contenuti ad alta dinamicità per cui la risoluzione delle immagini in movimento diventa fondamentale, a partire dallo sport, e non vorrei fare la scelta sbaglia.
    I contenuti sopra citati gli guardo e guarderò in stanza oscurata o comunque la sera per cui so che il nero e il contrasto dell”Oled restituiranno immagini così taglienti e quasi tridimensionali che Lcd non potrà mai riprodurre. Però c’è questa questione della risoluzione delle immagini in movimento che mi frena e mi fa propendere per il Led (di cui però non apprezzo i colori sparati).
    Vorrei capire dai possessori di Oled, e in particolare modo dai possessori di Oled che prima ancora possedevano un plasma: come si vede una partita su Sky? Come si comporta nella gestione della risoluzione delle immagini in movimento? La differenza rispetto a un Lcd è netta?
    Grazie a chiunque mi aiuterà nel risolvere definitivamente questo dubbio.

Ciao a tutti.
    Dai vostri post non ho compreso una cosa: il processore dell'AF9 sarà effettivamente più potente di quello dell'AF8?
    Seguo il post di pelle_e_ossa che sembra interessante.
    Grazie.

Il nuovo processore sarà più potente dell'attuale (che è già ritenuto il migliore!).

Sì, l'af9 monta la nuuova versione del processore video X1 ultimate di Sony, l'af8 e A1 montano il precedente X1 extreme
    Ultima modifica di Tristano; 07-09-2018 alle 10:13

Interessante comparativa tra af9 e Zf9 di Sony, le immagini e i dati parlano da soli
    http://tv.yesky.com/468/1660116468.shtml

Citazione Originariamente scritto da Tristano Visualizza messaggio
    Interessante comparativa tra af9 e Zf9 di Sony, le immagini e i dati parlano da soli
    http://tv.yesky.com/468/1660116468.shtml
    Potresti tradurre in sintesi la comparativa e i dati che ne scaturiscono?

Citazione Originariamente scritto da pelle_e_ossa Visualizza messaggio
    Potresti tradurre in sintesi la comparativa e i dati che ne scaturiscono?
    ho utilizzato google google translate

https://translate.google.it/translat...tml&edit-text=

Citazione Originariamente scritto da Tristano Visualizza messaggio
    ho utilizzato google google translate

https://translate.google.it/translat...http%3A%2F%2Ft..........[CUT]
    Ho cliccato sul link ma non mi traduce la pagina, solo il titolo. Ho provato a fare la traduzione da nuovo (copiando e incollando il contenuto su google translate” ma non è per niente comprensibile.

Ho notato che da telefono la traduzione la esegue per brevissimi istanti poi ritorna tutto in cinese, mentre da PC viene eseguita la traduzione correttamente.

Citazione Originariamente scritto da pelle_e_ossa Visualizza messaggio
    Ho cliccato sul link ma non mi traduce la pagina, solo il titolo. Ho provato a fare la traduzione da nuovo (copiando e incollando il contenuto su google translate” ma non è per niente comprensibile.
    In fondo alla pagina,c’è la voce :’ Espandi testo completo ‘.Cliccala e ti esce la traduzione in italiano.

Ottimo Bahuer
    Grazie

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •