|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
21-11-2017, 15:52 #1
Member
IMPOSTAZIONE HDMI CEC UE55KS7000 CON ALTRI DISPOSITIVI HDMI
Buongiorno a tutti,
ho acquistato domenica presso una nota catena il KS7000 55" ma non mi trovo bene (o non riesco a configurarlo in maniera corretta) le accensioni e gli spengimenti tramite HDMI CEC.
Vi spiego:
ho un DENON avr1909 collegato via HDMI al tv e un box android collegato al sintoamplificatore.
Col vecchio Samsung riuscivo a gestire tutti i dispositivi (lo comandavo anche col telecomando Samsung) sia in accensione che spengimento mentre con questo nuovo a volte non si accende l'ampli insieme al tv e quando invece vado a spengerlo si spenge e poi si riaccende da solo.
Da cosa può essere determinato?
Ormai vi chiedo anche se ho fatto bene a prendere il tv a 799.
Grazie anticipatamente a tutti
-
22-11-2017, 11:49 #2
Ho una configurazione simile, in quanto tali sono Marantz e Denon, come box invece ho la Shield che ha Android TV come s.o.
Comando la Shield con telecomando del Samsung che è una bellezza (non per accenderla ma per fare tutto) e controllo (ovviamente) il volume dell' AVR sempre con quello.
Per le accensioni non ho impostato automatismi, perché l'audio del TV è molto buono e non sempre accendo il Marantz mentre la Shield ormai la uso pochissimo (faccio quasi tutto con le funzioni smart del TV).
Se tuttavia accendo (1) Martantz (2) Shield, quest'ultima mi accende il TV (caso mai fosse spento).
In altre parole se il media player esce dallo standby accende il TV e questo potrebbe essere quello che ti succede (se usi l'airmouse può bastare muoverlo per far uscire il player dallo standby e quindi anche il TV).
Dicci i tuoi settaggi CEC sui tre apparecchi, magari già mentre li rilevi ti viene in mente qualcosa.Ultima modifica di pace830sky; 22-11-2017 alle 11:51
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-12-2017, 19:52 #3
Member
Perdonami ma ho visto solo adesso la tua risposta...i controlli di cec sono tutti attivi su tutti i dispositivi...sembrerebbe andare ora dopo successive configurazioni...permane il problema che il sinto si spenge a riaccende da solo casualmente
-
01-12-2017, 21:49 #4
Non saprei... se ho ben capito avviene quando cerchi di spegnere il tutto con il telecomando del tv... è possibile che il denon senta il telecomando del tv anche col proprio sensore (resterebbe da spiegare perché poi si riaccende, comunque sarebbe una causa di comportamento anomalo).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-08-2018, 16:33 #5
Member
Spengo il tv...l'ampli si spenge e riaccende subito...se riaccendo anche la tv e rispengo si spengono definitivamente tutte e 2...potrebbe essere un problema di cavo hdmi?