Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 294

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Putroppo dopo qualche anno di utilizzo il mio AVR-Key inizia a darmi problemi di interruzione audio dopo quale ora di funzionamento, ho anche modificato il dissipatore aumentandone la superficie radiante, ma il problema non si risolve.
    Essendo fuori produzione ormai, secondo me per questo difetto congenito, come sostituto sul s..........[CUT]
    Aggiornamento di questa dichiarazione.
    Dopo settimane di rompicato e prove, test eseguiti, ho scoperto la causa delle persistenti interruzioni audio, non dipendeva da Avrkey, che continua a fare il suo lavoro.
    Era dovuto al firmware del lettore di rete che causava in modo casuale micro-scatti video e all'interruzione del flusso audio che viene inviato all'amplificatore del decoder.

Diversa era la situazione per surriscaldamento, quando dopo ore di funzionamento per l'eccessivo calore si notava delle micro interruzioni solo audio, ma quando ho effettuato la modifica del dissipatore non le ho più rilevate.
    Per il momemto continuo a tenermi il mio AVRKey.
    Ultima modifica di DMD; 04-09-2021 alle 13:26
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ciao, ho letto il thread ma non trovo una risposta al mio caso.

Ho un ampli con hdmi vecchia (denon avr2113) un vpr 4k hdr e una tv 4k hdr.

Sto provando uno splitter hdmi

FeinTech VMS02400 - Splitter HDMI 2.0 Matrix Switch 2 ingressi 4 uscite Audio Extractor 4K 60Hz HDR

(in modo da gestire sia tv 4k che proiettore 4k ) con estrattore audio ottico collegato al ampli In ingresso ho messo la ps5 con segnale dts 5.1.

In questo modo ho il segnale in uscita 4k hdr 60hz e audio dts 5.1.

Secondo voi avrebbe senso sostituire lo splitter con un estrattore audio hd come quelli indicati sopra e ulteriore splitter nell'uscita video dell'estrattore audio hd per inviare l'output video a tv e projettore (non simultaneamente)?

Esiste una alternativa migliore per il mio caso ?

In generale, visto che la sorgente principale é la ps5, tutti questi passaggi hdmi introducono latenze?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da ranata76 Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto il thread ma non trovo una risposta al mio caso.

Ho un ampli con hdmi vecchia (denon avr2113) un vpr 4k hdr e una tv 4k hdr.

Sto provando uno splitter hdmi

FeinTech VMS02400 - Splitter HDMI 2.0 Matrix Switch 2 ingressi 4 uscite Audio Extractor 4K 60Hz HDR

(in modo da gestire sia tv 4k che proiettore 4k ) con estrattore a..........[CUT]
    mi sembra di capire che con lo splitter/matrice che hai fai già ciò che ti serve e per giunta con un unico dispositivo
    resterei così come stai
    piuttosto mi sembra di capire che puoi collegare il tuo splitter al denon anche via hdmi (quindi un'uscita hdmi alla tv una al vpr e una al denon) e non solo tramite ottica (dalla quale passa il canale arc) e quindi sfruttare Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio

alternative migliori? esistono certo ma costano anche molto di più

In questo modo ho il segnale in uscita 4k hdr 60hz e audio dts 5.1...........[CUT]
    dovresti mettere dopo lo splitter estrattore hdmi audio, cosi avresti il PCM 7.1.

A livello qualitativo tra DTS e PCM sui giochi è molto difficile capire la differenza in qualità audio.
    PS5 nn supporta ne ATMOS ne DTS:X quindi audio HD non serve a molto.

Il prossimo upgrade prevede 3D Audio per gli speakers TV 2.0 ,magari nel prossimo anno escono giochi con audio 3d anche per HT 5.1/7.1, ma qual punto ti convien cambiare amp.

quello che puoi fare è provare la PS5 collegandola direttamente al amp in FHD e audio PCM vs DTS e senti se noti differenze ,se ti soddisfa a quel punto prendi un estrattore su amaozn e fai una prova della catena altrimenti lo restituisci.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    alternative migliori? esistono certo ma costano anche molto di più ..........[CUT]
    mai visti estrattori HDMI che 3 uscite: 2 video + 1 audio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    piuttosto mi sembra di capire che puoi collegare il tuo splitter al denon anche via hdmi (quindi un'uscita hdmi alla tv una al vpr e una al denon) e non solo tramite ottica (dalla quale passa il canale arc) ..........[CUT]
    E' quello che speravo anche io quando l'ho preso
    ma collegando in ingresso un segnale 4k 60 HDR e in uscita al Denon 2113 HDMI 1.4 e il VPR 4k HDR, il segnale video in output viene automaticamente impostato a 1080p 60 HDR.
    Appena scollego il Denon il segnale Video in output va a 4k 60 HDR

Avevo capito che questi splitter scalano verso il basso tutti gli output impostando il valore compatibile con tutti i device HDMI.

Leggo questo nelle descrizione:

"
    Si prega di notare che molti lettori aderiscono alle specifiche HDMI e solo i formati di uscita supportati dai lavelli HDMI. Ad esempio, Apple TV emette solo 4K Dolby Vision con suono Dolby Atmos se TUTTI i lavelli HDMI collegati lo supportano. Quindi, se si collega un proiettore, il suono HD non sarà più possibile. Per alcune altre sorgenti HDMI, è possibile impostare manualmente il formato video e audio. Questo dipende sia dall'apparecchio che dall'applicazione / software in esecuzione su di esso."

Dici che invece dovrebbe funzionare?
    Comunque riprovo più tardi a smanettare ....
    Ultima modifica di ranata76; 16-09-2021 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    mai visti estrattori HDMI che 3 uscite: 2 video + 1 audio.
    ho parlato di alternative e una tra queste è hdfury vertex2 (al quadrato) che ha 3 uscite hdmi: 2 video e una audio

E' quello che speravo anche io quando l'ho preso
    in effetti dalla descrizione sembrerebbe possibile però leggendo il tuo post e le istruzioni mi è venuto qualche dubbio
    fai qualche prova mettendo audio su pass
    edit: ho letto meglio e penso che non si possa fare

un estrattore audio hdmi (con hdmi out) è il FeinTech VAX01202 e se usi una sola sorgente puoi metterlo tra la stessa e lo splitter che già hai (sempre se sfrutti sorgenti lossless)
    diversamente vale sempre il consiglio di restare come stai, come detto le alternative sono costose
    Ultima modifica di nicolarush; 16-09-2021 alle 15:41

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto. Da qualche settimana sto utilizzando un estrattore FeinTech Vax 01201. Ha un' entrata video, un'uscita video e un'uscita solo per veicolare l'audio. Bene, ho collegato la shield all'entrata, il proiettore all'uscita video e l'ampli nell'uscita solo audio. È tutto perfetto tranne che non mi fa passare l'audio HD ma solo il multicanale normale. Come ampli ho uno Yamaha rx-v3800 che ovviamente supporta tutti i segnali HD tranne ovviamente atmos ecc, ma dallo switch feintech legge solo le decodifiche Dolby digital "base". Ho fatto delle prove, ho collegato direttamente la shield all'ampli e ha decodificato tutte le tracce HD mentre con questo estrattore i segnali audio HD non vengono riconosciuti. L'estrattore ha "le opzioni" 2ch- 5.1ch- 7.1ch- out1- out2. Io, dato che ho solo un 5.1 ho l'opzione ch 5.1, fa passare l'audio ma non in HD. C'è qualcosa che tralascio? Non potrebbe essere un problema di cavo hdmi? In entrata e in uscita video ho cavi in fibra mentre il cavo per l'audio è un vecchio hdmi dei decoder di sky hd. Che faccio? Qualcuno può aiutarmi?

5.1 Output in 5.1 multi channel if available, AUX output will be mute when 5.1 sound is playing PCM stereo, DTS, Dolby Digital

7.1 Supports HD Audio, Dolby Atmos is possible via HDMI, other outputs are mute if HD Audio is playing PCM 2.0/5.1/7.1, DTS, Dolby Digital, Dolby Digital Plus with Dolby Atmos, Dolby TrueHD, DTS-HD
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho fatto delle prove e niente, funziona solo l'opzione 5.1ch, nelle altre opzioni non esce nessun audio. Ora le ultime prove che posso fare sono provare con un cavo hdmi 2.0 per l'uscita audio oppure cambiare switch/estrattore facendo il reso..

ciao a tutti riprendo questa discussione e purtroppo essendo al lavoro non riesco a leggere tutto.
    vorrei sapere se con questo splitter che indicherò sotto posso separare il segnale video (4k hdr) e il segnale audio in uscita dallo zidoo x9s. Vorrei collegare il cavo hdmi che porterebbe l'audio al sinto yamaha rxv675 che non supporta l'hdr e l'altro al tv sperando che non perda l'hdr. O se avete altro da consigliare ma economico. Grazie.

https://www.amazon.it/UGREEN-Switch-...f-6c4501b9525e

No quello è uno switch non uno splitter, se vuoi due uscite contemporaneamente devi prendere questo che è 4K HDR fino a 60 Hz (attenzione che ci sono modelli piu economici ma sono fino a 30 HZ quindi non funzionano eventuali firestick o decoder sky).
    https://www.amazon.it/Splitter-HDMI-...zcF9hdGY&psc=1
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

grazie mille della celere risposta, mi ha ingannato la descrizione:

UGREEN HDMI Switch Bidirezionale 4K@60Hz 2 In 1 Out o 1 In 2 Out con Cavo HDMI da 1 Metro, HDMI Splitter, Selettori audio-video Per TV, TV Box, HDTV Proiettore, PS5/PS4, Xbox One ecc

ok allora proverò quello che mi hai indicato. Sai per caso se va alimentato? Dalle foto non sembra.
    grazie 1000
    Ultima modifica di retz; 30-03-2023 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    No quello è uno switch non uno splitter, se vuoi due uscite contemporaneamente devi prendere questo che è 4K HDR fino a 60 Hz (attenzione che ci sono modelli piu economici ma sono fino a 30 HZ quindi non funzionano eventuali firestick o decoder sky).
    https://www.amazon.it/Splitter-HDMI-...__mk_it_IT=%C3..........[CUT]
    quello assolutamente non va bene, nessuno splitter va bene.

A lui serve un estrattore audio HDMI come questo, che separa audio dal video non che invia due segnali video/audio
    https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...%2C110&sr=8-32

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quello assolutamente non va bene, nessuno splitter va bene.

A lui serve un estrattore audio HDMI come questo, che separa audio dal video non che invia due segnali video/audio
    https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...dio+extractor&..........[CUT]
    Perfetto grazie è proprio questo che mi serve dividere audio dal video. L'ho già ordinato vediamo se funziona.
    Grazie mille e buona serata.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •