Salve a tutti
Ho un problema legato al collegamento del mio PC con il Tv LG uh603v.
Ho collegato alla seconda porta DVI presente sulla scheda video (Radeon HD 4870) l'adattatore DVI --> HDMI e un cavo HDMI 1.4a, l'altra estremità del cavo HDMI al TV LG uh603v usando la porta HDMI 1, appena acceso sia il PC che il TV si vede il logo e l'avvio del PC a tutto schermo ma appena compare il desktop si nota una cornice nera intorno.
Cambiando impostazioni da modalità immagine es. cinema, gioco, sport ecc.. la cornice resta, intervenendo su rapporto d'aspetto es. 16:9, 4:3, originale ecc.. si nota un ridimensionamento dell' immagine ma mai che riesca a coprire l'intera superficie dello schermo. Uso windows 10 ed i driver della scheda video sono quelli di windows perchè non esiste una versione da parte di AMD per questa scheda video e il sistema operativo. La risoluzione usata dal mio PC è 1920x1080 ho provato sia a clonare che estendere il descktop ma non riesco mai ad ottenere lo schermo totalmente coperto.
Da cosa può dipendere il problema visto che se metto risoluzioni fino a 124x768 riesco a vederlo a tutto schermo ma appena vado oltre ritorna la cornice nera?
Il TV è un 4K hdr con HDMI 2.0 potrebbe essere colpa del cavo HDMI?
Cambiando scheda video con un modello recente tipo RX480 che ha un' uscita HDMI nativa potrei risolvere?
Grazie in anticipo
cordiali saluti