Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Domanda su hdmi 2.0 e hdr

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una tv 4k e avevo il seguente dubbio sulla porta hdmi 2.0 che dovrebbe essere in dotazione su tutte le tv del 2016. Mi sembra di aver capito che la banda disponibile per questa porta puó gestire al massimo una risoluzione di 4k a 60hz con hdr 10 bit con chroma 4:2:0, come mai il sito rtings afferma che il ks8000 riesce a gestire 4k 60hz con hdr chroma 4:4:4 ? Esistono delle nuove versione di hdmi da considerare per l'acquisto del tv o è un errore del sito?
    Grazie a tutti per le delucidazioni

Ciao, HDMI 2.0/a/b non ha la larghezza di banda per supportare 4K 50/59.94/60Hz a 10 bit sottocampionamento del chroma RGB o YCbCr 4:4:4. Si può fare solo a 8 bit a queste frequenze di aggiornamento. Probabilmente rtings fa riferimento alla profondità colore per componente cromatica a 8 bit. Nuove versioni HDMI è stata annunciata la 2.1 ma penso non se ne parli fino al 2018.
    Tabella:
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2017 alle 03:40

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, HDMI 2.0/a/b non ha la larghezza di banda per supportare 4K 50/59.94/60Hz a 10 bit sottocampionamento del chroma RGB o YCbCr 4:4:4. Si può fare solo a 8 bit a queste frequenze di aggiornamento. Probabilmente rtings fa riferimento alla profondità colore per componente cromatica a 8 bit. Nuove versioni HDMI è stata annunciata la 2.1 ma penso no..........[CUT]
    domanda.. mi stavo chiedendo se a livello visivo si percepisse differenza fra il 4:4:4 e il 4:2:0. C'è chi dice che è solo una cosa per i test, ma all'atto pratico non si nota nessuna differenza..

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, HDMI 2.0/a/b non ha la larghezza di banda per supportare 4K 50/59.94/60Hz a 10 bit sottocampionamento del chroma RGB o YCbCr 4:4:4. Si può fare solo a 8 bit a queste frequenze di aggiornamento. Probabilmente rtings fa riferimento alla profondità colore per componente cromatica a 8 bit. Nuove versioni HDMI è stata annunciata la 2.1 ma penso no..........[CUT]
    Grazie mille, in effetti rtings non specifica il fatto che sia a 10 bit e magari prlano dell'8 bit. Comunque in definitiva posso stare tranquillo che prendendo un oled non ho niente di meno rispetto agli altri tv attualmente in commercio sotto questo aspetto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •