Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

4k hdr su vecchio sintoampli

Salve a tutti,
    posseggo un vecchio sintoampli della Onkyo con il tv plasma della samsung ed ho collegato tutto in HDMI modalità Passthrough (sky, ps4, pc, appletv 4a generazione). Ora avevo intenzione di upgradare il mio tv e passare ad LG 65B6V ed acquistare una PS4 pro.
    Una domanda, non posso piu' utilizzare il mio amplificatore se voglio vedere in 4k hdr?

Come posso fare per continuare ad utilizzare l'ampli per l'audio e vedere il tv in 4k hdr?

Grazie mille

Ciao. Ho il tuo stesso problema. Io ho acquistato il 65 pollici Oled schermo piatto e mi ritrovo con un amplificatore che ha solo prese HDMI 1.4 e non 2.0 (quindi niente 4K). Ora le soluzioni sono 2.
    1) colleghi la tua PS4 Pro con un cavo HDMI 2.0 direttamente al TV e con un cavo a fibra ottica la PS4 Pro al sintoamplificatore (ma in questo caso non godi delle codifiche Dolby True HD e DTS HD master audio)
    2) compri uno splitter che ti permette di collegare da una parte un cavo HDMI in entrata per poi uscire con due cavi HDMI di cui uno va al TV ed uno al sintoampli

Cosa ne pensa te del modello HDFury?

Grazie mille. La soluzione più snella a questo punto è cambiare il sintoamiplificatore. Secondo voi a quanto lo potrei vendere il mio onkyo tx sr 875?

Naturalmente la 3 opzione era quella di cambiare sintoampli. Non l'ho presa in considerazione dato che chiedevi come fare per non cambiare amplificatore. Ciao

Stesso problema tuo con un Marantz SR6008 che ha il passtrough 4k ma nn va per hdr ecc... Nn avendo le hdmi 2.0... Cercando ho trovato i nuovi Yamaha RX A860 e RXA1060... Entrambi con hdmi 2.0 e pieno supporto con l'HDR... So che al momemto c'è qualche problema con la One S ma dovrebbe essere in arrivo un update per il Sinto... Tra l'altro nel 2017 ho sentito che la one S avrà un aggiornamemto per formati audio hd e quindi il semplice cavo ottico nn sarà più sufficiente per sfruttarne tutte le potenzialità... La miglior soluzione ma poco economica è cambiare sinto finché si riesce ancora a vendere bene il proprio se nn è molto datato...
    Sintoamplificatore mch: Yamaha RX-A1060; Giradischi: Rega RP1; Front : Overture O205F; Center: Overture O201C; Surround: Overture O202B ;Subwoofer: Martin Logan Dynamo 1000; Tv: LG 55B6V; Console: Xbox One - PS4 PRO PS VR ; Cuffie: Astro Gaming A50

Solo una precisazione, per essere sicuri che HDR sia supportato le HDMI devono essere 2.0a perchè le 2.0 non lo supportano, questo solo per evitare equivoci per chi segue il thread.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Solo una precisazione, per essere sicuri che HDR sia supportato le HDMI devono essere 2.0a perchè le 2.0 non lo supportano, questo solo per evitare equivoci per chi segue il thread.
    Qualche consiglio su quale sinto scegliere? Budget più o meno 1000 euro considerando che nn dovrà pilotare diffusori esagerati, e ho il puro 800 come finale quando uso il 5.1...
    Sintoamplificatore mch: Yamaha RX-A1060; Giradischi: Rega RP1; Front : Overture O205F; Center: Overture O201C; Surround: Overture O202B ;Subwoofer: Martin Logan Dynamo 1000; Tv: LG 55B6V; Console: Xbox One - PS4 PRO PS VR ; Cuffie: Astro Gaming A50

Denon AVR-X3300W

Citazione Originariamente scritto da Romolo753 Visualizza messaggio
    Ciao. Ho il tuo stesso problema. Io ho acquistato il 65 pollici Oled schermo piatto e mi ritrovo con un amplificatore che ha solo prese HDMI 1.4 e non 2.0 (quindi niente 4K). Ora le soluzioni sono 2.
    1) colleghi la tua PS4 Pro con un cavo HDMI 2.0 direttamente al TV e con un cavo a fibra ottica la PS4 Pro al sintoamplificatore (ma in questo caso no..........[CUT]
    Comunque collegando tutto alla TV si tampona la situazione in attesa che il mercato (cioè i piccoli produttori) arrivino con prodotti economici che facciano il lavora necessario per fare funzionare i vecchi HT. Aspettare un attimo non fa male alle tasche e non so quanti contenuti audio HD siano disponibili.

PS: HDFury è già 8K e dicono che a metà anno usciranno con qualcosa che indirizza proprio l'uso dei vecchi HT.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Comunque collegando tutto alla TV si tampona la situazione in attesa che il mercato (cioè i piccoli produttori) arrivino con prodotti economici che facciano il lavora necessario per fare funzionare i vecchi HT. Aspettare un attimo non fa male alle tasche e non so quanti contenuti audio HD siano disponibili.

PS: HDFury è già 8K e dicono che ..........[CUT]
    A volte credo sia come dici tu... ma non in questo caso... e nn capisco a quali prodotti economici potresti far riferimento... stiamo parlando del fatto, almeno io, di voler far passare tramite il sinto il segnale 4k e hdr dalla console alla tv.. nel mondo videoludico ci sono già vari giochi che sfruttano l'hdr... non il 4k per ora, anche se la ps4 pro promette di fare qualcosa del genere... e ce ne sono vari in uscita ( di giochi). Netflix se si ha una buona connessione trasmette in 4k, hdr e dolby vision , non poche tv e serie tv... Per come la vedo io, visto che ho speso un bel po di oldi per la tv e vorrei sfruttarla almeno un poco, se vendo ora il Marantz riesco a recuperare 10 ma più aspetto meno recupero... nn sono uno che cambia componenti ogni anno, ma ora tra hdr, 4k, dolby vision,nuove codifiche audio hd in arrivo credo che sia il momento giusto per un upgrade..

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Denon AVR-X3300W
    Grazie per il consiglio!! Ha solo ottime recensioni e a parte la parte video anche l'audio dovrebbe giovarne.. sto cercando il prezzo piu basso su internet! Poi vi farò sapere...

Citazione Originariamente scritto da sadan Visualizza messaggio
    A volte credo sia come dici tu... ma non in questo caso... e nn capisco a quali prodotti economici potresti far riferimento... stiamo parlando del fatto, almeno io, di voler far passare tramite il sinto il segnale 4k e hdr dalla console alla tv.. nel mondo videoludico ci sono già vari giochi che sfruttano l'hdr... non il 4k per ora, anche se la ps4..........[CUT]
    Mi riferisco più alla parte audio che video. Ed ho detto in attesa perché vedo che per ottenere qcosa per l'audio, prendendo l'HDfury hai bisogno di due dei loro oggetti (per un ingresso). Un po' troppo.
    Stanno pensando a uno "splitter" che da un lato fornisce un HDMI con video fisso e con l'audio non modificato (input del HT) e dall'altro l'HDMI per la TV non modificato ... insomma non sembra difficile per chi lavora già in quel campo. Esistendo un interesse di mercato => anche qualcun altro ci si butterà. Non sarà solo HDfury a pensarci e la competizione abbasserà i prezzi.
    Chiaro se vuoi essere al passo con tutto (cioè essere un pioniere) devi pagare il prezzo che ti chiede oggi il mercato.
    Ultima modifica di ebr9999; 11-11-2016 alle 07:55
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •