|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
31-10-2016, 12:55 #1
Member
Problema audio hdmi ARC tra tv samsung ue43ks7500 e soundbar samsung hw-e450
Salve a tutti,
ieri sera ho comprato la tv e collegando la mia sound bar in hdmi alla porta arc della tv noto che molto spesso non funziona.
Sia nella tv che nella sound bar la funzione anyet è attiva, ma nonostante ciò spesso la soundbar non emette suoni.
Devo spegnere e accenderla diverse volte, e giocare un pò con il menù audio della tv e dopo diversi tentativi funziona, ma appena spengo la tv o la soundbar ricomincia tutto di nuovo.
Con la vecchia tv non ho mai avuto nessun problema.
Altra cosa strana, con la vecchia tv potevo regolare il volume anche con il telecomando della tv, invece adesso devo usare per forza il telecomando della bar.
In ottico o aux funziona tutto regolarmente.
Possibile che la soundbar sia troppo vecchia e non compatibile con la tv o è un problema della mia tv?
Se non ci fosse soluzione, cosa potrei acquistare a prezzi umani che mi garantisca almeno la stessa qualità della vecchia e che sia compatibile con la tv?TV: LG OLED55C9PLA
-
04-11-2016, 14:57 #2
Member
Nessuno?
Io ho pensato che possa essere o un bug del fw che magari potrebbe essere risolto tramite futuri update, o che la sound bar essendo vecchia non riesce a comunicare correttamente con la tv per l'hdcp 2.2 che la bar di fatto non supporta essendo di circa 5 anni fa.
Il telecomando della tv funziona anche con la xbox one e ps4, quindi hdmi cec funziona.TV: LG OLED55C9PLA
-
04-11-2016, 16:10 #3
- hai provato con un altro cavo?
- è possibile che ci sia qualcos'altro che interferisca con la catena CEC/ARC. Hai provato a staccare tutto e lasciare solo TV e sound bar?
-
08-11-2016, 01:21 #4
Member
-
08-11-2016, 08:43 #5LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
08-11-2016, 13:27 #6
Hai regolato l'uscita audio in PCM o in BITSTREAM ? Hai poi messo Dolby O DTS ?
-
11-11-2016, 02:38 #7
Member
su questa sound bar non è possibile aggiornare il fw. (e credo sia questo il problema)
Sulla tv l'aggiornamento fw è una delle prime cose che ho fatto.
Si. Giocando con queste impostazioni ad un certo punto poi va in hdmi.
Ma anche quando va non riesco a regolare il volume della bar con il telecomando della tv.
Domani dovrebbe chiamarmi il tecnico samsung per fare delle prove.
Ma in realtà io sono abbastanza convinto che tv e soundbar non si amino molto in hdmi per l'hdcp diverso o per il fw della bar.
Ormai la sto usando in ottico che ugualmente mi porta l'audio su tutto quello che collego.
A me interessava usare un solo telecomando per tutto, (possibilmente quello della tv) e che si accendesse da sola come con la vecchia tv.
Cosa ancora più strana, con il telecomando della soundbar posso controllare anche la tv ma non viceversa.
Appena possibile la cambio e vedrò se la situazione sarà uguale con una nuova, con specifiche più aggiornate e che permetta anche futuri aggiornamenti fw.TV: LG OLED55C9PLA