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Discussione: Nuovi Hisense 2016
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30-11-2016, 17:28 #466
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Io ho il 60 collegato al WDTV ma che accendo raramente sfruttando SOLO il tv. Velocissimo a collegarsi al nas e far partire i video (MOLTO più velode del WD...).
Ha solo un paio di pecche:
1. non ha l'ordinamento per data ma solo per nome A-Z
2. visualizza solo i primi 500 file di una cartella, quindi se all'interno della cartella "film" hai 1.000 file ne vedrai solo 500
Ma per il resto è una scheggia!!!
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30-11-2016, 17:30 #467
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30-11-2016, 18:00 #468
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Grazie! Solo un'ultima curiosità: che applicazione usa? Il collegamento al Nas e' via LAN oppure wifi?
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30-11-2016, 19:19 #469
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Ancora MOSTRUOSAMENTE indeciso se acquistare il 65 serie 5500,oppure il 7000....:-(
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01-12-2016, 10:55 #470
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Nessuna app ha, con il programma di defualt per la gestione dei flussi in DLNA.
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02-12-2016, 06:04 #471
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con il fw 816 tivusat è inutilizzabile, o meglio diventa macchinoso perche non cambia con i pulsanti dei canali
purtroppo non sfoglia la rete ma solo il flusso dlna che non è l'ideale per me
per il problema canale criptato ogni tanto confermo anche io ma anche altri televisori lo fanno, spiace che avendo di base una versione di android custom non si possano installare app dallo store android...
Sono curioso di vedere con nuovo firmware per il 55 (quando esce)
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04-12-2016, 10:04 #472
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Salve provato con il 55 ultimo firmware 1107 del 65 e... FUNZIONA
Tivusat perfetto, hdr abilitatato (posso solo provare con demo usb) youtube 4k ?, in realta non ho capito se funziona perchè il tasto info non dice nulla su youtube.
Quello che non riesco ancora a trovare è un settaggio colore che mi convinca ma quello è perchè vorrei una sonda ed 1 mese per imparare ad usarla
Abbastanza soddisfatto anche se il samsung ks7000 è un altro pianeta per non parlare dell'oled ma in questa fascia di prezzo penso sia imbattibile il nostro giocattolone.
Difetti i soliti clouding a manetta e gestisce solo il flusso dlna, parte smart molto lenta e vecchia però fa il suo dovere e netflix sul tastone è comoda.
A breve provo il programma per riordinare la lista canali e vedremo come va.
Chi vuole postare impressioni e setting è cosa gradita!
Ultima cosa sui canali sd lasciando al minimo la nitidezza a me pare passabile sui canali che si vedono bene, io stò guardando BOING ed è ok a 2,5 metri.
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04-12-2016, 15:00 #473
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Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
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05-12-2016, 10:50 #474
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05-12-2016, 20:47 #475
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Infatti mi son appena guarda un video in 4k su YT
C'è ancora la possibilità di vedere le info del video, ho l'ultimo fw appena installato
Cmq ho ricevuto oggi la tv(65M7000). Molto soddisfatto. L'unica cosa è che non trovo preinstallata e nemmeno sul market l'app PLEX. Mi sembra strano
Poi il canale Focus(56) non riesce a prenderlo. C'è da dire anche con la vecchia tv era al limite del segnale, per con questa proprio non lo prendeTV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB
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06-12-2016, 06:29 #476
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Plex è scomparso anche a me, suppongo con l'aggiornamento firmware, speriamo in un prossimo firmware e che mettano a posto la colorimetria come si lamentano nel forum inglese (arancione al posto del rosso nello spazio colore bt709)...
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06-12-2016, 07:27 #477
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Perdonami... riesci a fare uno screen del video con le info sopra?
Se il firmware è quello di 10 giorni fa sono davvero curioso di vedere come tu ci sia riuscito.
Continuo a nutrire seri dubbi dopo la mail che ho ricevuto da Hisense prima del nuovo firmware
"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
La informiamo che l'APP di Netflix è stata pensata per fornire il 4K nativamente, al momento l'app di Youtube no. Qualora venisse sbloccata questa caratteristica, l'app verrà aggiornata in remoto direttamente dagli sviluppatori di Youtube.
Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Cordiali Saluti"
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06-12-2016, 07:45 #478
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@orsobalosso
Ah ecco
Io ho flashato appena accesa la TV(via USB, strano che il metodo automatico non funzioni) e quindi non ho potuto vedere se c'era o meno prima. Io in realtà ho un NAS con uscita HDMI attaccato all'AV ONKYO che poi va alla TV. Il problema è che(a differenza di quanto pensassi) il mio AV fa upscaling al 4K dei segnali in ingresso, ma non accetta sorgenti 4K!
Quindi per le sorgenti 1080p nessun problema, me li vedo col NAS(KODI + Plugin Plex), ma per quelli in 4K ho dovuto abilitare il DLNA di PLEX e mi tocca vederli così(cmq non tutti i file funzionano e uno ha una banda verde in basso col Media Player integrato della TV). Potrei attaccare il NAS alla TV e quindi andare direttamente a 4K@30Hz(il mio NAS ha porta HDMI 1.4b) però così perderei le codifiche audio HD(DTS Master Audio, DD TrueHD) dato che, a quanto ne so, nessuna TV supporta le codifiche HD nel canale di ritorno ARC...
Per il resto cosa dire?
- Pannello molto molto uniforme, qualche zona un po' chiara sui bordi di destra, ma niente di che(la mia vecchia Samsung serie 7 con cmq un ottimo pannello ne aveva a quintalate). Tra l'altro a detta di molti col tempo il clouding diminusce, quindi se il buon giorno si vede dal mattino...
- 4K e 1080p(BD) fantastici
- Qualità video dopo aver cambiato i parametri di default ottima
- Come upscaling(576p o 1080i) dipende molto dalla qualità della sorgente. Canali come DMAX(SD) si vedono bene, altri peggio a seconda di cosa trasmettono(anche parlando dello stesso canale per dire)
- Come ho già scritto con alcuni mux del DTT ci sono problemi, Focus per dire non riesco a prenderlo(ma come detto mi ha sempre dato problemi quel MUX a causa del segnale debole)
- Non ho Netflix ma ho provato YouTube e con i video in 4K funziona benissimo(ho una linea a 100Mb)
- ARC funziona molto bene, si accendono e spengono assieme TV e AV
- Luminosissima con luce ambientale bassa, ma non ho provato sorgenti HDR
Ultima modifica di marco79; 06-12-2016 alle 07:56
TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB
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06-12-2016, 07:54 #479
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Come vedi è "1920x1080 *2" e i log sono ancora visualizzabili
https://s18.postimg.org/kntgjy0zt/20161205_214042.jpg
PS: il video era palesemente 4K (ho scritto "redbull 4K" perché ne fanno spesso di video a questa risoluzione e sono pure belli da vedere)Ultima modifica di marco79; 06-12-2016 alle 07:55
TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB
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06-12-2016, 08:56 #480
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OK, è come dicevo.
Non è cambiato nulla rispetto a due release fa.
Tu (ed anche io) non vedi un 4k nativo.
Tu hai una risoluzione 4k downgradata a fullhd e upscalata a 4k (o zoomata x 2 come )
Il "resolution" che vedi è la risoluzione originale.
Quel *2, se cerchi su internet, corrisponde di prassi, ad uno zoom.
Mentre il "dimensions" corrisponde alla risoluzione di uscita.
Che è fullhd poi upscalata (o zoomata)
Per avere un 1 a 1 dovresti vedere
un 3840x2160 sia in resolution che in dimensions.
Reso = risoluzione del video
Dimensions = risoluzione in cui sta renderizzando il video
* <k> = scalatura per mandarlo a video