|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
03-02-2016, 18:21 #1
Member
Problema immagine che si "stampa" sullo schermo hisense 65k700
Buongiorno a tutti, dopo varie riflessioni mi sono deciso e ho acquistato l'hisense. Devo dire che a prima vista e con poche impostazioni fiverse da quelle di fabbrica il tv è uno spettacolo. Meno con la DTV NON HD, ma hd e netflix è uno splendore. Vengo da un plasma Panasonic e il nero di questo Hisense è spettacolare, le immagini statiche sono bellissime, i primi piani sembrano reali, ma aimè non riesco a togliere un fastidioso effetto "stampa" delle immagini, come se per una frazione di secondo il pannello avesse un effetto memoria in sottofondo. Da cosa può dipendere? Impostazioni o perchè è una schifezza? Mi dispiacerebbe non risolvere il problema perchè sono entusiasta delle immagini. Grazie per chi può aiutarmi
-
15-02-2016, 23:09 #2
Advanced Member
Credo semplicemente che quello che vedi è l'effetto blur, dovuto alla lentezza di risposta dei cristalli liquidi del pannello.
Si può (forse) mitigare aumentando l'intervento del filtro di compensazione del moto aumentando però il rischio di artefatti ed effetto soap.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD